home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  VI CHIEDO AIUTO!!! neosporosi o cosa??? - Discussione n 4422 - PermaLink
   VI CHIEDO AIUTO!!! neosporosi o cosa???

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
eclissilunare

Registrato dal: 16-09-2006
| Messaggi : 5
  Post Inserito 16-09-2006 alle ore 23:39   
salve, il mio problema è molto serio.
cerco di essere breve.
Iaky,un american staffordshire bull terrier a 45 gg si ammalò di gastroeinterite,dopo cure il cane è guarito.
il veterinario,sbagliando provocò un ascesso alla zampa posteriore sinistra,dicendomi che in una settimana sarebbe tutto finito.... nulla di nulla...il cane soffre ancora.
ho cambiato veterinario e ha diagnosticato la neosporosi.

mi ha dato 3 farmaci: muscoril capsule 4mg 1/2 2 volte al dì, antirobe capsule 75 mg 1caps 2 volte al dì,byodinoral da 0,7g 1 caps 2 volt al dì.

il vet mi ha assicurato che avrei visto i risultati entro pochi giorni,pero' iaky contiuna a soffrire troppo,urla giorno e notte.

vi chiedo:è giusta la cura che sto facendo?

mi ha fatto comprare anche l'olio canforato per fargli i massaggi,pero' appena lo tocco urla dal dolore....che cosa devo fare?

adesso iaky ha 3 mesi....scusate se mi sono espresso male,ma sono giorni terribili.....AIUTO


Allegati :  foto P.Armerina 480.jpg   
0 
 Profilo
Giusy

Registrato dal: 05-11-2005
| Messaggi : 69
  Post Inserito 17-09-2006 alle ore 11:37   
ciao sono Giusy....
mi dispiace tanto per il tuo cucciolo.... è troppo carino....
volevo chiederti come ha fatto il vet che gli ha curato la gastro a fargli venire un ascesso sulla zampa.... dove di preciso?? sulla coscia? in seguito ad un'iniezione intamuscolo??
scusa se te lo dico ma è proprio sfortuna se è così... se invece la diagnosi del secondo vet è corretta.... hai ancora più sfortuna!!!
la seconda diagnosi mi sembra un pò meno probabile....
comunque quanto ha ora il cucciolo precisamente e il presunto ascesso è sempre uguale? la clindamicina (antirobe) va bene comunque in entrambi i casi, sia per la neospora che per l'ascesso.... fammi sapere!!


0 
 Profilo
eclissilunare

Registrato dal: 16-09-2006
| Messaggi : 5
  Post Inserito 17-09-2006 alle ore 13:03   
ciao giusy e grazie per la risposta...allora ti spiego:
l'ascesso era sulla coscia e adesso è quasi definitivamente passato....purtroppo credo che il secondo vet ha ragione,infatti i sintomi sono della neosporosi,la zampa è quasi del tutto rigida e non trova mai una posizione per dormire,urla dal dolore 24h su 24h....il vet mi ha consigliato di fare la riabilitazione,qui pero' in zona (siracusa Sicilia) non ci sono cntri specializzati e quindi sto provvedendo io con scarsi risultati....

chiedo ancora aiuto....

ps:la terapia che sta facendo è giusta???
è impensabile che un cucciolotto debba soffrire cosi...


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 17-09-2006 alle ore 15:34   
Purtroppo la domenica sul forum nn c'è tanta gente....però magari domani qualcuno saprà darti dei consigli più precisi...
Cmq intanto benvenuto a te ed al cucciolo che ha un musetto stupendamente dolce!


0 
 Profilo
eclissilunare

Registrato dal: 16-09-2006
| Messaggi : 5
  Post Inserito 17-09-2006 alle ore 16:21   
grazie ancora....aspetto con ansia sperando che domani qualcuno mi dica cosa fare...ciaociao


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 18-09-2006 alle ore 10:50   
ciao
ho come l'impressione che il prblema del tuo cane più che dalla neispora ( a proposito come è stata fatta la diagnosi??) sia dovuto a un problema neurologico dovuto all'ascesso alla zampina.
La problematica neurologica potrebbe essere una nevrite e potrebbe essere anche causata dall'intrappolamento di un nervo nella lesione ascessuale.
Facci sapere i dati per la neospora.
prova a mandare delle immagini della zampina e se puoi anche un video



0 
 Profilo
eclissilunare

Registrato dal: 16-09-2006
| Messaggi : 5
  Post Inserito 18-09-2006 alle ore 14:26   
non ho nessun dato per la neosporosi,il vet ha fatto solo delle prove "manuali" dicendomi che i sintomi sono quelli...

i video li ho fatti,magari se mi scrivi il tuo indirizzo mail te li mando in pvt

gracie ancora


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 18-09-2006 alle ore 18:25   
come ti ho scritto in privato per emettere diagnosi di neospora ci vogliono le prove sierologiche.
nessuna prova manuale esiste per vedere una problematica da neospora



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-09-2006 alle ore 22:04   
Non c'è un palliativo che riduca la sua sofferenza ?????...dici che urla.... mi si stringe il cuore.
Un buon neurologo lo conosco ma è in Toscana, Hai visto se a Palermo ,c'è qualcuno in grado di curarla o di darti un percorso ? se a Siracusa non hai riscontri.
Se vuoi ti mando un mp con il nome .
Dai retta ad Al comunque ,
lui è prorio Veterinario Neurologo


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-09-2006 alle ore 22:10   
TI HO MANDATO UN MP


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.112 Secondi