home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  ANIMALI E TV - Discussione n 4729 - PermaLink
   ANIMALI E TV

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 22 )
Remė

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 05-10-2006 alle ore 13:38   
Vorrei un vostro parere riguardo al fatto di come vengono utilizzati gli animali in TV. Per quel che mi riguarda, ammetto solo quei programmi in cui i cani/gatti vengono portati nel tentativo di farli "accasare"...
Ci sono perō trasmissioni in cui vengono sfruttati in modo...becero! Sono di questo periodo "Circus" e "Wild West", dove gli animali, in modo diverso, sono utilizzati per fare spettacolo, ma anche in passato il "vizio" televisivo di "usare" gli animali, non č nuovo!
Gli animalisti per questo, sono in rivolta (chi č socia L.A.V. come me, nč sa qualcosa...) perchč in questi spettacoli televisivi, viene messa in risalto la ben nota piaga degli animali "al servizio degli uomini"... per lavorare o per far divertire (?), fregandosene del loro diritto di condurre una vita consona alle loro attitudini, connaturate dalla loro specie.
Che ne pensate? (e in tutto questo, per quanto riguarda la RAI, dobbiamo anche pagare il canone...)


0 
 Profilo
dafo77

Registrato dal: 27-06-2005
| Messaggi : 2980
  Post Inserito 05-10-2006 alle ore 13:44   
Mi sa che adesso mi farō odiare...

Io penso che queste cose ci sono sempre state e sempre ci saranno...non trovo nemmeno tutto sto gran problema...pensiamo agli animali che vengono usati nelle fattorie per trainare grossi carri o che...quelli va bene e quelli invece che vengono usati per far spettacolo no? E poi scusate, anche noi addestriamo i nostri cani a dare la zampa, a sedersi a comando ecc ecc...allora non sarebbe giusto nemmeno questo!!!!
Io capisco gli interventi per "l'isola dei famosi" dove ci si lamenta perchč perdono in mare gli ami mettendo a repentaglio la vita di tartarughe e altre speci animali, ma per il resto, credo sia giusto cosė, sempre che gli animali vengano trattati nel migliore dei modi...magari sbaglio ma la penso cosė...


0 
 Profilo
Mikiss

Registrato dal: 28-02-2006
| Messaggi : 209
  Post Inserito 05-10-2006 alle ore 14:24   
io sono una di quelle che odia gli animali nel circo.

Non č giusto, si usano e si fanno fare cose innaturali, a elefanti, scimmie, leoni, animali superselvatici e che dovrebbero esser liberi!!


0 
 Profilo
Remė

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 05-10-2006 alle ore 14:25   
La TV purtroppo, č come il Vangelo... per certe persone: quello che dice č legge! Per cui se "lo fanno in TV" vuol dire che č lecito! Non mi pare sia un bel messaggio da trasmettere a milioni di utenti...
La TV dovrebbe educare al rispetto degli animali, non inviare messaggi contrari!
Certo, di animali sfruttati in giro ce nč sono, ed č sbagliato, mostruso e orribile per chi č animalista. Ma diffondere il TV cose sbagliate e farcele apparire per GIUSTE, non mi va...


0 
 Profilo
Mikiss

Registrato dal: 28-02-2006
| Messaggi : 209
  Post Inserito 05-10-2006 alle ore 14:27   
[QUOTE]
05-10-2006 alle ore 13:38, remi wrote:
Vorrei un vostro parere riguardo al fatto di come vengono utilizzati gli animali in TV. Per quel che mi riguarda, ammetto solo quei programmi in cui i cani/gatti vengono portati nel tentativo di farli "accasare"...
Ci sono perō trasmissioni in cui vengono sfruttati in modo...becero! Sono di questo periodo "Circus" e "Wild West", dove gli animali, in modo diverso, sono utilizzati per fare spettacolo, ma anche in passato il "vizio" televisivo di "usare" gli animali, non č nuovo!
Gli animalisti per questo, sono in rivolta (chi č socia L.A.V. come me, nč sa qualcosa...) perchč in questi spettacoli televisivi, viene messa in risalto la ben nota piaga degli animali "al servizio degli uomini"... per lavorare o per far divertire (?), fregandosene del loro diritto di condurre una vita consona alle loro attitudini, connaturate dalla loro specie.
Che ne pensate? (e in tutto questo, per quanto riguarda la RAI, dobbiamo anche pagare il canone...)
[/QUOTE]

Il cane č felice di vivere con te, usare il tuo letto e il tuo piatto, farsi coccolare, darti la zampa.

