home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Maltese,chi me ne parla? - Discussione n 61612 - PermaLink
   Maltese,chi me ne parla?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
Asiangel

Registrato dal: 27-10-2010
| Messaggi : 395
  Post Inserito 24-11-2010 alle ore 09:13   
Buongiorno a tutti...questa mattina mi sono svegliata trovando la vicina con un cucciolotto di Maltese in braccio...regalatole da suo marito ieri sera per il compleanno... Vi lascio immaginare Asia come faceva la matta per poter vedere da vicino quel batuffolino...chi mi parla di questa razza?? mi sono totalmente innamorata...potrebbe essere la futura sorellina di Asia??


0 
 Profilo
Virgy2010

Registrato dal: 16-11-2010
| Messaggi : 35
  Post Inserito 24-11-2010 alle ore 11:30   
sia mia sorella che il suo ragazzo ne hanno uno ciascuno , quello entrambe sono fantastici , adorabili , l'ombra del padrone , quello di mia sorella ha solo un problema , abbaia , abaia, abbaia, abbaia e acora abbaia , in continuazione x tutto :( , quello del ragazzo ancora ha solo 3 mesi , ma non sembrerebbe un abbaione ;)


0 
 Profilo
Lunetta17

Registrato dal: 28-06-2008
| Messaggi : 106
  Post Inserito 24-11-2010 alle ore 14:29   
La mia Camilla è una maltese di 8 mesi!

Potrei scrivere un libro, tante sarebbero le cose da dirti su di lei, ma mi limiterò a quelle essenziali.
Innanzitutto, a differenza dei maltesi di Virgy, la mia nn è affatto un'abbaiona! Lo fa solo quando prende uno spavento! A volte si sveglia di soprassalto, abbaiando..chissà che sogni fa! Oppure qualche volta quando ci sono tutti i cani del vicinato in subbuglio, lei si unisce al coro, ma solo se è in balcone...quando è in casa se ne frega! Di notte non ha MAi e dico mai abbaiato! Sin dalla prima notte è stata buonissima!!!
E' molto, molto, molto, molto vivace! Fosse x lei giocherebbe 24h al giorno...sarà anche il fatto che è ancora mezza cucciola! Adora correre e sporcarsi! A differenza dell'apparenza delicata, lei è un vero maschiaccio...ah e gioca anche a calcio! Si, con la sua palla...la calcia proprio!
Con me ha un rapporto simbiotico, non mi molla una attimo, nemmeno x andare in bagno e quando devo lasciarla in casa sta buona solo se ha da fare con il suo kong, altrimenti grida come na pazza! Fino a pco tempo fa, me ne ha combinate di tutti i colori! Ha strappato la carta da parati, in varie parti della casa, mi capovolgeva la ciotola dell'acqua a terra e poi ci sguazzava dentro...e chi più ne ha più ne metta! Adesso ha messo la testa a posto, è ubbidiente, anche se sempre molto estrosa e entusiasta di tutto e di tutti, cani, gatti o uomini che siano!
Che tipo è la tua Asia? Che dici potrebbero andare d'accordo?
Questa è la mia esperienza personale, spero di esserti di aiuto e che intervengano altri maltesi-addicted del forum!
Ciao ciao


0 
 Profilo
CipollinaJoe

Registrato dal: 19-11-2010
| Messaggi : 77
  Post Inserito 24-11-2010 alle ore 15:18   
A quanto leggo qui, in confronto la mia maltesina è piuttosto tranquilla XD
Ha paura degli altri cani (molti mi hanno detto che è frequente nei cani di questo tipo, io credo solamente che abbia avuto una brutta esperienza), ha sempre bisogno di qualcuno vicino e le piace dormire con qualcosa del padrone accanto, scarpe (occhio ai tacchi e ai lacci ) vestiti.. Impara abbastanza in fretta ed è molto docile, scontato descrivere la sua dolcezza..
Ah, hanno bisogno di moltiiissimo movimento! La mia corre per ore instancabilmente, non le basterebbe uscire 3 volte al giorno giusto il tempo per i bisogni.. Però è delicatissima, lei fa e stra fa poi magari si ritrova ad inciampare nel tombino a slogarsi un ginocchio.. XD

