home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Bengalini - CHIUSO - Discussione n 52687 - PermaLink
   Bengalini - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 4
MV46

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 701
  Post Inserito 29-04-2010 alle ore 20:33   
ok, in realtà li coprono solo alla sera, poi durante il giorno li nutrono...ma nel caso che smettessero di nutrirli ( cosa non molto facile da notare per la verità, dal momento che quando ci avviciniamo, li covano, specialmente il maschio, e ci impediscono di osservarli a lungo), come dovremmo procedere noi per tentare di sfamarli?


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 30-04-2010 alle ore 07:47   
Ogni due o tre ore somministrare il cibo con piccola paletta di pastoncino giallo e contagocce di acqua.
un boccone e una goccia d'acqua.
Armarsi anche di tanta pazienza e tempo.



0 
 Profilo
tri_nity

Registrato dal: 04-05-2009
| Messaggi : 155
  Post Inserito 30-04-2010 alle ore 13:49   
Ma quanto hanno?Non c'è un preparato fatto proprio per i pulli che non vengono alimentati?Solo il pastoncino penso sia poco..Prova a chiedere in un negozio,si somministra con uno stuzzicadente senza punta e il dosaggio dipende da quanti giorni hanno.Hai messo un altro nido?Ciao..


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 30-04-2010 alle ore 14:32   
purtroppo non esiste perchè i piccoli mangiano il rigurcito dei genitori che lo fanno diventare una pappa.
Forse come a fi quel negozio consigliato a Mv46 che sono esperti ma non facile...perchè stanno alla sorte.



0 
 Profilo
MV46

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 701
  Post Inserito 30-04-2010 alle ore 15:47   
oggi abbiamo avuto la riprova: i pulli vengono nutriti regolarmente dai genitori, solo la seri li ricoprono con delle pagliuzze...

i piccini compiono una settimana di vita proprio oggi, e nella gabbia è presente anche un altro nido.




0 
 Profilo
MV46

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 701
  Post Inserito 07-05-2010 alle ore 16:05   
aggiornamento: i piccini sembrano godere di ottima salute...ormai sono completamente ricoperti di piume.
quello più grande, di dimensioni, è ormai tutto grigio, mentre l'altro, un pò più minuto, ha finito ora di mettere tutte le piume grigio/marroncie. Ho calcolato che ha un "ritardo" rispetto al fratellino di circa 5-6 giorni, pur essendo nati lo stesso giorno di due settimane fa ed alla stessa ora, circa.
Il " ciccione" sta facendo le prime prove di " aprtura alare"...è buffissimo, che dite, fra un pò me lo trovo fuori dal nido?
un caro saluto a tutti


0 
 Profilo
Mimiru

Registrato dal: 26-12-2009
| Messaggi : 793
  Post Inserito 07-05-2010 alle ore 18:55   
Chissà che bello avere gli uccellini nuovi e vederli crescere!!


0 
 Profilo
tri_nity

Registrato dal: 04-05-2009
| Messaggi : 155
  Post Inserito 07-05-2010 alle ore 22:21   
Quote:

07-05-2010 alle ore 16:05, MV46 wrote:
aggiornamento: i piccini sembrano godere di ottima salute...ormai sono completamente ricoperti di piume.
quello più grande, di dimensioni, è ormai tutto grigio, mentre l'altro, un pò più minuto, ha finito ora di mettere tutte le piume grigio/marroncie. Ho calcolato che ha un "ritardo" rispetto al fratellino di circa 5-6 giorni, pur essendo nati lo stesso giorno di due settimane fa ed alla stessa ora, circa.
Il " ciccione" sta facendo le prime prove di " aprtura alare"...è buffissimo, che dite, fra un pò me lo trovo fuori dal nido?
un caro saluto a tutti


Direi decisamente si! E sarà divertente vedere quando cominciano a sbucare..proveranno a farlo prima un po' con la testa,con l'aletta e poi un po' col di dietro Semmai sposta un posatoio mettilo più basso,vicino al nido,se dici che hai visto oggi che provava un decollo è probabilissimo che domani te lo ritrovi fuori!Il bello sarà quando vorrà rientrare,se per caso la sera tardi lo senti che pigola perchè non riesce magari aiutalo un po'.Per l'altro controlla solo che i genitori lo nutrano,anche quando uscirà il più grande. A presto!



0 
 Profilo
anna_f

Registrato dal: 11-04-2015
| Messaggi : 1
  Post Inserito 11-04-2015 alle ore 12:51   
Salve, io ho due diamanti mandarini (maschio e femmina) che ho fatto accoppiare, la femmina ha deposto 4 uova, dopo 20 gg si sono schiuse ma i genitori non danno da mangiare ai piccoli.
Hanno già scartato un pullo che è morto, ora ne hanno scartato un altro. Cosa devo fare? Posso dare da mangiare io e cosa?

RISPONDETE AL PIU' PRESTO, GRAZIE!!


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 11-04-2015 alle ore 14:06   
Il post è datato, ti chiedo gentilmente di aprire un nuovo topic dove la tua storia potrà essere seguita in modo adeguato!

Intanto leggi qua: http://www.cocoriti.com/pullo-abbandonato-dai-genitori.html

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Serena_C il 11-04-2015 14:09 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Serena_C il 11-04-2015 14:26 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 )


Generazione pagina: 1.208 Secondi