home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  GATTO Verbania, la clinica lo ha dato ad un proprietario fantasma!! - Discussione n 45549 - PermaLink
   GATTO Verbania, la clinica lo ha dato ad un proprietario fantasma!!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 22 )
Maki

Registrato dal: 02-10-2009
| Messaggi : 3
  Post Inserito 02-10-2009 alle ore 12:12   
Buongiorno, sono una nuova iscitta e volevo chiedere informazioni!
Ci succede una cosa strana: 3 settimane fa il nostro gatto in stato confusionale è stato trovato da una ragazza, che lo ha portato presso la clinica del comune. La dottoressa della clinica inizialmente disse che dopo 2 giorni era stata lì una signora che diceva di esserne la padrona e se lo è portato via. Ora noi abbiamo richiesto i dati della persona, visto che in clinica 2 giorni, avrà pagato un salasso, e la dottoressa ieri sera ci dice che non ha fatto pagare nulla alla signora. Ora vorrei chiedervi che dobbiamo fare??? (tra l'altro parlando con una vicina, mi ha raccontato una storia simile di un gatto del medesimo colore del nostro, che è capitato ad una sua collega e soprattutto nella stessa clinica) Ahhh, notare bene, è da 2 settimane che siamo in ballo, e devo ringraziare pure la ragazza che lo ha trovato, perchè ci sta aiutando a capire cosa sta succedendo.
VI PREGO AIUTATECI!


0 
 Profilo
goan
| CV STAFF

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 03-10-2009 alle ore 00:22   
ciao dovete sporgere querela contro ignoti per furto.
con l'aiuto della veterinaria e dei testimoni dovete cercare di ricordare quanti più elementi possibili anche i più insignificanti.
ma scusa la domanda sciocca: chi ti ha avvisato che il gatto era stato investito ed era in quella clinica? visto che non l'hai visto in clinica come fai a sapere che quello in clinica era proprio il tuo gatto?
ove il gatto avesse avuto un microchip non vi sarebbero stati problemi: la clinica non avrebbe mai dato il gatto a chi non è padrona.
comunque vai dai carabinieri, fai querela e facci sapere tutto.
ciao



0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 07-10-2009 alle ore 10:05   
Impossibile che una clinica non abbia fatto pagare nulla ad una cliente. Le cliniche sono sanguisughe per definizione!
Probabilmente ha fatto pagare in nero, senza fattura, e quindi non hanno il nome della persona che ha ritirato l'animale. Ovviamente non possono dire apertamente di non aver rilasciato fattura.
E' assurdo il comportamento della clinica! Prima di restituire un gatto, dovrebbero richiedere delle prove che la persona che si presenta sia il vero proprietario. Un libretto sanitario con foto sarebbe l'ideale, ma anche semplici foto in cui si individuino caratteristiche somatiche univoche andrebbero bene.

Mi unisco alla domanda di Goan: come fai a sapere che il gatto in questione fosse davvero il tuo?


0 
 Profilo
Maki

Registrato dal: 02-10-2009
| Messaggi : 3
  Post Inserito 08-10-2009 alle ore 12:07   
Buongiorno e grazie dei consigli.
Abbiamo scoperto che il gatto era il nostro, in quanto abbiamo comprato 3 collari (abbiamo altri 2 gatti) dello stesso colore e modello ma in Svizzera (purtroppo per la dottoressa della clinica, che non ci aveva pensato) e quindi a Verbania sarebbe stato difficile reperire quel tipo di collare.
Ora ci hanno contattati molto e dico molto gentilmente gli operatori della LAV che sporgeranno denuncia da parte nostra e da parte della carinissima ragazza che ha portato il gatto in quella maledetta clinica, per non aver tenuto un registro dove tenere i dati delle persone che ritirino gli animali (obbligatorio per legge).


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 08-10-2009 alle ore 19:55   
Così sanguisughe che mi hanno curato un gatto con la rogna per 10 euro. Così sanguisughe che oggi mi hanno visitato un gattino...dicendomi pagherai la prossima volta (due cliniche differenti). Non facciamo di tutta l'erba un fascio.