La tigre no, non vuole essere presa e rinchiusa in una gabbia e usata solo per fare esercizi stupidi, e neppure l'elefante o il leone.
Non scherziamo.


0 
 Profilo
Mikiss

Registrato dal: 28-02-2006
| Messaggi : 209
  Post Inserito 05-10-2006 alle ore 14:29   
scusate ho citato la persona sbagliata volevo citare dafo.


0 
 Profilo
dafo77

Registrato dal: 27-06-2005
| Messaggi : 2980
  Post Inserito 05-10-2006 alle ore 14:29   
[QUOTE]
05-10-2006 alle ore 14:25, remi wrote:
La TV purtroppo, č come il Vangelo... per certe persone: quello che dice č legge! Per cui se "lo fanno in TV" vuol dire che č lecito! Non mi pare sia un bel messaggio da trasmettere a milioni di utenti...
La TV dovrebbe educare al rispetto degli animali, non inviare messaggi contrari!
Certo, di animali sfruttati in giro ce nč sono, ed č sbagliato, mostruso e orribile per chi č animalista. Ma diffondere il TV cose sbagliate e farcele apparire per GIUSTE, non mi va...
[/QUOTE]

Io sono dell'idea che ogniuno di noi č dotato di cervello...siamo noi che dobbiamo trasmettere ai nostri figli che certe cose non vanno bene...non centra nulla che facciano vedere in tv o che...io le mie nipoti non le porto mai al circo e mai le porterō, anche se come detto sopra non sono poi contrarissimo, perō cerco di "educare" le mie nipoti al rispetto per gli animali...

Comunque ripeto, non bisogna guardare solo quello che ci conviene, perchč allora, basta con esposizioni canine, basta con gare canine, basta con l'insegnare ai cani il seduto ecc...a suo modo č una costrizione pure questa no? Solo che al posto di essere in tv si č in casa propria!


0 
 Profilo
dafo77

Registrato dal: 27-06-2005
| Messaggi : 2980
  Post Inserito 05-10-2006 alle ore 14:31   
[QUOTE]
05-10-2006 alle ore 14:29, Mikiss wrote:
scusate ho citato la persona sbagliata volevo citare dafo.
[/QUOTE]

Se leggi bene, io ho scritto che l'importante č che questi animali vengano trattati nel migliore dei modi, di certo sono contrario anche io al fatto che vengano rinchiusi in piccole gabbie, o legati con catene enormi!


0 
 Profilo
Mikiss

Registrato dal: 28-02-2006
| Messaggi : 209
  Post Inserito 05-10-2006 alle ore 14:36   
no Dafo non mi hai capita. Anche se venissero trattati come cristalli non sopporto di vedere o sapere che un animale che dovrebbe essere libero dal contatto umano sia fatto "prigioniero"
a me non piacciono neppure gli zoo, una volta sono andata alle Cornelle non so se l'avete mai visto, animali di tutti i generi lė a portata di mano, dalla tigre alla scimmia, giraffe, ippopotami. dovrebbero tutti correre liberi nella savana.


0 
 Profilo
Remė

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 05-10-2006 alle ore 14:37   
Io sono dell'idea che ogniuno di noi č dotato di cervello...siamo noi che dobbiamo trasmettere ai nostri figli che certe cose non vanno bene...non centra nulla che facciano vedere in tv o che...io le mie nipoti non le porto mai al circo e mai le porterō, anche se come detto sopra non sono poi contrarissimo, perō cerco di "educare" le mie nipoti al rispetto per gli animali...

Son contenta che tu hai questo tipo di cervello, ma io non sono cosė ottimista sul fatto che TUTTI abbiamo il buon senso di discernere il bene dal male, perchč altrimenti il nostro sarebbe un "Paradiso Terrestre"!
Come dice MIKIS gli animali selvatici devono rimanere tali e non imparare cose da fare, cosė come noi imponiamo ai domestici... dal momento che VIVONO CON NOI in questa societā, che impone regole a noi, per cui noi siamo costretti ad imporle a loro!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.204 Secondi