home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Quella ladra........ - Discussione n 4654 - PermaLink
   Quella ladra........

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 02-10-2006 alle ore 15:24   
credo che una porta non la fermerebbe o per lo meno farebbe graziosi scarabocchi stile zorro....penso che dovremmo riuscire ad ignorarla.....


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 02-10-2006 alle ore 15:27   
Ok...ho capito...te sei come mia mamma....povero Lucky nn lo brontolare...poverino...ma guarda che musino.....ma cosa ha fatto di male (ed intanto quella peste quando è solo con mamma fa letteralmente l'imperatore della casa...comanda solo lui!!)
Il problema è così Coda ha imparato come fare per averle tutte vinte, e così lei alla fine finisce per...prendere le decisioni!!!
Per riuscire a risolvere il problema della tavola, devi prima di tutto cercare di recuperare una posizione più alta nella sua scala gerarchica...poi piano piano tutti gli altri "problemi" si risolvono di conseguenza...


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 02-10-2006 alle ore 15:34   
A volte quando la sgrido, mi devo girare dall'altra parte perchè fa delle facce da morir dal ridere, e infatti noto che con mio marito è più ubbidiente, anche perchè fa la voce più grossa.....


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 02-10-2006 alle ore 15:37   
nn ci devi ridere...devi cercare di mantenere con Coda un comportamento il più possibile coerente...forse è anche per questo che a to marito da un po' più retta....
Cmq so quanto sia dura.....anche Lucky fa i musotti da buffone per farsi perdonare...ma nn bisogna cadere in questa loro "trappola"....


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 02-10-2006 alle ore 16:19   
[QUOTE]
02-10-2006 alle ore 15:34, zaba1 wrote:
A volte quando la sgrido, mi devo girare dall'altra parte perchè fa delle facce da morir dal ridere, e infatti noto che con mio marito è più ubbidiente, anche perchè fa la voce più grossa.....
[/QUOTE]
Ehehehe... e a chi non scapperebbe da ridere con un musino come il suo???? Ma d'altro canto chi non ci è passato??? Penso si potrebbe aprire una galleria con le espressioni che fanno quando li sgridi!!! Però...... però se non ti trattieni e ti metti in testa di doverle far davvero capire che non è lei che comanda il tutto e soprattutto che le sue moine non le faranno sempre ottenere ciò che vuole alla fine ti troverai nei casini perchè oggi fa così per ottenere un chicco ma domani farà di peggio!!! Quindi credo sia determinante imporle adesso determinati comportamenti. Per mia esperienza personale e per quanto insegnatomi da allevatori e addestratore il cane deve mangiare DOPO di noi, mai prima. Al limite, come dice Itala, in orari completamente diversi anche se temo che così risolvi le 'noie' delle sue intromissioni ai pasti ma non ti avvali di questo strumento per insegnarle una gerarchia. Ignorarla è indubbiamente la strada migliore ma non si deve assolutamente permettere di prendere niente dal tavolo in vostra presenza! Certo, se tu ti allontani dalla cucina lasciando sul tavolo chissà quale bontà e pretendi di ritrovarcerla al ritorno direi che stai sognando!!!!! ed è giusto così. Ma in tua presenza non si deve neppure sognare di fare una cosa simile... immagini cosa accadrebbe in un branco se un elemento sottraesse il cibo al capobranco???? Ecco, teoricamente è quello che dovresti far succedere tu, in modo più soft ovviamente!! Quindi un bel NO secco (tipo DO di petto ) e metterla a cuccia. Non ti stancare mai, deve stancarsi prima lei di provarci che tu di farlo... vedrai che in breve tempo risolvi tutto, Coda è sveglissima . Ma non ti lasciare impietosire mai e non addolcire il polso, non adesso che è nel periodo dell'apprendimento altrimenti non la gestirai poi da grande se prende il sopravvento.
Poi però dalle un mega arruffaciuffo da parte mia e un bacione a te

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Schula il 02-10-2006 16:21 ]


0 
 Profilo
Nymeria

Registrato dal: 26-09-2006
| Messaggi : 613
  Post Inserito 02-10-2006 alle ore 17:09   
In effetti è difficile resistere quando implorano con quegli occhioni. Diana fa delle facce buffssime , con le orecchie tutte giù e gli occhioni da cane bastonato. ma io cerco di resistere sopratutto per il suo bene. Io le ho insegnato a stare sdraiata ai miei piedi mentre mangiamo e se fa la buona per tutta la cene le allungo qualcosa verso la fine come premio. (un pezzetto di crosta di pane, cose così che non le fanno male). più o meno ha imparato e ora non è più lo stillicidio di prima!!


0 
 Profilo
ciberlaura

Registrato dal: 13-09-2006
| Messaggi : 72
  Post Inserito 02-10-2006 alle ore 22:09   
concordo con Jack devi assolutamente ignorare il cane quando abbaia, non importa se vi spacca i timpani, dovete assolutamente ignorarla e ciò vuol dire non guardarla, non parlarle e nemmeno toccarla..nulla come se non ci fosse.
Ciò lo dovete fare non solo quando siete a tavola ma ogni volta che vi chiede qualcosa abbaiando.
Se riuscirete a ristabilire una corretta gerarchia questi comportamenti spariranno, ma ci vorrà tempo e soprattutto coerenza. Dovete essere decisi ad ignorarla.
Mangiate prima voi e poi il cane.
Dalle porte o dalle strettoie passate sempre prima voi e prima di accarezzarla o di giocarci datele un ordine tipo seduto o quello che conosce. Insomma per ottenere attenzioni da voi deve prima obbedirvi e darvi ascolto.

Mi raccomando cerca di essere decisa, lei non mendica cibo perchè a fame ma solo perchè vuole essere sempre e comunque al centro dell'attenzione...bisogna amare i propri cani ma anche sapergli dare delle regole precise e ben chiare.

Una carezza alla cagnolina e facci sapere come va.

Le porte sono inutili le rovinerebbe tutte e non risolvereste il problema. La parola d'ordine è ignorarla.


0 
 Profilo
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 03-10-2006 alle ore 00:30   
e difficile lo sò ma l'unica è ignorarli

a casa la mia elemosian con gli altri con me no lo sà bene che se becca qualcosa lo becca solo quando ho finito


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 03-10-2006 alle ore 14:15   
inizialmente Kira piangeva abbaiava saltava grattava..un incubo!
io la faccio mangiare sempre prima se no dopo se ha sentito l odore del nostro cibo non vuole il suo,se poi vuole un bocconcino sa che deve aspettare la fine del pasto da brava se no niente e se fa la brava le do un pezzettino ino ino di formaggio ma ormai non lo chiede piu sta li seduta ad aspettare ognittanto. di norma quando mangiamo sta sotto al tavolo o addirittura a cuccia!e cosi finalmente puo venire anche al ristorante con noi


0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 03-10-2006 alle ore 14:37   
Toby ha sempre mangiato contemporaneamente a noi, nel senso che gli mettiamo la ciotola vicino al tavolo quando ci sediamo per mangiare. Però quando mangiamo il gelato fa dei versi che te lo fanno andare di traverso: prima ti mette la zampina su ginocchio "guarda che ci sono anch'io", poi fa gli occhioni e mugugna ed alla, fine tocco maestro, si lecca i baffi e inghiottisce la saliva. A quel punto ti senti così in colpa che non hai più voglia di mangiare i gelato!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.083 Secondi