home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  barbara e francesco "colpevoli" di aver aiutato troppi randagi - Discussione n 47807 - PermaLink
   barbara e francesco "colpevoli" di aver aiutato troppi randagi

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 20-11-2009 alle ore 16:26   
che abbiano bisogno di assitenza legale è certo... hanno anche a che fare con un avvocato...

dico soltanto che non sempre, per il solo motivo di ospitare tanti cani, tante situazioni sono accettabili e dignitose... esistono anche situazioni di vero e proprio degrado... mi sembra che stiamo parlando senza sapere come stanno le cose... bisognerebbe leggere il verbale della asl... cmq sia, la loro proprietà rimane privata, ma l'asl puo intervenire quando vuole... con quel che ne consegue...

personalmente, il racconto non sembra convincente, inclusa l'affermazione che non possono provare la sterilizzazione o l'accusa della asl - da loro riportata - di far riprodurre i dalmata... strano anche che la asl non abbia provveduto a microchippare i cani... e omettono di dire quanti cani, secondo la asl, dovrebbero essere trasferiti... sicuramente, cmq, devono darsi una calmata quando parlano dei loro vicini, della asl o dei carabinieri... speriamo però che siano soltanto un po' sotto stress, che tengano bene i cani e che che i cani possano rimanere con loro...

aspettiamo aggiornamenti... e precisazioni da goan ...



0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 20-11-2009 alle ore 19:23   
ragazzi, ma qualche dato più preciso?


0 
 Profilo
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 21-11-2009 alle ore 01:56   
ciao titty tutto ok? spero che ti sie un pò riassestata dopo quel brutto terremoto
cmq se sei iscritta su fbook ho messo il link
del gruppo che hanno aperto mi sembra piu pratico che parliate con loro che non con me ...inoltre un appoggio morale non può che fargli bene...
cmq i cani sono ben tenuti perchè c'è stata una mia amica a portare un cane di caserta un tappetto che non trovava casa...

Per la domanda se c'è un LIMITE AI CANI che possiamo avere
certo che c'è in campania sono 5 in lazio non sò.


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 21-11-2009 alle ore 13:05   
una mia amica che risiede nel lazio ha 15 cani, tutti sterilizzati e vaccinati su un'estensione assai maggiore di terreno e in piena campagna (30 cani non sono certo silenziosi...) e dalla asl viene massacrata... poi, magari, in situazioni dove sarebbe giusto intervenire non intervengono o intervengono annunciando l'intervento... figurati poi se io mi metto a difendere le asl ....in genere, per loro vale la regola della pagliuzza e della trave...

credo cmq che per poter continuare a tenere i loro cani dovrebbero uniformarsi ai requisiti strutturali ed igienico-sanitari che valgono (o dovrebbero valere) per i rifugi e gli allevamenti... non possono andare a dire che i loro 30 cani li tengono sul letto...

tra l'altro, che si sia fatta arrivare un cane da caserta - mi dispiace dirlo - non è un elemento a suo favore perché denota una tendenza all'accumulo di animali che non porta mai nulla di buono... cmq, se la tua amica ha visto con i suoi occhi una situazione ragionevole è già qualcosa...

come diceva giustamente GT all'inizio, è di riferimento anche il regolamento comunale per la tutela degli animali e noi non sappiamo dove risiedano... è probabile che non ne abbiano uno dato che nel capoluogo - leggo - è stato approvato appena un mese fa... può cmq essere utile:
http://209.85.129.132/search?q=cache%3AmTPZ5QxmGtoJ%3Awww.comune.viterbo.it%2Fflex%2Fcm%2Fpages%2FServeAttachment.php%2FL%2FIT%2FD%2FD.c454fec2c674ed143a21%2FP%2FBLOB%3AID%253D53+regolamento+tutela+animali+viterbo&hl=it&gl=it

prima di partire lancia in resta cercate di capire... perché il bianco e il nero spesso si confondono...



