home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Uscite. - Discussione n 4353 - PermaLink
   Uscite.

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 21 )
lila

Registrato dal: 01-08-2006
| Messaggi : 328
  Post Inserito 12-09-2006 alle ore 22:09   
Secondo voi quante volte deve essere portato fuori un cuciolo di quattro mesi? E un cane adulto? E a che ora la prima e l'ultima uscita?


0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 12-09-2006 alle ore 22:16   
a quattro mesi se non ha ancora imparato a sporcare solo fuori devi portarlo furoi molto spesso...dopo ogni pisolino, dopo ogni pasto, ogni volta che ti accorgi che sta per fare pipì !!Questo sarebbe l'ideal perchè impari a non sporcare in casa!!POi pian piano fino ad arrivare al numero di uscite "da adulto".
Da adulto se non ha la possibilità di uscire da solo per fare bisogni (ad esempio alcuni cani sporcano anche nella cassettina come i gatti) almeno tre volte al giorno. Tra l'ultima uscita la sera e la prima la mattina penso che al massimo debbano passare 8-9 ore!


0 
 Profilo
lila

Registrato dal: 01-08-2006
| Messaggi : 328
  Post Inserito 12-09-2006 alle ore 22:31   
Io la porto fuori 3 o quattro volte al giorno, le altre volte fa la pipì sul suo tappetino, è molto sbagliato e diseducativo? Ma non riesco umanamente a portarla fuori tutte le volte che deve fare qualcosa e poi se anche volessi portarla giù ogni volta che la vedo che vuole fare pipì ora che arrivo fuori l'ha già fatta in ascensore o no? Alla sera poi lei dorme. Adesso volevo portarla giù, ma è la che ronfa sul suo cuscinone se le metto il guinzaglio lei si sdraia e mi tocca tirarla modello mocio vileda!!! che devo fare , forse un po' di caffè?


0 
 Profilo
angi82

Registrato dal: 11-08-2005
| Messaggi : 3214
  Post Inserito 12-09-2006 alle ore 22:38   
ehehehehe...topina lei!!!
Io ti suggerivo quel metodo perchè con Lucky ha funzionato alla grande, praticamente non ha mai sporcato in casa!! Però ovviamente non tutti possono farlo, io lo avevo portato a casa in agosto ed eravamo tutti a casa!!praticamente usciva ad ogni ora!!
Cmq anche il tappetino è un buon metodo, 'importante è che poi gradualmente passi soltanto a fuori (a meno che tu non abbia intenzione di lasciarla fare anche sul tappetino ...io non avrei potuto dato la taglia di Lucky )


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 12-09-2006 alle ore 23:22   
ecco perchè diciamo sempre che i cuccioli sono impegnativi!!e comunque il cane deve uscire per camminare e socializzare non solo per fare i bisogni


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 13-09-2006 alle ore 02:35   
Quando abitavo a Firenze e avevo Med e Zaro cuccioli in appartamento li portavo fuori 6-8 volte al giorno (a turni col fratello) sia per i bisogni che per stare fuori da quelle 4 mura e conoscere il mondo esterno. Anche loro devono vivere fuori no??
Adesso che ho un giardino le uscite si sono ridotte: i bisogni li fanno in giardino e noi li portiamo fuori 3 volte al giorno per gustare un pò di aria aperta...


0 
 Profilo
francy_capo

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1002
  Post Inserito 13-09-2006 alle ore 10:38   
portalo fuori ogni volta che puoi


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 13-09-2006 alle ore 11:22   
quoto Francy...io con Lucky ho fatto così....ma soprattutto cercavo di portarlo fuori appena si svegliava (anche dopo un piccolo pisolino....) ed appena mangiato....
Lucky così ha imparato velocemente....a 3 mesi nn faceva già più pipì in casa....
Per gli orari...io per farlo imparare mi alzavo alle 6 di mattina...ora invece se dormiamo lui nn si sveglia nemmeno e va avanti anche fino alle 11.....
E poi è veramente importante portarlo fuori per farlo socializzare, per fargli conoscere l'ambiente esterno...e quindi per evitare che da grande sia un cucciolone pauroso....



0 
 Profilo
lila

Registrato dal: 01-08-2006
| Messaggi : 328
  Post Inserito 13-09-2006 alle ore 12:56   
Ragazzi, mi sento un po' un verme! 8 volte al giorno?! ma vuol dire che dovrei portarlo fuori ogni 2 ore! Ma come diavolo fate?! Mi sa che la povera Flo ha trovato una pessima padrona, poverina. Io quando la porto fuori sto fuori un bel po' , la faccio socializzare con gli altri cani, giocare ecc. anche se devo dire che di solito dopo un po' lei si sdraia nell'erba e non vuole più muoversi. Poi la domenica grande gita in bici. ....ma 8 volte sono davvero tante!!! Io con tutta la buona volontà non riuscirei mai, forse sono un padrone degenere!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 13-09-2006 alle ore 13:06   
Ma no Lila....ognuno di noi ha degli impegni diversi e quindi ha più o meno tempo da dedicare al proprio cucciolotto....cmq è solo questione dei primi mesi, nn è che poi i nostri pelosi escono 8 volte al giorno!!!
Cmq tu portala fuori quando puoi, e continua a farla giocare con gli altri cucciolotti...se si sdrai nell'erba penso dia normale, è una cucciolotta, si stanca in fretta...


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.180 Secondi