home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Quando piove. - Discussione n 4404 - PermaLink
   Quando piove.

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
kiaruccia

Registrato dal: 08-02-2006
| Messaggi : 351
  Post Inserito 18-09-2006 alle ore 15:52   
teo il mio labrador nonostante dicano che i labrador hanno un fittissimo sottopelo impermeabile...a causa della pioggia che ha preso quest'inverno si e'beccato l'otite 3 volte e la bronchite...quindi mi sa che quest'anno un impermeabilino glielo compro...per lillina: ma sei sicura che il pelo di tutti i labrador e'impermeabile?? quello di teo non mi sembra...


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 18-09-2006 alle ore 16:20   
..kiaruccia,ma quanto ha il tuo Teo?..e vive all'aperto?Ercole soffre con le orecchie,ma nn è otite,bensì micosi...sai i cani con le orecchie lunghe,necessitano di maggiori attenzioni nella pulizia....
eppoi,sì...i labrador hanno un foltissimo sottopelo,tanto che resistono a temperature glaciali dell'acqua....ma certo,se il cane passa da sbalzi di temperatura improvvisi è facile che si becca la bronchite e quant'altro! Fammi sapere !!


0 
 Profilo
kiaruccia

Registrato dal: 08-02-2006
| Messaggi : 351
  Post Inserito 18-09-2006 alle ore 20:03   
teo ha 17 mesi...vive principalmente fuori...in giardino ma ha una grande cuccia dove ripararsi se piove...ogni tanto quando torniamo dalla passeggiata mattutina si addormenta in casa....l'inverno passato stava tutta la giornata in casa ma di notte lo portavo a dormire dentro con me...per ora dentro non vuole dormire perche'ha caldo...ed e'nervoso....per ora lo sto lasciando fuori...ma non so se faccio bene...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-09-2006 alle ore 21:32   
I labrador secondo me ,soffrono il caldo in modo patologico, ma amano la pioggia la neve e il freddo. Otto ora è malato quindi ho mille precauzioni,ma in genere amava la pioggia ,cercava l'acqua, impazziva per il mare o i torrenti o per corse nella neve . Asciutto in poco tempo senza problemi. Ora che gli hanno rasato la pancia per una ecografia addominale, ho notato che sotto il pelo c'è una fittissima pelliccia bianca morbida come seta e poi uno strato di pelliccia bianca come una seconda pelle e poi il manto dorato .....
anche con il pancione spelacchiato è bellissimo.....con tre cappotti di chachemire soffici e anti pioggia
Da cucciolo gli ho messo una maglia da baby in microfibra tipo dolcevita a collo alto blu ( in montagna al Sestriere ) mt 2000 da gelare e lo tenevo sotto il piumino come un peluche.......era adorabile ,ma lo è ancora


0 
 Profilo
kiaruccia

Registrato dal: 08-02-2006
| Messaggi : 351
  Post Inserito 18-09-2006 alle ore 23:16   
sara'stato stupendo!!!!!un mega carezzone a otto!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.555 Secondi