home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  E' bello incontrare ogni tanto persone come noi!! :-) - Discussione n 4688 - PermaLink
   E' bello incontrare ogni tanto persone come noi!! :-)

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 16 )
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 03-10-2006 alle ore 16:54   
Parliamo sempre di gente che detesta i cani e la gente come noi che vivono a contatto con questi 'essere sudici e pelosi'
Ma esistono anche altre persone
Domenica al paesino vicino al mio c'era la fiera con tanto di mercato per tutto il giorno. Non porto spesso fuori Shony in mezzo al caos anche perchè tendo sempre a portare fuori insieme sia Shony che Med e Med non sopporterebbe uno stress fisico di questo tipo. Ma d'altro canto la piccola deve imparare a conoscere tutto il mondo che la circonda e come ci si comporta fuori di casa così, con mio grosso dispiacere, ho lasciato Meddolone in casa e ho portato la piccola al mercato. Devo dire che è stata F-A-N-T-A-S-T-I-C-A, mi ha davvero sorpreso il suo comportamento ma questo magari ve lo racconto in un altro post
La cosa che invece mi ha fatto un piacere enorme è che ad un certo punto passavamo sotto dei portici alla ricerca di un bar e siamo passati accanto ad una madre, un nonno e un bambino che avrà avuto al massimo 1 anno ma non credo che ci arrivasse. Il bimbo ha visto Shony e gli si sono illuminati gli occhi mentre la madre e il nonno gli dicevano 'hai visto chi c'è??? come si chiama???'. Ho visto che il bimbo fremeva per avvicinarsi alla cucciola e la madre pareva d'accordo così ho dato il 'seduta' a Shony e ho fatto avvicinare il bimbo. Non vi dico!!!! Le ha messo le mani in ogni dove, l'ha abbracciata, l'ha baciata..e lei stava li ferma ferma a farsi coccolare da questo piccolino che era la metà di lei quasi!!! Ad un certo punto Shony gli ha leccato una mano e io ho detto alla madre: 'guardi gli ha leccato una mano, magari gli dia una pulitina prima che se la metta in bocca'. La madre mi guarda serafica e fa: 'nessun problema, ci è abituato, abbiamo il cane anche noi'.
Insomma, a me vedere questa scena ha allargato il cuore in un modo indescrivibile... quel bambino con Shony era fantastico!!! Dovrebbero esserci più genitori che eprmettano ai loro figli di stare con i cani


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 03-10-2006 alle ore 16:59   
Eheheheheheh.... da mamma di tre bimbi pelosi e baffuti e di una bambina birichina non posso che quotare!!!!




0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 03-10-2006 alle ore 17:02   
Mia sorella, per dirne una, quando aveva la bimba in carrozzina, ha trovato un gattino di 1 mese in campagna: subito lo ha preso... anche se il solito parentado gli ha detto "sei matta! Gli porta malattie!"... come al solito...
Ora la gattina ha 1 anno, sterilizzata e controllata... e i parenti... si sono... ammalati loro di rabbia!


0 
 Profilo
Mikiss

Registrato dal: 28-02-2006
| Messaggi : 209
  Post Inserito 03-10-2006 alle ore 17:09   
Anch'io lo dico sempre!! i bimbi mettono le mani dappertutto e poi se le mettono in bocca e i genitori non dicono nulla. Il cuccio cade a terra...no problem una soffiatina e torna in bocca al bimbo...però se tocca un cane o se PEGGIO ANCORA un cane da una leccatina alla manina del bimbo allora questa va disinfettata con l'acido muriatico.

MAMME MA SMETTIAMOLA!!! C'E' ROBA PEGGIORE NELLE VOSTRE CASE!!


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 03-10-2006 alle ore 17:17   
Pensate che io, stufa di sentirmi dire che "i cani non dovrebbero attaccarsi alla fontanella, dove bevono i bambini", ora gli porto dietro il suo bicchierino apri-chiudi... così CHIUDO la boccaccia di queste persone odiose!


