home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Cucciolo sparito dopo nemmeno una settimana - Discussione n 61085 - PermaLink
   Cucciolo sparito dopo nemmeno una settimana

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 23 )
lunabb

Registrato dal: 08-09-2010
| Messaggi : 22
  Post Inserito 10-11-2010 alle ore 10:23   
Ho necessità urgente di un consiglio! La mia cagnolina ha partorito 7 cuccioli. Li abbiamo dati in adozione a 7 famiglie, li abbiamo regalati con l'unica richiesta di curarli e se c'erano probelmi di riportarli. Con 6 famiglie nessun problema, sono in contatto con loro e mi stanno dando notizie. L'unica alla quale ho dovuto telefonare io mi ha comunicato che dopo una settimana lo hanno dovuto dare via perchè il figlio era allergico (forse ?!?!) alla saliva del cagnolino. Va beh.. non so se possa essere vero. Ma la parte che mi fa arrabbiare è lo hanno dato ad un loro "amico" del quale non hanno nemmeno il numero di telefono. Gli ho chiesto la cortesia di farmelo riavere, che lo avevo dato a loro non al loro amico e che sono disposta a ronfondere tutte le eventuali spese sostenute. Lo vado a ritirare ovunque si trovi. Ma ovviamente non avendo il numero del loro "amico" non sanno come fare a contattarlo e da quello che ho capito non è nemmeno del loro paese. Ora il sospetto è che lo abbiano abbandonato. Non so cosa fare... per favore datemi un consiglio
Grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lunabb il 10-11-2010 10:25 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 10-11-2010 alle ore 10:54   
Hai fatto firmare qualcosa alla famiglia? Un modulo di affido o altro?


0 
 Profilo
lunabb

Registrato dal: 08-09-2010
| Messaggi : 22
  Post Inserito 10-11-2010 alle ore 11:04   
No purtroppo no. Mi sono fidata e ora non so cosa fare. La cosa più triste è che mi hanno detto "non è tu puoi regalare una cosa e poi rivolerla indietro, io posso farci ciò che voglio". "una cosa"... lo considerano "una cosa"... che amarezza


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 10-11-2010 alle ore 11:16   
Minacciali di rivolgerti alle autorità...per abbandono di animale...

"Chi abbandona un animale commette un reato e in base alla Legge 189/04 e può essere punito con l’arresto fino a un anno o con un’ammenda sino a 10.000 euro."
Snocciola i dati della legge...e dì loro che farai un esposto.

Qui trovi info su come fare un esposto...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 10-11-2010 11:22 ]


0 
 Profilo
lunabb

Registrato dal: 08-09-2010
| Messaggi : 22
  Post Inserito 10-11-2010 alle ore 11:23   
Grazie! Volevo sapere se almeno posso insistere nel telefonargli per sapere dove si trova. Voglio solo riportarlo a casa. Se insistono nel non darmi informazioni passo alla minaccia

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lunabb il 10-11-2010 11:24 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 10-11-2010 alle ore 11:24   
Non è che puoi, DEVI!!!!
Assolutamente sì! E' tuo diritto e dovere...

Senti Luna, aggiungo una cosa perchè come volontaria in un rifugio per cani per me è importante...Hai riflettuto sulla possibilità di far sterilizzare la tua cagnolina? Purtroppo, questo che ti sta capitando non è affatto infrequente, e la prossima volta potrebbe succedere a più di un cucciolo...Ce ne sono così tanti in giro di cuccioli e cani abbandonati...
Se vuoi avere delle informazioni in proposito, ci sono molte discussioni sull'argomento in salute cane, oppure puoi parlarne col tuo vet...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 10-11-2010 11:38 ]


0 
 Profilo
lunabb

Registrato dal: 08-09-2010
| Messaggi : 22
  Post Inserito 10-11-2010 alle ore 11:57   
Si ci abbiamo pensato. A dire la verità siamo indecisi perchè volevamo farle fare dei lagottini di razza. Ma a questo punto non so. E' stata bravissima in tutto, dal parto all'allattamento, ma adesso che se ne sono tutti andati lei è molto triste e pensare di farle fare altri cuccioli proprio non ci penso. Ma purtroppo è di mio fratello e la decisione ultima la prenderà lui. Questa gravidanza è avvenuta per sbaglio. Non era il primo calore. I precedenti sono stati gestiti. L'unico dubbio che ho è che per lei l'operazione sia un trauma. L'abbiamo presa da una persona che l'ha picchiata perchè non lavorava bene per la ricerca del tartufo. Ci ha messo diverso tempo per fidarsi di noi. Sottoporla di nuovo a del dolore che possa in qualche mdo associare il dolore a noi, sinceramente mi lascia un po' perplessa. Ma magari è solo una mia fisima


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 10-11-2010 alle ore 12:10   
Tu hai ragione a preoccuparti per lei, è pur sempre un'operazione, ma se ti fai un giro, anche qui su CV, vedrai che troverai tante storie che ne parlano...I cani non hanno le nostre stesse percezioni, e dopo un paio di giorni dall'operazione si riprendono benissimo. Parlane con tuo fratello.

ps a quanto so, un cucciolo 'di razza' viene solo se entrambi i cani hanno il pedigree...


0 
 Profilo
lunabb

Registrato dal: 08-09-2010
| Messaggi : 22
  Post Inserito 10-11-2010 alle ore 12:20   
Lei ha il pedigree e mio fratello avrebbe trovato pure il "fidanzato" con pedigree. Ammesso e non concesso che l'accetti, cosa tutta da vedere. Però sinceramente sono sempre più propensa alla sterilizzazione. Soprattutto pensando a come sta lei ora e come sto io a causa del cucciolo. Spero di convincerlo. Intanto ti ringrazio davvero per il consiglio sull'esposto non sai quanto mi hai rincuorato


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 10-11-2010 alle ore 12:24   
Tienici al corrente. Purtroppo è capitato anche a noi (come rifugio) di dover riprendere qualche cane dato in adozione, d'altronde lo dico sempre: non è che te lo ordina il medico di prenderti un animale, bisogna pensarci bene, perchè è e sarà una responsabilità (ben ripagata, ovviamente) finchè campa...


ps esistono dei moduli di affido da far firmare all'adottante, e da tenere insieme a fotocopia del documento e del c.f., è un'informazione che può sempre servire...


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.097 Secondi