home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  richiesta pedigree - Discussione n 51341 - PermaLink
   richiesta pedigree

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
sanja25

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 706
  Post Inserito 27-11-2012 alle ore 13:32   
sembra incrocio con hasky e lupo checo slovaco(non so come si scrive)


0 
 Profilo
GioTeo

Registrato dal: 31-01-2012
| Messaggi : 201
  Post Inserito 27-11-2012 alle ore 20:59   


27-11-2012 alle ore 13:32, sanja25 wrote:
sembra incrocio con hasky e lupo checo slovaco(non so come si scrive)


infatti di do ragione sembra incrociato o con un cane lupo cecoslovacco o con un malamute...pensa un po' oltre alla fregatura del pedigree ti ritrovi anche con un cane meticcio, che e' ugualmente bellissimo ma un meticcio lo si prende al canile non si compra... guarda come sorprendono la buona fede della gente...che schifo!


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 27-11-2012 alle ore 21:07   
concordo pienamente.......pero' pero' pero'............ancora ad acquistare cani nei negozi?????!!!con fior fiorie di allevamenti che sono in rosso???
e poi i costi in negozio non sono cosi' convenienti!


0 
 Profilo
erika2740

Registrato dal: 29-10-2012
| Messaggi : 127
  Post Inserito 02-12-2012 alle ore 14:00   


27-11-2012 alle ore 21:07, aion wrote:
concordo pienamente.......pero' pero' pero'............ancora ad acquistare cani nei negozi?????!!!con fior fiorie di allevamenti che sono in rosso???
e poi i costi in negozio non sono cosi' convenienti!


quoto al 100%


0 
 Profilo
GioTeo

Registrato dal: 31-01-2012
| Messaggi : 201
  Post Inserito 04-12-2012 alle ore 15:52   
Vero ormai dovrebbero saperlo tutti..purtroppo l' antico retaggio del negoziante di fiducia sotto casa che va benissimo per il prosciutto o il ripieno dei tortellini..viene applicato in categorie merceologiche dove cio' diventa pericoloso se poi ci metti il "mix" di cliente ignorante (nel senso che ignora basilari elementi della materia) e credulone con una buona dose di spregiudicatezza (ma l' esatto termine e' un altro) del negoziante che per nessuna ragione si farebbe scappare una vendita da 8-900€.....ecco i risultati che abbiamo sotto gli occhi: un siberian husky con un musetto tenerissimo ma che assomiglia piu' ad un canguro ed e' gia' tanto ma proprio tanto tanto se e' in salute....


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 05-12-2012 alle ore 07:17   
una mia collega ha comprato, proprio lo scorso anno, un cucciolo di cane in negozio.
strapagandolo, ovviamente, senza nessun tipo di certificato e pedigree...
prima ne abbiam parlato, le ho spiegato tutto, giuro, ci ho provato, le ho letto lettere on line di umani disperati per malattie, costi, morti premature...niente, nulla da fare.
-ma tranquilla- mi ha detto
-quel negozio è lì da una vita, li conosco, nel quartiere son stimatissimi, mi fido!-
per quanto riguarda la salute del cucciolo pare esserle andata bene...spero...
ma ci son rimasta male, il messaggio "non comprare in negozio" non passa proprio, non c'è speranza...devon cambiare le leggi che regolano allevamento "amatoriale" e compravendita...


0 
 Profilo
lorelu

Registrato dal: 20-11-2012
| Messaggi : 31
  Post Inserito 06-12-2012 alle ore 12:19   
Ciao a tutti! con tutte le cose che ho letto mi sono preoccupata per il mio cucciolo di cavalier k. Ho inserito il num del microchip sul sito dell'Enci ed è venuto fuori il suo pedigree.Adesso almeno so che non è arrivato dall'estero.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 06-12-2012 alle ore 14:35   


05-12-2012 alle ore 07:17, rananera wrote:
una mia collega ha comprato, proprio lo scorso anno, un cucciolo di cane in negozio.
strapagandolo, ovviamente, senza nessun tipo di certificato e pedigree...
prima ne abbiam parlato, le ho spiegato tutto, giuro, ci ho provato, le ho letto lettere on line di umani disperati per malattie, costi, morti premature...niente, nulla da fare.
-ma tranquilla- mi ha detto
-quel negozio è lì da una vita, li conosco, nel quartiere son stimatissimi, mi fido!-
per quanto riguarda la salute del cucciolo pare esserle andata bene...spero...
ma ci son rimasta male, il messaggio "non comprare in negozio" non passa proprio, non c'è speranza...devon cambiare le leggi che regolano allevamento "amatoriale" e compravendita...



Certo, la fretta di avere il cucciolo ha spesso la meglio, il negozio è lì sulla strada con le sue vetrine...


0 
 Profilo
lorelu

Registrato dal: 20-11-2012
| Messaggi : 31
  Post Inserito 06-12-2012 alle ore 15:01   
Il mio l'ho preso in allevamento ma cmq l'imbroglio è sempre li' dietro l'angolo.La paura ti viene specialmente se ti dicono che per Natale ci sono molte richieste per fare regali,e come possono soddisfare le richieste secondo voi!


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 06-12-2012 alle ore 15:56   
tra l'altro....
almeno in italia con la parola "allevamento" un povero normale cliente si immagina chissácchè, selezione, professionalità, pedigreee...
in italia un cagnaro organizzato che fa cucciolate a gogò, sfruttando povere cagnette fino allo sfinimento, senza selezione, senza controlli medici ma soprattutto senza pedigree...un posto simile è, comunque e legalmente: allevamento.
....e questo a me continua a sembrare follia...
ma forse solo a me.
boh.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.085 Secondi