home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  aiutatemi, mi hanno avvelenato dei cuccioli! - Discussione n 4338 - PermaLink
   aiutatemi, mi hanno avvelenato dei cuccioli!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 13-09-2006 alle ore 03:22   
Per questo ti dicevo di fare un esposto e non una denuncia, l'ho letto anche in un altro post dei giorni scorsi ma non ricordo quale...


http://www.agireora.org/info/faq_legali.html

Denuncia e Querela (così come anche Esposto) sono notizie di reato, cioè comunicazione all'autorità giudiziaria del fatto che si sospetta che sia stato commesso un reato.

Denuncia: procedimento penale procedibile d'ufficio, senza che lo richieda la parte lesa.

Querela: richiesta che la parte lesa fa all'autorità giudiziare al fine di far iniziare un procedimento penale. Se c'è un reato procedibile solo per querela, non parte un procedimento penale finché la parte lesa non lo richiede.

Esposto: è una segnalazione che può essere anche molto generica o contenere riferimenti precisi su commissione di reati da parte di ignoti o di persone note. Quando non si ha la certezza che un dato reato sia stato commesso si fa un esposto e non una denuncia o querela. Se si fa denuncia o querela e l'accusa risulta falsa, e si accerta che il querelante lo sapeva, questi commette il reato di calunnia, che è procedibile d'ufficio.

Chiunque può fare una denuncia o una querela. Poi ci sarà un magistrato che valuterà se è fondata oppure no. Se non è fondata viene richiesta l'archiviazione.





0 
 Profilo
diavoletta

Registrato dal: 19-05-2006
| Messaggi : 554
  Post Inserito 13-09-2006 alle ore 18:46   
grazie a tutti per le vostre risposte, mi sono di grande aiuto.
Avevo gia contattato l'ENPA che mi ha assicurato anche lei che si arrivera alla magistratura (hanno voluto gia il fax della denuncia alla polizia). Io intanto faro denuncia ai carabinieri con nome e cognome perche quella mattina prima di andare al lavoro ho visto dal terrazzo che chiamava i cuccioli nella sua campagna e gli dava qualcosa, che adesso sono sicura fosse veleno, perche lui non gli ha mai dato niente: il tempo di scendere dal terrazzo si era gia dileguato e quando sono tornata dal lavoro i cagnetti non c'erano: solo la sera cercandoli con le pile per la campagna li ho trovati poi morti.
Spero che tutto questo mi porti a fare in modo che lui abbia una bella punizione: io credo e spero di si, quei cagnetti cosi non saranno morti inutilmente.
Cmq sono daccordo a creare un'associazione anche qui fra di noi per aiutarci, sarebbe veramente importante poter contare su persone come voi che veramente sapete cosa significhi amare un animale e proteggere il suo diritto alla vita. Contate pure su di me per tutto, io ci sono.
Grazie veramente


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 13-09-2006 alle ore 18:54   
EPIC, io credo ke se diavoletta ha trovato qualcuno ke l'aiuta, non ha motivo di tirarsi indietro.
diavoletta continua! almeno sai di essere sulla strada giusta!
epic hai ragione. l'italia nn è stupenda cm amministrazione, lascia proprio a desiderare!!!
ma se noi ce ne stiamo così e nn cerkiamo d migliorarla è proprio morta...


0 
 Profilo
diavoletta

Registrato dal: 19-05-2006
| Messaggi : 554
  Post Inserito 13-09-2006 alle ore 22:49   
si ragazzi, e' vero che l'Italia lascia a desiderare, ma visto che noi ne facciamo parte credo che ci siano anche per noi delle responsabilita se vogliamo cambiare le cose. Chi meglio di me che vive un terzo della sua vita in America sa come veramente le cose sono diverse fuori di qui: in America esiste persino la polizia investigativa per gli animali e li se solo li maltratti ti mettono le manette prima ancora di investigare sulla cosa: sarebbe fantastico se fosse cosi anche qui , ma perche non cercare di smuovere un po le acque? se fossimo tutti a denunciare senza aver paura, credo che le persone che fanno del male ai nostri amici animali ci penserebbero due volte prima di fare danni.
Le autorita non si muovono?mandiamo le nostre denuncie alle associazioni , alla magistratura e quant 'altro. Non fermatevi mai, quei poveretti hanno bisogno di noi!
credetemi, quando ho chiamato l'asl e l'ENPA erano arrabbiatissimi e decisi a fare di tutto, e quando mi hanno chiesto se ero daccordo a testimoniare ed hanno avuto il mio assenso, erano felicissimi e pronti a portare avanti la cosa. Le autorita non possono non fare niente se obbligati da qualcuno di loro.
Aiutiamoli.


0 
 Profilo
kiaruccia

Registrato dal: 08-02-2006
| Messaggi : 351
  Post Inserito 13-09-2006 alle ore 22:52   
ma che bastardo chi li ha avvelenati!!!!!!!!!!!!!!!!!sicuro qualkuno che non ha cuore!!!!nel vero senso della parola!!!!!!!bastardo!!!!


0 
 Profilo
diavoletta

Registrato dal: 19-05-2006
| Messaggi : 554
  Post Inserito 13-09-2006 alle ore 23:45   
hai ragione Kiaruccia, e' proprio un bastardo quello che li ha uccisi e merita veramente la galera per quello che ha fatto.
Credimi, se potessi metterei la sua foto su tutti i muri e i giornali con scritto "assassino" di fianco, lo farei, ma visto che non posso, lascero che siano le autorita a punirlo e spero che un giorno gli torni una coscienza e capisca quanto male ha fatto a quei poveri cuccioletti innocenti. Se solo avessi sentito l'urlo agghiacciante che ha dato la madre quando li ha trovati...non credo che lo dimentichero mai e mi piacerebbe tanto farlo rimbombare nelle sue orecchie continuamente...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.720 Secondi