home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  in macchina........ - Discussione n 4785 - PermaLink
   in macchina........

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 09-10-2006 alle ore 16:03   
Coda viene con noi in negozio tutte le mattine, e in macchina stà sui sedili posteriori (non abbiamo nessuna rete) solo che è da un pò che è un continuo abbaiare da quando usciamo di casa, appena vede una lepre un gatto un'uccello, inizia ad abbaiare non vi dico poi quando ci passa vicino una persona in bici!!!!!e ad ogni semaforo abbaia a tutti i pedoni.....io non sò più come farla smettere......aiutoooooooooo


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 09-10-2006 alle ore 16:10   
Ciao ZABA,
non so di che taglia è il tuo cane, solo che secondo è bene (e mi permetto dire, pure è legge), che il cane stia dietro una rete o dentro un Kennel, soprattutto per la sua sicurezza. Anche i miei che sono piccoli, stanno in un kennel, una volta che ho provato a lasciarli liberi dietro, mentre facevo una frenata brusca, mi è volato uno... davanti fino sul cruscotto! Capisci bene il pericolo...
Anche i miei abbaiono se vedono fuori persone, altri animali che non li sconfinferano... però abbaiare per un cane, diciamo che un suo... diritto naturale, è un po' come quando noi parliamo forte o a sproposito: dopo la sfuriata, ci calmiamo!


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 09-10-2006 alle ore 16:16   
Coda è taglia media/tendente al grande ma ha un'abbaio fortissimo e poi capisco che sia un loro diritto abbaiare, ma così è esagerato è come se io tutte le volte che sono in macchina mi metto a sbraitare come una matta, mio marito mi lancerebbe fuori dall'auto in corsa!!!!!

So che è obbligatorio, anche se ho un dubbio, visto che a dicembre ho preso la patente, durante una lezione il "maestro" ci ha detto che per un solo cane non è obbligatoria la rete o un qualsiasi divisorio, e io sono rimasta a bocca aperta.



0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 09-10-2006 alle ore 16:21   
Può darsi che non sia obbligatorio, non so, ma sicuramente il cane è più sicuro nel kennel! Prova a mettergli un giochino preferito nell'auto, o qualcosa che lo distragga! ciao!


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 09-10-2006 alle ore 16:22   
Vero, vero verissimo: per un solo cane non è obbligatorio niente!!!!

Codaaaaaaaa smetti di abbaiare che fai diventare sorda la mamma!!! .......ecco, vedrai che ora che zia ha vociato la smetterà!!

No, ok, battute a parte... non lo so kikka... io ho Med che sono 12 anni che mi fa impazzire e non sono mai riuscita a fargliela passare. Sinceramente però non mi sono mai neppure posta il problema quindi non ne ho mai neppure parlato con la comportamentista o l'addestratore. Non so come aiutarti in merito... provare con un giochino????

Un bacione alla cucciolotta e uno a te


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 09-10-2006 alle ore 16:23   
hai ragione Zaba....se il cane è uno solo,può stare tranquillamente sul sedile di dietro...se diventano 2 è d'obbligo il trasportino!!! Ma prima Coda faceva così???


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 09-10-2006 alle ore 16:29   
io ti consiglio di usare la cintura di sicurezza la uso con kira giusto per non farla ammazzare con frenate brusche costa 6 o 7 euro e la agganci alla pettorina!per l abbaiare sto avendo lo stesso problema con Kira prima pero non lo faceva


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 09-10-2006 alle ore 16:31   
No non l'aveva mai fatto , probabilmente essendo così paurosa in macchina si sente protetta e allora si fà sentire........e poi sul sedile ha ossi e giochi vari, si tranquillizza solo nel tratto che facciamo in autostrada, visto che non c'è gente in giro, appena entriamo a milano attacca con lo show, prima o poi mi verrà un'infarto!!!!!

Solo che quando fa così è come se non ci sentisse neanche, gli viene uno sguardo superconcentrato, e la posso sgridare in tutte le lingue, ma lei continua ad abbaiare


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 09-10-2006 alle ore 16:33   
uhm ...la cintura, non so esattamente cosa sia e come si usi, ma non mi ispira molto, Coda è peggio di Udinì, riuscirebbe a liberarsi!!!

E poi mi da limpressione di essere pericolosa.....mi sbaglio??


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 09-10-2006 alle ore 16:42   
no, non è pericolosa. Alla fine è come un guinzaglio con la pettorina che invece di terminare con la maniglia che teniamo noi in mano termina con un gancio uguale a quello delle cinture da inserire nel gancio appunto. Però non so quanto può essere funzionale con Coda....


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.085 Secondi