home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Ma quanto mi costi? - Discussione n 43817 - PermaLink
   Ma quanto mi costi?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
morgana16

Registrato dal: 24-04-2008
| Messaggi : 496
  Post Inserito 30-08-2009 alle ore 14:49   
sono sacrifici che avolte le persone che ci stanno accanto non capiscono (sono anch'io nella tua situazione shy, peccato che io vivo con i genitori e sono loro che mi campano ) però sicuramente è qualcosa che fa bene a loro e nobilita noi .. :)


0 
 Profilo
paolabimba

Registrato dal: 15-04-2009
| Messaggi : 29
  Post Inserito 06-09-2009 alle ore 18:18   
ragazzi qui ci vuole la mutua(naturalmente in base al reddito e al nucleo famigliare).io ho un cane molto delicato ho molte spese sia per visite esami alimentazione e tutto quello che può essere utile alla mia cagnolina anzi la mia bambina. il mio stipendio non è da invidiare ma prima di me c'è lei. e ogni volta che sento qualcuno che vuole adottare un cane chiedo se il suo stipendio glielo può permettere perchè poi mandare via l'animale da casa anche se per farlo adottare da un'altra persona comporta sofferenza al cane. se lo stipendio permette invito a prendere un cane sfortunato dal canile.


0 
 Profilo
gattara2009

Registrato dal: 24-10-2009
| Messaggi : 75
  Post Inserito 25-10-2009 alle ore 02:21   
E' vero, mantenere animali costa parecchio. Io di mestriere faccio la consulente e un po' per "malattia professionale" un po' per necessità tengo una contabilità analitica anche delle spese di casa. Bene ì, a "bilancio" di desume che alla fine spendo di più per i miei animali (di casa e randagi) che per il mio vitto e varie. Certamente sono d'accordo che sarebbe auspicabile incentivare la gente ad "allargare" la famiglia con gli animali, che sono e sanno essere parte della famiglia.Piuttosto che buttar via milioni di euro per rifugi spesso (e le cronache ce na hanno dato ampi resoconti) lager, promuovere le adozioni in tutti i sensi, sia economici che normativi e di diritto civile, sarebbe il massimo. Ma, devo dire, per dirla con una frase che mi ripeteva la mia povera mamma "per un amore....mille pene!!!" Voglio dire: amo gli animali, e per questo sono disposta a rinunciare a molte cose: non vado MAI in vacanza, mi sono trasferita in una villettina (minuscola ma con un grande giardino) così che sono in campagna SEMPRE e posso temere animali in pace e non importa se devo fare 50 km al giorno (A/R) per andare e tornare dal lavoro. Ho diminuito il funo, pensando con la motivazione che un pacchetto di "bionde" sfamare un paio di felini, guadagnandoci, alla fine, in salute. Alla fine mi sta bene, ciò che mi danno i miei "pelosi" non eguaglierà mai una settimana al "vita" al mare o un paio di "agitazioni" in qualche discoteca alla page.


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 26-10-2009 alle ore 08:55   
condivido in pieno che i cani costano tanto per manternerli, ma loro ci danno la vità.
Non mi vorrei contraddire...
Se non ci sono interventi particolari le spese vet sono minori rispetto al mantenimento.
Esattamente costa di più l'insieme di cose(cuccia, guinzaglio,ciotola e secco) che le visite dal vet.
L'altro giorno ho speso 150,00 euro, ma per visita annuale cioè di routine.(richiami vaccini, lesmania, controllo feci, urine, e funzionalità dei reni.)Mi sembra più che giusto.
saluti



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.499 Secondi