home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  VIridea Opinioni - Discussione n 52297 - PermaLink
   VIridea Opinioni

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
SQUIT

Registrato dal: 09-11-2009
| Messaggi : 1214
  Post Inserito 28-04-2010 alle ore 14:13   
Quote:

09-03-2010 alle ore 14:56, revolution_luna wrote:

Ciao. Non so se qui nella mia zona ci sia un centro Viridea, ma c'è la Giardineria e comunque di posti simili ne ho visti tanti. Gli animali non sono mai trattati benissimo, in fondo per loro sono come la merce che vendono, cosa gli importa se muore un ratto? O un canarino? Non so se possa far qualcosa, ma finchè si potranno vendere animali in negozi simili, sarà sempre così..
(Magari la spostiamo in diritti degli animali questa discussione, vediamo come si mette )


revo ma a giardineria ci sono i cani in vetrina...
però a sto punto non potrebbero tenerli giusto?in base a quello che ha scritto goan intendo...

Oggi, martedì 18 marzo del 2009, il Consiglio Regionale della Lombardia ha approvato un emendamento proposto dalla LAV e fatto proprio dalla Consigliera della Lega Nord, Monica Rizzi, per vietare l’esposizione di animali nelle vetrine dei negozi. L’emendamento, inserito nel progetto di legge 298 "Interventi normativi per l'attuazione della programmazione regionale e di modifica e integrazione di disposizioni legislative - collegato ordinamentale 2008", va a modificare l’articolo 3 comma 5 della legge regionale 16/2006 "Lotta al randagismo e tutela degli animali d’affezione", che già disponeva il divieto di "destinare al commercio o esporre cani o gatti di età inferiore ai sessanta giorni"; il nuovo comma 5 ora prevede anche il divieto "di esporre nelle vetrine degli esercizi commerciali tutti gli animali d’affezione". Le sanzioni vanno da 500 a 3.000 euro.




0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 28-04-2010 alle ore 15:06   

Mah Squit.. li però sono dei box con il vetro davanti, non si intende quello per vetrina
Se fosse contro legge non lo farebbero di sicuro, è troppo grosso e conosciuto per rischiare. So per certo che i cani li fanno uscire e se li coccolano i dipendenti, resto perplessa sui pesci, sugli uccelli, criceti e conigli vari


0 
 Profilo
SQUIT

Registrato dal: 09-11-2009
| Messaggi : 1214
  Post Inserito 29-04-2010 alle ore 14:03   
Mah Squit.. li però sono dei box con il vetro davanti, non si intende quello per vetrina

-si bè in effetti hai ragione

So per certo che i cani li fanno uscire e se li coccolano i dipendenti,
-bene meno male

resto perplessa sui pesci, sugli uccelli, criceti e conigli vari
anche io....


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: SQUIT il 29-04-2010 14:04 ]


0 
 Profilo
Vispo

Registrato dal: 11-11-2009
| Messaggi : 622
  Post Inserito 03-05-2010 alle ore 11:20   
Quote:

28-04-2010 alle ore 11:59, nirvana wrote:
io vado spesso ad acquistare piante al viridea di Rodano (mi), i prezzi nn sn ottimi, ma il servizio è impeccabile. ogni volta passo nel reparto animaleria e ho notato che 2 ragazze che lavorano in quel reparto amano proprio gli animaletti che hanno li, li tengono puliti, li coccolano, danno consigli agli eventuali acquirenti dilungandosi nei particolari affinchè il cliente capisca l impegno necessario ad accudire un porcellino d india piuttosto che un canarino. le ho trovate davvero professionali, loro nn sn per la vendita ad ogni costo. e cè un ragazzo che si occupa dei pesci, davvero informato su tutto, dalle alghe ai mangimi..!
io sono contro i negozi di animali, ma è anche vero che se esistono almeno bisognerebbe assicurarsi che gli animali siano trattati bene; questo viridea lo fa, al contrario del negozio di animali dentro il centro commerciale di busnago, dove cani e gatti spesso sn sporchi della loro dissenteria, i criceti sn malatini, e permettono ai bambini di battere sui vetri, gridare e quant altro in un caotico sabato pomeriggio!
cmq! io sn dell idea che ricci africani, petauri, scoiattoli..non dovrebbero stare in un negozio di animali, per quanto riguarda gli uccelli le gabbie in cui stanno sn troppo piccole! bisognerebbe mettere dei limiti, certi animali nn dovrebbero essere venduti liberamente a chiunque e quelli che invece sn definiti "da compagnia" dovrebbero stare in spazi più ampi. ma un serpente in una teca, un iguana in un terrario, per me nn si possono considerare animali da compagnia, solo un capriccio. quanti sono i veri appassionati di iguane? davvero pochi. appassionati che ricreano l habitat dell iguana? ancora di meno. per la maggior parte è stata una moda, che ora è passata..
quindi, mi ritengo soddisfatta del viridea di Rodano per il personale qualificato, ma nn stimo la loro politica di vendita animali vivi, non proprio "da compagnia".



io vado nello stesso viridea e non posso che quotarti..mit rovo bene anche io sono proessionali e ti danno dei suggerimenti veramente preziosi dal pesce al cane senza distinzioni...gli animali tenuti li mi sembrano in buone condizioni e non sofferenti non mi ricordo aver mai visto ammassamenti di animali nelle teche...per i prezzi non mi lamento anzi trovi spesso delle offerte veramente vantaggiose (parlo di alimentari e accessori cani visto che vado per quello).


0 
 Profilo
yle

Registrato dal: 09-05-2008
| Messaggi : 1600
  Post Inserito 07-05-2010 alle ore 17:20   
Io semplicemente ho scelto di non acquistare nulla in negozi che vendono animali.
Ne ho uno vicino casa con prezzi anche vantaggiosi, ma preferisco fare un pò di strada in più o spendere qualche cent in più piuttosto che "foraggiare" posti come questi


0 
 Profilo
grazietta

Registrato dal: 03-06-2010
| Messaggi : 1
  Post Inserito 03-06-2010 alle ore 10:48   
cara penny
sei solo uno struzzo che nasconde la testa sotto la sabbia!!!!!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.660 Secondi