Quote:

07-10-2009 alle ore 10:05, shy_1965 wrote:
Impossibile che una clinica non abbia fatto pagare nulla ad una cliente. Le cliniche sono sanguisughe per definizione!




0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 09-10-2009 alle ore 06:58   
Se ti conoscono, possono anche venirti incontro con tariffe e pagamenti.
Ma se non ti conoscono, se sei cliente per la prima volta è molto più facile che non ti facciano alcun favoritismo, nessuno sconto e che insistano anche per la fattura!
Capitato a me in due cliniche famose della cintura di Torino...
Diversamente accade in una terza clinica dove ormai ho acquisito una certa confidenza.


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 09-10-2009 alle ore 07:35   
Quote:

09-10-2009 alle ore 06:58, shy_1965 wrote:

Ma se non ti conoscono, se sei cliente per la prima volta è molto più facile che non ti facciano alcun favoritismo, nessuno sconto e che insistano anche per la fattura!



ma tu guarda questi che pretendono pure di essere pagati per il loro lavoro, ma va che gente amorale sti veterinari che c'ha l'assurdo vizio di mangiare tutti i santi giorni, di pagare le bollette, il mutuo.......

e fanno pure la fattura, sono cosi scemi da essere in regola e pagarci pure le tasse per cio che fanno: sai qual'è il rischio se ti beccano a non fare fatture et scontrini?


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 09-10-2009 alle ore 07:40   
shy pretendo in questa sede delle scuse immediate per le tue parole.
non ti devi permettere di definire sanguisughe dei medici che si fanno un culo così per studiare prima e per imparare poi e che lavorano gratis per mesi o anni.
non ti devi permettere, perchè tu scrivi in un forum dove dei medici (liberi professionisti) lavorano GRATIS per aiutare le persone, e pure in modo anonimo.

aspetto, se no chiederò degli interventi nei tuoi confronti.
adesso è ora di finirla di stare qui a prendere insulti senza fare nulla.
frazie free, grazie ribes per la solidarietà

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: calzinimaya il 09-10-2009 07:41 ]


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 09-10-2009 alle ore 08:44   
Non ho mai detto che i veterinari debbano lavorare gratis, ci mancherebbe altro. Anzi, io sono il primo a pretendere di pagare la tariffa piena invece che scontata, come in genere mi chiedono di fare.
Ma una cosa sono le tariffe dei veterinari, altre sono le tariffe delle cliniche, generalmente 3 volte più alte di quelle praticate negli ambulatori.
Ho frequentato alcune cliniche dove mi hanno chiesto cifre fuori dall'immaginabile per un esame del sangue (pure sballato nei referti, e la colpa, dicevano, non era neppure loro... adesso sta a vedere che la colpa era mia o della gatta) che in normale ambulatorio avrei pagato molto meno.
Una clinica mi ha dissanguato per una cura di pochi giorni su una gatta randagia. Immaginavo che avrei pagato caro, ma non a quei livelli.
Per di più la cifra richiesta era pure IVA esclusa e ho dovuto litigare per poter pagare senza fattura.
Si sa bene che fa comodo a qualunque professionista incassare il dovuto senza dichiararlo. E non possono venire a dirmi che ne traggo vantaggio pure io in quanto posso scaricarla dalla dichiarazione dei redditi, perché non è vero.


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 09-10-2009 alle ore 09:18   
Quote:

09-10-2009 alle ore 08:44, shy_1965 wrote:
Per di più la cifra richiesta era pure IVA esclusa e ho dovuto litigare per poter pagare senza fattura.
Si sa bene che fa comodo a qualunque professionista incassare il dovuto senza dichiararlo. E non possono venire a dirmi che ne traggo vantaggio pure io in quanto posso scaricarla dalla dichiarazione dei redditi, perché non è vero.



hai dovuto insistere per evadere il fisco e i ladri sono loro? mamma mia quanto hai ragione eh!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.325 Secondi