home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Animali bolliti vivi a La Prova del Cuoco - Discussione n 48524 - PermaLink
   Animali bolliti vivi a La Prova del Cuoco

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
Vanna63

Registrato dal: 28-09-2009
| Messaggi : 678
  Post Inserito 02-12-2009 alle ore 15:26   
Animali bolliti vivi a La Prova del Cuoco


RICEVIAMO ED INOLTRIAMO


c'e anche l'indirizzo
laprovadelcuoco@rai.it


Piu' di una persona ci ha segnalato che nella puntata di oggi 1 dicembre della trasmissione "La prova del cuoco", la redazione e i partecipanti hanno superato loro stessi in quanto a crudelta' verso gli animali.

Oltre ai soliti cadaveri di animali fatti a pezzi, stavolta sono
arrivati a bollire vive della cicale di mare.
Il tutto tra le risate del pubblico e della conduttrice, e con la
battuta del cuoco "per questo gli animalisti mi uccideranno".

Possiamo scrivere cosa pensiamo di tutto questo a una delle conduttrici,
Anna Moroni (e' l'unico indirizzo email disponibile sul sito della
trasmissione):
anna.moroni@rai.it

Come sempre, niente insulti, si possono dire cose estremamente dure senza usare ingiurie, e se insultate e basta il destinatario ne sara' solo contento, perche' si sentira' "superiore". Quindi, evitate.



0 
 Profilo
sahara

Registrato dal: 19-08-2009
| Messaggi : 88
  Post Inserito 02-12-2009 alle ore 16:56   
fosse la 1^volta


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 02-12-2009 alle ore 17:19   
purtroppo succede... era stato discusso un caso simile anche a forum..... l'insensibilità impera ovunque...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: cherie il 02-12-2009 17:20 ]


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 02-12-2009 alle ore 18:03   
beh, i crostacei si cucinano così, non credo che ci sia niente di diverso rispetto a quanto accade normalmente in migliaia di case e di ristoranti.
più che mandare lettere, direi che sarebbe il caso di smettere di ordinare crostacei quando si esce a cena... si sa che li bollono vivi!
anzi, spero che vedendolo in televisione qualcuno si sia reso conto di questo fatto che, come molte cose che sono sotto gli occhi di tutti, resta invisibile ai più.
detto ciò, qualcuno mi sa spiegare il perchè di questa assurda abitudine di cucinare animali vivi?


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 02-12-2009 alle ore 18:08   
infatti bracchetto ero rimasta sconvolta da quel caso discusso... si trattava di aragosta.... tutte le morti son brutte.... ma questa penso sia la più atroce in assoluto


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 02-12-2009 alle ore 18:53   

Io ho visto
In realtà bisogna aggiungere che quando le ha impiattate ste cicale, almeno una era viva e si muoveva!


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 02-12-2009 alle ore 19:18   
ormai cucinare le aragoste vive è una pratica in disuso,i migliori cuochi le fanno passare a miglior vita in un istante con una tecnica particolare usando il coltello,è davvero una cosa rapidissima,e immediatamente dopo le buttano in acqua,così evitano la sofferenza dell'animale e la carne è comunque freschissima.So che per i vegetariani è sbagliato comunque,ma almeno le povere bestie non patiscono...
Coi crostacei in guscio non so proprio come si possa fare...forse davvero bisognerebbe smettere di cucinarli e basta...


0 
 Profilo
Vanna63

Registrato dal: 28-09-2009
| Messaggi : 678
  Post Inserito 03-12-2009 alle ore 08:17   
Premetto che io non mangio crostacei, ma mi è rimasto vivo il ricordo di quanto di raccontò una mia ex amica, durante una cena fatta a casa sua con amici avevano un crostaceo vivo non so se era un'aragosta o quant'altro, prima la fecero girare in casa e poi la buttarono nell'acqua bollente, e l'animale emise delle urla di dolore. Quando ho sentito questo racconto sono rimasta molto male e non mi è mai più passato per la testa di mangiare crostacei
è comunque una pratica molto crudele, penso se ne potrebbe fare a meno


0 
 Profilo
Testoster1

Registrato dal: 17-07-2008
| Messaggi : 2845
  Post Inserito 03-12-2009 alle ore 08:43   
Per la cronaca i crostacei non urlano.

Il fischio che si sente è il vapore interno che sfoga dalle giunture e dalle fratture dell'esoscheletro.


0 
 Profilo
Vanna63

Registrato dal: 28-09-2009
| Messaggi : 678
  Post Inserito 03-12-2009 alle ore 09:04   
fischio o urlo o sibilio che fosse, però chi c'era mi ha riferito che è stato abbastanza impressionante


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.145 Secondi