home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Cucciolo sparito dopo nemmeno una settimana - Discussione n 61085 - PermaLink
   Cucciolo sparito dopo nemmeno una settimana

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 26-11-2010 alle ore 15:28   
lunab..mah...
portando a spasso asdru ho incontrato due signore, in due momenti differenti...si son fiondate entrambe a coccolare il canino ma a mezza voce, proprio con fare imbarazzatissimo (ribadisco: non le conosco), una ha sussurrato: sa anche io avevo un pinscher nano...ma dopo qualche mese abbiam dovuto darlo via, era ingestibile (ha detto una) e l'altra, incontrata in altro giorno ex proprietaria di altro pinscher: guardi che deve resistere sa...non faccia come noi che l'abbiam dovuto dar via perchè ci mordeva e abbaiava sempre, lo deve educare bene, mi raccomando, non faccia come noi che son passati anni e io a quel cane lì portato al canile perchè eravamo disperati...ancora ci penso.

a vedersi eran sciure normali, perbene, sbavavano davanti al microbo quindi le immagino anche animate dalle migliori intenzioni...ma il loro fallimento gli bruciava parecchio nonostante fossero passati anni...


p.s. inutile dire che mi han messo addosso un'aaaaaaaansia che non vi dico.


vabbè che tanto io manco son sciùra...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rananera il 26-11-2010 15:29 ]


0 
 Profilo
nirvana

Registrato dal: 26-04-2010
| Messaggi : 169
  Post Inserito 26-11-2010 alle ore 17:18   
anche il mio vicino ha un microbo cm il tuo credo.. nero, pelo lucido corto, zanne bianche piccole e affilate.. quando abbaia spacca i timpani, all inizio mi chiedevo da dove tirasse fuori quella vocina tritura timpani.. anche loro all inizio erano un po in difficoltà, ma si è rivelato un mostro di intelligenza.
quindi lunabb è difficile di primo acchito capire se i nuovi padroni saranno all altezza dei loro compiti.. ti ci vuol una buona dose di fortuna per scegliere i nuovi adottanti, anch io nn avrei mai detto, conoscendo i miei vicini che quello era il cane per loro.. invece mi sn dovuta ricredere! fatti guidare anche dall istinto per scegliere i nuovi compagni umani del tuo cucciolo, è l unico consiglio che mi sento di darti.


0 
 Profilo
DrMad

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 411
  Post Inserito 03-12-2010 alle ore 02:14   
Mi dispiace molto per quello che è successo e capisco la tua apprensione. Credo che la cosa migliore in questi casi sia non perdere la calma. Parla tranquillamente con loro ma in modo deciso spiegando che se non ti danno prova della sistemazione del cane (quindi indicandoti il tizio o il luogo...) li denuncerai per abbandono. A volte dove non c'è coscienza c'è paura per la multa... Almeno io comincerei così.
Per quanto riguarda la sterilizzazione mi permetto di dissentire su una cosa: i cani non hanno percezioni molto diverse dalle nostre, solo le esprimono in modo diverso. Un medico serio fa terapia del dolore e tutto il resto quindi non c'è da preoccuparsi. Con questi requisiti l'intervento non è traumatico, non più di quanto lo sia per una persona almeno. Quindi concordo assolutamente col consiglio di sterilizzarla (se il problema è lo shock dell'intervento).
Se è triste distraila, falla giocare, falle fare cose, parlaci. Sono sicura che si riprenderà. Se poi anche voi foste più tranquilli (so che non è facile) lei di sicuro lo sarebbe altrettanto (i nostri piccoli sono delle spugne...)
tanti tanti auguri per il cagnettolo


0 
 Profilo
lunabb

Registrato dal: 08-09-2010
| Messaggi : 22
  Post Inserito 03-12-2010 alle ore 16:23   
Grazie a tutti... davvero! Il cucciolo ritornato a casa credo che rimmarrà con noi. Anche se Luna (la mamma) è un po' gelosa. Lui è un terremoto, non la lascia stare, le morde le orecchie le zampe fino a quando lei non lo sgrida (molto poco). Cerco di tenerglielo giù di dosso ma non è facile. Lei è buonissima si lascia fare di tutto.
Ieri abbiamo fatto il secondo richiamo del vaccino per lui e visitando anche lei abbiamo scoperto ha la febbre. Durante il giorno ha avuto un attacco di tremori, sembrava non smettesse più di tremare, una paura... spero solo che non abbia nulla di di grave e che passi.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.442 Secondi