home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  GARANZIA - Discussione n 43827 - PermaLink
   GARANZIA

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 5
Tyrrel

Registrato dal: 20-10-2008
| Messaggi : 5123
  Post Inserito 20-08-2009 alle ore 22:57   
..vedrai che le passa subito...


0 
 Profilo
Tyrrel

Registrato dal: 20-10-2008
| Messaggi : 5123
  Post Inserito 20-08-2009 alle ore 23:02   
P.S. che pomata ti ha prescritto?


0 
 Profilo
valettrix

Registrato dal: 20-08-2009
| Messaggi : 221
  Post Inserito 20-08-2009 alle ore 23:29   
La pomata si chiama ; CORTISON-CHEMICETINA

speriamo in bene...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: valettrix il 20-08-2009 23:32 ]


Allegati :  pomata x angelica.jpg   
0 
 Profilo
goan
| CV STAFF

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 21-08-2009 alle ore 00:07   
non per fare il pignolo ma...il pedegree deve essere sempre dato e senza nessun costo aggiuntivo..nemeno un centesimo.
l'allevatore è obbligato a rilasciare il pedegree all'acquirente poi se questi non lo vuole lo getterà, strapperà, farà l'aereoplanino di carta..insomma ne farà quel che vuole...ma l'allevatore ed il negoziante sono obbligati a rilasciarlo e gratis.
questo per dovere di completezza.
ciao


0 
 Profilo
valettrix

Registrato dal: 20-08-2009
| Messaggi : 221
  Post Inserito 21-08-2009 alle ore 00:50   
boooh ..allora nn ci capisco piu' niente... il titolare del negozio mi ha confermato che i genitori di angelica son 2 persiani .(anche se a me nn importa se anche nn lo fossero,...la figlia gli è "venuta benissimo" )

il venditore ,ripeteva che loro non danno mai il pedegree,per averlo devono rivolgersi ad allevatori Italiani anzichè Sloveni e così lieviterebbe il prezzo..

e qui uno pensa ; è tutto falsificato!

quindi mi chiedo; ma se mi hanno dato tutti i documenti..passaporto e tutti i vaccini ..(vedi foto postate)

se è tutto falso... come puo' darmi uno scontrino fiscale da 550.00€?? con allegato un passaporto con microcip e tutto..?

non è un po' troppo alto il rischio per fare questo in un negozio molto rinomato della mia zona ...dove son sempre presenti 8/10 splendidi cucciolotti fra cani e gatti ?

cmq ... resta il fatto che la micetta è bellissima e siamo contenti...

grazie cmq delle tue ben accette preziose info .

ciao a presto.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: valettrix il 21-08-2009 01:02 ]


0 
 Profilo
Tyrrel

Registrato dal: 20-10-2008
| Messaggi : 5123
  Post Inserito 21-08-2009 alle ore 00:53   
...so che fanno così parecchi negozi,anche qui a Varese



0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 21-08-2009 alle ore 09:33   
Il fatto che la mal pratica sia diffusa nulla toglie alla sua illegittimità nè alla sua illegalità.
Il passaporto è rilasciato a qualsiasi gatto munito di microchip e vaccinato. Il pedrigee è richiesto alla nascita di una cucciolata da genitori a loro volta muniti di pedigree e può essere rilasciato successivamente alla consegna del cucciolo per motivi burocratici ma assolutamente senza alcun costo aggiuntivo. E' solo una prova dell'ascendenza del cucciolo. Se richiedono costi aggiuntivi è perchè deve essere fabbricato o falsificato e queste cose hanno il loro costo. Già una dichiarazione del genere da parte del negoziante avrebbe fatto scappare a gambe levate qualsiasi potenziale acquirente un po' informato sulla normativa.
Poi per essere pignoli il cucciolo prima di poter viaggiare col passaporto europeo dovrebbe essere vaccinato anche per la rabbia e questo non è possibile prima dei 4 mesi. Quanto tempo ha la piccola? e per quanto è stata in negozio?
Infine riguardo allo scontrino leggi bene la descrizione a fianco dell'importo. Dovrebbe riportare vendita di animale o un codice risonducibile a questa descrizione. Potresti aver speso la cifra in articoli vari.
In conclusione:
Mai comprare animali in negozio e sul sentito dire. Ci si affida alla fortuna e spesso si alimentano traffici infami a spese prima di tutto di poveri animali indifesi.
Speriamo che voi siate fra i fortunati.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Rospetta il 21-08-2009 09:36 ]