0 
 Profilo
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 21-11-2009 alle ore 13:49   
Quote:

20-11-2009 alle ore 19:23, GattoTiti wrote:
ragazzi, ma qualche dato più preciso?


ti ho mandato un mp


0 
 Profilo
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 21-11-2009 alle ore 13:57   
Quote:

21-11-2009 alle ore 13:05, titi wrote:
una mia amica che risiede nel lazio ha 15 cani, tutti sterilizzati e vaccinati su un'estensione assai maggiore di terreno e in piena campagna (30 cani non sono certo silenziosi...) e dalla asl viene massacrata... poi, magari, in situazioni dove sarebbe giusto intervenire non intervengono o intervengono annunciando l'intervento... figurati poi se io mi metto a difendere le asl ....in genere, per loro vale la regola della pagliuzza e della trave...

credo cmq che per poter continuare a tenere i loro cani dovrebbero uniformarsi ai requisiti strutturali ed igienico-sanitari che valgono (o dovrebbero valere) per i rifugi e gli allevamenti... non possono andare a dire che i loro 30 cani li tengono sul letto...

tra l'altro, che si sia fatta arrivare un cane da caserta - mi dispiace dirlo - non è un elemento a suo favore perché denota una tendenza all'accumulo di animali che non porta mai nulla di buono... cmq, se la tua amica ha visto con i suoi occhi una situazione ragionevole è già qualcosa...

come diceva giustamente GT all'inizio, è di riferimento anche il regolamento comunale per la tutela degli animali e noi non sappiamo dove risiedano... è probabile che non ne abbiano uno dato che nel capoluogo - leggo - è stato approvato appena un mese fa... può cmq essere utile:
http://209.85.129.132/search?q=cache%3AmTPZ5QxmGtoJ%3Awww.comune.viterbo.it%2Fflex%2Fcm%2Fpages%2FServeAttachment.php%2FL%2FIT%2FD%2FD.c454fec2c674ed143a21%2FP%2FBLOB%3AID%253D53+regolamento+tutela+animali+viterbo&hl=it&gl=it

prima di partire lancia in resta cercate di capire... perché il bianco e il nero spesso si confondono...




capisco bene il fatto del bianco e nero titi più che partire lancia e resta si tratta di attivarsi se c'è qualcuno che può aiutarli ...che è sul posto e può andare a vedere...iscriversi al loro gruppo se siete utenti FB...per seguire meglio la vicenda e contattare barbara
il resto sono tutte chiacchiere inutili ..per quanto mi riguarda sono sicura che i cani sono ben tenuti...il cane è venuto da caserta ma ci tengo a precisare che non ci sono state staffette e che è stato adottato in regola...è andato lì perchè è zona dove possiamo fare controlli...
siamo contrarie alle staffette e ai controlli improvvisati...


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 21-11-2009 alle ore 16:30   
Quote:

21-11-2009 alle ore 13:57, edissa wrote:
capisco bene il fatto del bianco e nero titi più che partire lancia e resta si tratta di attivarsi se c'è qualcuno che può aiutarli ...che è sul posto e può andare a vedere...iscriversi al loro gruppo se siete utenti FB...per seguire meglio la vicenda e contattare barbara
il resto sono tutte chiacchiere inutili ..per quanto mi riguarda sono sicura che i cani sono ben tenuti...il cane è venuto da caserta ma ci tengo a precisare che non ci sono state staffette e che è stato adottato in regola...è andato lì perchè è zona dove possiamo fare controlli...
siamo contrarie alle staffette e ai controlli improvvisati...


... se i cani sono tenuti bene, sicuramente lei deve motivare meglio le sue ragioni perché così facendo sta firmando soltanto il loro sequestro...

P.S.: aspettiamo sempre goan...


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 21-11-2009 alle ore 18:17   
Certo che 30 cani in una casa bifamiliare... non è una situazione facile!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.884 Secondi