home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  fatto molto grave - Discussione n 45414 - PermaLink
   fatto molto grave

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
sahara

Registrato dal: 19-08-2009
| Messaggi : 88
  Post Inserito 29-09-2009 alle ore 16:32   
è accaduto a una mia conoscente, o meglio, al suo cagnolino:
è stato investito dai netturbini o operatori ecologici che dir si voglia, che, quando si sono accorti d quello che era successo, hanno pensato bene di caricare il cane (morto?ferito?nessuno lo sa) nella parte posteriore del mezzo (credo sia quella che trita i rifiuti)senza preoccuparsi mibnimamente di avvisare o chiamare nessuno, preoccupandosi soltanto di ripulire la strada dal sangue del cane.
chi si è resa conto del fatto è stata una vicina di casa della proprietaria che ha visto i bastardi, perchè questo è il loro nome, buttare il piccolo nel cassone del camion e ripulire il sangue.la signora testimone del fatto, ha capito che il cane fosse proprio quello della sua vicina perchè ne aveva intravisto il colore e perchè avvisata la proprietaria, si è sentita rispondere che non trovava piu' il suo cane.
è stata la proprietaria, domenica mattina, a raccontarmi ancora con il magone, questa cosa che ha secondo me, dell'allucinante
non so quanto tempo sia passato perchè non me lo ricordo, ma la signora anche a distanza d tempo potrebbe fare qlcosa tipo denunciare chi ha fatto questo?


0 
 Profilo
Vanna63

Registrato dal: 28-09-2009
| Messaggi : 678
  Post Inserito 29-09-2009 alle ore 17:15   
ma che cavolo di gente c'è in giro?
non ho parole
secondo me senza prove certe potrà fare purtroppo ben poco ed i bastardi potranno continuare la loro squallida vita come se niente fosse


0 
 Profilo
Monica70

Registrato dal: 25-09-2009
| Messaggi : 438
  Post Inserito 29-09-2009 alle ore 18:30   
Si può fare denuncia, per cui non sono previsti limiti temporali.
L'uccisone di animali è infatti prevista dalla leggi come reato procedibile d'ufficio e punito con la reclusione da 3 a 18 mesi.
Se non sono decorsi più di 90 giorni la proprietaria del cane può presentare querela, indicando le generalità della sig.ra che ha assistito all’accaduto .
Se invece sono decorsi più di 90 possono fare denuncia sia la persona che ha assistito al fatto, sia la proprietaria.
E' pertanto necessario che la sig.ra che ha assistito all'episodio si rechi presso il più vicino comando dei carabinieri per denunciare l'accaduto e fornendo il maggior numero di informazioni possibili per individuare i "criminali" colpevoli dell'accaduto.
La denunciala potrebbe anche farla la proprietaria del cane, però fornendo tutte le generalità della persona che ha assistito all'episodio...
Sinceramente non nutro grandi speranze circa l’esito della querela- denuncia ma io comunque la proporrei….
Resto a tua disposizione




0 
 Profilo
sahara

Registrato dal: 19-08-2009
| Messaggi : 88
  Post Inserito 29-09-2009 alle ore 20:31   
grazie x le risposte
visto che comunque vivo in un paesino credo che risalire a chi quella mattina a quella data ora puliva le strade non sia troppo difficoltoso: proporrò certamente alla signora di denunciare il fatto, non fosse altro per dare giustizia al suo cagnolino, che tra l'altro conoscevamo anche io e il mio ragazzo ed era un vero tenerino


0 
 Profilo
goan
| CV STAFF

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 29-09-2009 alle ore 20:33   
Quote:

29-09-2009 alle ore 18:30, Monica70 wrote:
Si può fare denuncia, per cui non sono previsti limiti temporali.
L'uccisone di animali è infatti prevista dalla leggi come reato procedibile d'ufficio e punito con la reclusione da 3 a 18 mesi.
Se non sono decorsi più di 90 giorni la proprietaria del cane può presentare querela, indicando le generalità della sig.ra che ha assistito all’accaduto .
Se invece sono decorsi più di 90 possono fare denuncia sia la persona che ha assistito al fatto, sia la proprietaria.
E' pertanto necessario che la sig.ra che ha assistito all'episodio si rechi presso il più vicino comando dei carabinieri per denunciare l'accaduto e fornendo il maggior numero di informazioni possibili per individuare i "criminali" colpevoli dell'accaduto.
La denunciala potrebbe anche farla la proprietaria del cane, però fornendo tutte le generalità della persona che ha assistito all'episodio...
Sinceramente non nutro grandi speranze circa l’esito della querela- denuncia ma io comunque la proporrei….
Resto a tua disposizione





quoto in pieno!


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 30-09-2009 alle ore 08:52   
ma intervenire subito no??


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 30-09-2009 alle ore 11:44   
..scusatemi...ad una mia amica è successo un fatto simile...
però non si tratta di animale incustodito???
nel senso che le risposero che il proprietario dell'animale è responsabile del proprio animale,che se un'auto fosse finita contro un palo per "scansarlo" avrebbe dovuto anche risarcire il conducente....questo ovviamente non è accaduto,ma lei non ha potuto procedere contro nessuno perchè l'animale era privo di custodia....
come funziona??chi mi spiega??


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 30-09-2009 alle ore 11:57   
quoto itala...

un cane che scappa ed attraversa la strada come è capitato ad un mio amico, la colpa è del propr. del cane;anzi dovrebbe risargire anche i danni causati.
o....la questione cambia...


0 
 Profilo
doubled

Registrato dal: 25-01-2007
| Messaggi : 363
  Post Inserito 30-09-2009 alle ore 13:50   
Quote:

30-09-2009 alle ore 11:44, Itala wrote:
..scusatemi...ad una mia amica è successo un fatto simile...
però non si tratta di animale incustodito???
nel senso che le risposero che il proprietario dell'animale è responsabile del proprio animale,che se un'auto fosse finita contro un palo per "scansarlo" avrebbe dovuto anche risarcire il conducente....questo ovviamente non è accaduto,ma lei non ha potuto procedere contro nessuno perchè l'animale era privo di custodia....
come funziona??chi mi spiega??



Cioè gli hanno ucciso il cane e lei non ha potuto denunciare perchè era incustodito?Ma è assurdo,uccidere un'animale è un reato comunque e se questo accade per un'incidente mica puoi prenderlo e buttarlo in un cassonetto,che ne sai che non è scappato?Se qualcuno per evitarlo si fosse fatto male e lei avrebbe dovuto risarcire i danni non lo so..


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 30-09-2009 alle ore 16:34   
esato doubled...le hanno investito il cane che era scappato....lei per giorni l'ha cercato senza trovarlo....finchè dopo circa una settimana le hanno riferito che un tipo aveva buttato un cane in un cassonetto...lei ha fatto 2+2...
quando chiese se poteva procedere nel denunciare il fatto,un amico avvocato le risposto che se il cane fosse stato al guinzaglio,lei poteva denunciare e richiedere i danni...ma se il cane era incustodito ed aveva provocato danni all'auto le toccava risarcire il conducente
per questo volevo sapere.....


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.097 Secondi