home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Per la mia piccolina..tante preghierine dopo che l'osteosarcoma me l'ha portata via.. - Discussione n 47677 - PermaLink
   Per la mia piccolina..tante preghierine dopo che l'osteosarcoma me l'ha portata via..

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
Tigra

Registrato dal: 21-04-2008
| Messaggi : 129
  Post Inserito 17-11-2009 alle ore 19:26   
no no titi ricordi bene perchè inizialmente le remore erano di altro tipo.. però successivamente alla mia iscrizione al forum delle analisi rivelarono già all'epoca l'infiltrazione molto profonda..

più che altro già all'epoca la cosa sembrava grave poi ci ha "gabbati" prendendosi (grazie al Cielo!) un anno e mezzo di stasi per ora ulcerare da un giorno all'altro..

anche i vet sono tutti molto stupiti dall'andamento così irregolare nella sua evoluzione..

cmq lei per ora sta abb bene
mangia ed assolve ai bisogni primari, si muove un pò meno perchè la "cosa" le pesa..
poi dato che ha l'imbuto oggi le ho comprato una schiuma per lavarla a secco e l'ho pulita..ora a parte la zampina che puzzicchia per il resto è ben lavata e profumata e già questo le ha dato molto sollievo amando lei molto l'igiene personale


0 
 Profilo
Tigra

Registrato dal: 21-04-2008
| Messaggi : 129
  Post Inserito 18-11-2009 alle ore 13:17   
ciao a tutti! da ieri non ho aggiornamenti ma vorrei approfittare epr chedere un parere a chi di queste situazioni ne ha già affrontate..

la zampa con l'ulcerazione continua a buttare liquido e il pelo della kitty si ammazzetta tutto..oltre a puzzicchiare notevolmente..

qualche consiglio su come pulirglielo?
grazie mille a tutti!


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 18-11-2009 alle ore 17:42   
tosa il pelo intorno...è la cosa più semplice...per pulirlo usa uno shampoo detergente


0 
 Profilo
Tigra

Registrato dal: 21-04-2008
| Messaggi : 129
  Post Inserito 19-11-2009 alle ore 20:02   
in realtà vorrei evitare di tosarla..però per ora sto risolvendo con del disinfettante ;)



0 
 Profilo
kami

Registrato dal: 20-07-2009
| Messaggi : 962
  Post Inserito 19-11-2009 alle ore 20:07   
un abbraccio con tanto affetto alla tua piccola goditela piu' che puoi


0 
 Profilo
Tigra

Registrato dal: 21-04-2008
| Messaggi : 129
  Post Inserito 19-11-2009 alle ore 21:29   
grazie kami
ovvio! farò il possibile..
ora che ho le lezioni con orari indegni (ho molte ore di stacco) normalmente restavo a studiare in biblio ma ora torno a casa per poter aprire la piccola e rimetterla in libertà

[purtroppo l'ulcerazione, spt appena medicata butta parecchio e la roba macchia e puzza molto, inoltre con l'imbutino fisso traballa parecchio per cui siamo più sicure a farla stare in cucina _ben adagiata con i suoi cuscini e le coperte preferite _ ]

cmq per ora siamo nella norma.. un abbraccio a tutti gli amici del forum per la vicinanza e l'amicizia dimostrate e tanti grattini ai piccoli amici!




0 
 Profilo
lelo

Registrato dal: 10-03-2008
| Messaggi : 437
  Post Inserito 25-11-2009 alle ore 16:33   
Ciao Tigra, qualche tempo fa mi domandavo giusto come stesse la Kitty che è proprio una micia miracolata!
Mi ricordo anche di quanto mi sei stata vicina quando il mio micio Priccio stava male e ti ringrazio ancora tanto per questo.
Per il fatto che l'ulcerazione butti posso solo dirti che l'espertissima Giamon ha sempre consigliato di lasciarle il più possibile buttare...quindi, armati di lenzuolini vecchie asciugamani lisi da metterle dove staziona.
Anche per la pulizia di micia ti riporto un consiglio che lessi da Giamon: un pannetto in microfibra, appena umido, da strofinare sul pelo. Pulisce e non la bagna.
Un abbraccio e scrivi quando puoi.



0 
 Profilo
nicholas

Registrato dal: 20-09-2009
| Messaggi : 641
  Post Inserito 26-11-2009 alle ore 01:01   
un abbraccio grande e forte a te e a lei mille coccole...goditela ogni giorno...perchè ogni giorno è un grande dono...scusa se non so dirti di più...nic e la mia per sempre hollie


0 
 Profilo
Tigra

Registrato dal: 21-04-2008
| Messaggi : 129
  Post Inserito 26-11-2009 alle ore 09:51   
un abbraccio grande a nicholas e un salutone enorme a lelo!! è un piacere risentirti!
per l'ulcerazione adesso la micia staziona in cucina così possiamo tenerla meglio sotto controllo... ha una cuccia fatta con il mio cuscino e il mio plaid che adora :)
asciugamani e vecchie lenzuola abbondano in lavatrice nel frattempo.... ^_^

lei per ora sta normale..si lamenta della clausura ed è comprensibile abituata com'era a girare e saltare dappertutto..però nel complesso va abb bene..

l'altra sera mi sono messa addosso un asciugamano e me la sono tenuta in collo in salotto mentre guardavamo la tv..è stata contenta di questo piccolo ritorno alle vecchie abitudini :)

un bacio a tutti per ora! vado che le devo lavare l'imbutino e medicarle l'ulcerazione! bacini e grattini a tutti!


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 26-11-2009 alle ore 09:57   
... ma coccole a parte - piatto piatto - qualcosa per il dolore glielo state dando o no?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.326 Secondi