0 
 Profilo
Aki

Registrato dal: 17-11-2005
| Messaggi : 95
  Post Inserito 03-10-2006 alle ore 17:26   
A me capitava di lasciare Aki nel tabacchino dei miei nonni... dove per anni era stato anche Zac (pastore belga nero con una stella bianca nel petto... cane fantastico, di cui prima o poi vi parlerò...), Aki faceva le feste a tutti, proprio a tutti... e quando sentiva una voce che reputava amica, allora zampe sul bancone... e li a cercare di slinguazzare il più possibile... senza mai arrivarci! ai più faceva piacere... in un primo momento spaventati dalla mole,poi non potevano scappare al suo fascino e ci stava sempre un grande sorriso... per il cane che sembrava volesse dare il resto!! ma alcuni mi hanno detto che non potevo assolutamente tenere un cane dietro il banco... e che ero fortunata che non mi chiamassero i vigili!! non mi sono mai informata... ma nel locale potevano entrare tutti gli animali... perchè proibire ad Aki di stare dietro il banco?!!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 03-10-2006 alle ore 22:57   
Io credo che i nostri amici a 4 zampe abbiano una sensibilità particolare verso i bambini....anche Lucky che è un teppista nato quando vede un bambino si fa fare di tutto e diventa dolcissimo!!!


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 04-10-2006 alle ore 08:55   
Io lavoro in un negozio, e la mia Macchia e adesso Coda sono sempre state li con noi, nel retro, ho messo un cancelletto per paura che scappassero in strada, e per tenere fuori i curiosi
e quasi tutti i clienti che entrano sono contenti di vedere un cane mi chiedono di lui ,tanti ci giocano( con Macchia ,adesso Coda ha paura) e tanti si facevano slinguazzare, sopratutto tanti bimbi vengono apposta per vedere il cane, poi tutti i cani della zona vogliono entrare per giocare, sono rari quegli idioti che vedendo il cane arricciano il naso, una volta una signora vedendo Macchia nel retro dietro al cancello che abbaiava(con alcune persone abbaiava, forse sentiva che avevano paura!) gli si è avvicinata, io gli ho detto di nono avvicinarsi e sopratutto di non toccarla, invece lei gli ha teso la mano e Macchia gli ha dato un morsetto bucandole il guanto, e questa cretina si è lamentata, e io gli ho detto che era stata avvisata, e quindi la colpa è stata solo sua.......da quella volta non si è + avvicinata al cancelletto


0 
 Profilo
Nymeria

Registrato dal: 26-09-2006
| Messaggi : 613
  Post Inserito 04-10-2006 alle ore 16:56   
Purtroppo da noi c'è poca civiltàò e rispetto per gli animali e noi che li amiamo. Per questo da due estati con il mio ragazzo andiamo due settimane in alto adige d'estate: stiamo bene noi e sta bene Dianina. Può entrare dapertutto e fare qualsiasi cosa, un vero paradiso per chi come me ama trascorrere le ferie con il proprio amico peloso e non lasciarlo da solo mai. E poi per il mare abbiamo trovato un campeggio che accetta i cani in Toscana e quindi... mare per tutti!!


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 04-10-2006 alle ore 17:07   
Anche io faccio come te NYMERIA, ti quoto OK!
Anche noi d'estate ormai andiamo sempre in Trentino... lì come in Alto Adige i cani sono benvoluti... e poi, rispetto al mare, è più facile trovare case e alberghi che li accettano, senza contare che i prati verdi, le passeggiate e tutto il resto... sono una vera goduria per i nostri Amici! Al mare, in realtà, sono un po' sacrificati: infatti, quando ci vado, devo lasciarlo a casa, anche perchè la sabbia lo infastidisce...
Per questo passiamo il "grosso" delle vacanze in montagna!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.159 Secondi