home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  datare un corpo estraneo ingerito da un cane - Discussione n 52109 - PermaLink
   datare un corpo estraneo ingerito da un cane

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 04-03-2010 alle ore 20:10   
il cane era con loro da solo 5 giorni, pertanto ritengono che il problema fosse precedente all'acquisto, in ciò supportati dal loro vet che sostiene che l'usura della spugna deponga a favore di una prolungata esposizione al ph gastrico.
tu hai dato loro un cane clinicamente sano, che mai aveva presentato vomito, neppure episodico, o inappetenza o algia addominale.
i professionisti che tu hai consultato sono del parere che sia impossibile datare la permanenza del corpo estraneo, e che quello del vet sia e resti solo un parere. su questo sono d'accordo: l'impressione non è una certezza e la scienza non ci offre la risposta (nessuno credo abbia mai studiato i tempi di degradazione di una spugna nello stomaco di cane, o almeno io non ho trovato niente con una rapida ricerca nei siti scientifici).
credo che sia una situazione da cui è impossibile uscire se non con una mediazione informale o con una lunga causa civile (che secondo me non arriverebbe a niente in ogni caso).
ma tu hai parlato con il vet? capita spessissimo che i proprietari in ansia non capiscano bene le parole del vet, interpretandole come l'angoscia e la rabbia del momento gliele fanno vedere. aspetta i referti scritti che loro sono tenuti ad inviarti, e se lo ritieni necessario parla CON CALMA con il vet che ha operato il cane. la storia del "corpo estraneo calcificato" a me pare piuttosto strana.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 04-03-2010 alle ore 21:01   
Il fatto che adesso si mostrino decisi a non mediare può essere la tattica suggerita dal legale, d'altronde se hanno fatto ricorso a un avvocato devono quantomeno sostenere una certa tesi (se uno cede subito ...).
Siccome le controversie vanno per le lunghe prima di finire eventualmente in giudizio, tu sii fermo e chiedi tutti i dettagli che ti spettano, considera anche che è probabile l'avvocato sia un amico o parente che non gli ha chiesto nulla per la redazione della lettera... nel momento però si dovesse andare in giudizio anche l'amico chiede congrui anticipi... insomma, io penso che abbiano fatto la voce grossa per intimidirti, tu non farti impressionare per una cosa che anche se vera sarebbe molto difficile da dimostrare come ti dicono i veterinari...


0 
 Profilo
jackmania

Registrato dal: 04-03-2010
| Messaggi : 6
  Post Inserito 05-03-2010 alle ore 15:06   
sono arrivati i documenti.

nei commenti e considerazioni dell'endoscopia riporta:
si consiglia di eseguire adeguata terapia medica di supporto e monitoraggio clinico. Il corpo estraneo rilevato è ipotizzabile che sia presente da alcune settimane visto l'indurimento secondario al contatto prolungato con acido gastrico.

Il mio vet si è messo a ridere... il corpo estraneo è stato datato con un'endoscopia, prima di essere stato rimosso.

ale


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.350 Secondi