home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Leishmaniosi - Discussione n 4385 - PermaLink
   Leishmaniosi

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
byronbay79

Registrato dal: 14-09-2006
| Messaggi : 15
  Post Inserito 14-09-2006 alle ore 13:16   
Ciao a tutti,
sono anch'io di Bologna ma ho un cane di Pantelleria che molto probabilmente è affetto da Leishmaniosi..
Gli esami certi li farà domani ma il cane ha già il livelli del sangue molto al di sotto del minimo e tutti i sintomi relativi alla malattia ma per fortuna i reni ancora in buone condizioni.
Io vorrei alcune delucidazioni perchè sto impazzendo:
- Quali possiblità ha?
- C'è un grosso rischio di contaggio verso gli altri cani e le persone?
- Che effetti ha sulle persone se contagiate?
- Mi parlano di cifre molto onerose per la terapia, quanto costa curare questa malattia?
-Ho sentito parlare di "Impavido" un nuovo prodotto molto valido che si trova in Germania...qualcuno sa niente in merito?
-Avete qualche consiglio utile?
Vi prego...non riesco a guardare gli occhi del mio cane senza piangere e il mio veterinario rimane sempre sul vago....Grazie


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 14-09-2006 alle ore 13:48   
cambia il veterinario perchè devi trovare un tipo sicuro e non uno vago
ti prego non voglio veder morire un altro cane di leishmaniosi, come la mia picola lilly!
mia cugina a fatto tacere la malattia del suo beagle facendogli molte punture svariate volte al giorno che però costavano parecchio, ma se si tratta dei nostri amici nn si bada a spese, giusto?
ti prego aiutalo!


0 
 Profilo
francy_capo

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1002
  Post Inserito 14-09-2006 alle ore 13:52   
LA LEISHMANIOSI NON E' DIRETTAMENTE TRASMISSIBILE DA CANE A UMANO!né da cane a cane nè da umano a cane
E' una patologia che ha bisogno di un vettore: flebotomo/pappatacio- per diffondersi .
visita www.leishmania.org

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: francy_capo il 14-09-2006 13:59 ]


0 
 Profilo
byronbay79

Registrato dal: 14-09-2006
| Messaggi : 15
  Post Inserito 14-09-2006 alle ore 14:07   
Non ho intenzione di farla morire assolutamente...faro' il possibile...non potete immaginare quanto è dura guardare quegli occhi e quel corpicino debole...è di Pantelleria e la vidi su internet..sono andata a prenderla a Chiasso da quanto me ne ero innamorata...vista e i corsa su per andarla a prendere.. era una cucciola abbandonata...lei mi è corsa subito incontro e in quel momento era mia!!! Era come se fossimo state insieme da sempre...non voglio perderla...grazie per le risposte..


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 14-09-2006 alle ore 14:13   
ke persona ke sei! complimenti!
la tua piccola è fortunata
volevo darti il benvenuto...
hai foto della cagnolozza?


0 
 Profilo
byronbay79

Registrato dal: 14-09-2006
| Messaggi : 15
  Post Inserito 14-09-2006 alle ore 14:44   
Sono un po' un disastro
Ho allegato le immagini...spero si vedano..
Lei è la mia splendida cucciola!!


Allegati :  bailey2.jpg  baileycucciola.jpg  bailey.jpg
0 
 Profilo
DADY

Registrato dal: 04-11-2005
| Messaggi : 1071
  Post Inserito 14-09-2006 alle ore 14:56   
Confermo quanto già detto da altri, la guarigione e la reazione alle cure potrebbe essere soggettiva. Dipende forse dall'età,dallo stadio e dalla stessa forza del cucciolo.
L'unica cosa che posso dirti è di dare uno sguardo al post di Ciccio anche lui affetto dalla stessa malattia e che per fortuna pare stia reagendo abbastanza bene!
Il suo post è "Diario di Ciccio" è il cucciolo del forum con la mia massima supervisione. L'abbiamo curato nonostante l'indifferenza che lo circonda ma siamo riusciti a rimetterlo in forze.
La cura è sempre quella con Glucantime per lui la terapia comprende un totale di 36 scatole. La spesa più onerosa sono proprio queste iniezioni che costano 10€ a ascatola, che contiene 5 fiale.
Devo salutarti,
mando un grosso abbraccio a te e alla piccola"
e non demordere!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 14-09-2006 alle ore 15:00   
Nn ti abbattere e continua a lottare per Bailey....ha uno sguardo così tenero e dolce che si merita tutte le attenzioni e le cure....


0 
 Profilo
byronbay79

Registrato dal: 14-09-2006
| Messaggi : 15
  Post Inserito 14-09-2006 alle ore 15:02   
Grazie!!!! Non vorrei essere passata per venale...e che parlando con alcune persone avevano supposto diverse migliaia di euro...in quel caso non avrei potuto proprio farcela..
Buona giornata



0 
 Profilo
byronbay79

Registrato dal: 14-09-2006
| Messaggi : 15
  Post Inserito 14-09-2006 alle ore 15:04   
Non so cosa dire!!!Grazie davvero a tutti...mi sento un pochino meglio ora...


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.085 Secondi