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 21-08-2009 alle ore 10:16   
Non conosco la procedura per i gatti, ma per i cani, da quando l'enci ha finalmente introdotto norme più severe sia per l'emissione che per la voltura del pedigree accade che molti negozi vendano soggetti sprovvisti di certificati di origine, vale a dire "senza pedigree".
Cmq anche prima registrare un cucciolo aveva un costo che per quanto basso era ugualmente incisivo su prezzi come questo... un piccolo venduto a 550 euro da un commerciante dà uno scarso margine di guadagno a tutti coloro che l'hanno "maneggiato" e anche le poche decine di euro hanno il loro peso... un cucciolo che parte dall'est viene pagato all'allevatore giusto poche decine di euro ;


0 
 Profilo
goan
| CV STAFF

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 21-08-2009 alle ore 12:29   
il pedegree ha una funzione, a mio avviso, garantista.
il pedegree serve a capire oltre al fatto che il gatto è di razza purissima anche dei genitori ed avi del gatto.
nel pedegree vengono annotati in maniera maniacale tutta la discendenza.. che malattie genetiche hanno avuto, se sono morti per malattia di quale malattia sono morti, a che età sono morti, se sono stati vaccinati e per cosa sono stati vaccinati, le gare che hanno partecipato..i loro piazzamenti etc...il pedegree serve anche a capire se il tuo gatto è nato da due consanguinei..che qualsiasi allevatore serio evita e scarta.
Acquistare un gatto od un cane dal negoziante è sempre da escludere sia perchè non hai un rapporto diretto con l'allevatore, sia perchè un negoziante non sa nulla dell'animale.
l'allevamento serio è più indicato.
550 euro per un persiano importato dall'est e senza pedegree qualche dubbio mi fa sorgere.
Porta il gatto da un veterinario e fallo visitare da testa a zampe.
ti consiglio inoltre di cercare un allevamento di persiani quotato nella tua zona.
chiama e chiedi di incontrarli.
dì loro che ti hanno regalato il persiano nato dalla gatta di un tuo amico e quindi l'hai avuto gratis.
chiedi loro un parere...chi conosce la razza si accorge a 100 km di distanza se l'animale ha qualche problema oppure no.
nel frattempo vai dal negoziante e fatti avere il pedegree e non dar loro un centesimo di euro. e' un tuo diritto.



0 
 Profilo
valettrix

Registrato dal: 20-08-2009
| Messaggi : 221
  Post Inserito 21-08-2009 alle ore 14:34   
"550 euro per un persiano importato dall'est e senza pedegree qualche dubbio mi fa sorgere.
Porta il gatto da un veterinario e fallo visitare da testa a zampe. "

ciao, il vet. l'ha vista e dice che è un bel animale ..ha solo una piccola infiammazione all'occhietto,dice che con pomata gli passera'..(spero )

...io nn capisco dove sta l'inganno ?

.. noi volevamo una persianina bianca e qui nn si trovava...

alcuni allevatori di zona, mi hanno chiesto (per quando disponibile/nascita, 800/900€ con pedegree)

..trovata questa, pero' in negozio ... costata 550.00...con passaporto ,tutti i timbri di vari vaccini (vedi foto ) dove sta l'inganno /truffa ?

logicamente ,essendo anch'io commerciante (ho ditta di impianti elettrici) son consapevole del loro guadagno...(se no che ci stanno a fare li per tutto Agosto aperto? )

ripeto, il negozio è molto rinomato , sempre pieno di gente e visto personalmente vendere molti cuccioli cani/gatti di razza.(tutti SENZA PEDEGREE)

... se io avessi avuto in mente di prendere un persiano per poi fare cucciolate e rivenderli avrei optato OVVIAMENTE per animale con pedegree.

io da INCOMPETENTE IN MATERIA mi chiedo...

ma i nostri allevatori Italiani, non potrebbero cercare di abbassare un pochino i loro prezzi ..?

nel senso ... 800/900 € per un gattino seppur di buona razza ..son sempre quasi DUEMILIONI DI VECCHIE CARE LIRE!

ciao,grazie.





0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.091 Secondi