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: CipollinaJoe il 24-11-2010 15:19 ]


0 
 Profilo
Asiangel

Registrato dal: 27-10-2010
| Messaggi : 395
  Post Inserito 24-11-2010 alle ore 15:45   
Grazie grazie delle informazioni! Mi avete rincuorato, avevo il terrore che fosse un cane da "divano" a cui non piacesse ne correre ne giocare...dovrebbe vivere con la mia Labrador di 15 mesi e a dir la veritá la differenza di stazza mi preoccupa non poco...se Asia le da una zampata secondo me la smonta... Peró ho notato che con i cani piú piccoli tende ad avere piú delicatezza, non so come spiegarvi, ma non gli salta addosso come fa con quelli della sua stazza...gioca in modo diverso... che dite potrebbe andare la convivenza con una Labrador che giocherebbe 24 ore su 24???


0 
 Profilo
Lunetta17

Registrato dal: 28-06-2008
| Messaggi : 106
  Post Inserito 24-11-2010 alle ore 17:13   
Confermo ciò che dice Cipollina riguardo la loro irresistibile dolcezza. Però come vedi ognuno ha il suo carattere! La mia ad esempio non ha affatto paura di altri cani e nn è nemmeno tanto delicata...è proprio un carrarmato! Però a quanto pare la vivacità è una caratteristica di tutti i maltesini! E se la tua Asia è una giocherellona sono sicura che andrebbero molto d'accordo!
Cmq è vero, sono cani adatti alla vita in casa, ma non sono certo da divano! Pensa che per stare dietro a lei, dato che ho capito che le piacciono lunghe passeggiate e poi al parco corse a più non posso, sono anche dimagrita! Ormai cammino cammino e cammino come nn ho mai fatto in vita ma! Ed è un'immensa gioia!



0 
 Profilo
kiria

Registrato dal: 29-08-2009
| Messaggi : 11
  Post Inserito 24-11-2010 alle ore 19:03   
Io ho una maltesina di nome Asia e ti posso dire che è dolcissima
è la mia ombra....non è abbaiona,è una razza che ama il suo padrone,è intelligente....impara subito,la mia quando l'ho portata a casa(aveva70 giorni) sapeva fare già i bisognini sulla traversina,mai una pipì in giro,l'unica cosa che hanno bisogno di una toelettatura giornaliera,altrimenti il pelo si annoda.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: kiria il 24-11-2010 19:04 ]


0 
 Profilo
Lunetta17

Registrato dal: 28-06-2008
| Messaggi : 106
  Post Inserito 25-11-2010 alle ore 09:49   
Ma com'è carina la tua Asia!
Attenzione ai nodi, hai ragione!!! La mia povere Milly ne ha fatto le spese per il fatto che un giorno siamo uscite, lei si è bagnata le zampe e al ritorno io l'ho solo asciugata senza sppazzolarla! Il giorno dopo tragedia!!! A proposito: a quanto pare l'acqua piovana è molto abile nel fare i nodi ai nostri maltesini. Voi usate qualche accorgimento tipo scarpette o cose del genere?! Anche perchè io me la riporto marrone tutti i giorni da quando ha cominciato a piovere. Però m fa pena con quelle scarpette! Inoltre ncora nn le prendo un cappottino! Voi avete già cominciato a metterglielo?
Bacetti!


0 
 Profilo
CipollinaJoe

Registrato dal: 19-11-2010
| Messaggi : 77
  Post Inserito 25-11-2010 alle ore 09:53   
Già che ci sono vi chiedo, è il primo inverno della mia Cipollina e sinceramente ho paura che prenda freddo.. io la porto fuori, imbottita come un pagliaccio XD ma trema, poi a terra è bagnato e immagino che gli 0° di Milano, o anche peggio tipo i -10° dell'anno scorso, non le facciano bene.. Ovvio che la porto fuori quando c'è un Sole anemico però qui il gelo dura settimane, che faccio?


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 25-11-2010 alle ore 12:14   
E' una stupenda razza, come sempre è meglio scegliere soggetti da buoni allevamenti non solo per la bellezza ma per il carattere che non deve essere nè abbaione nè isterico.
E' un cane "portatile" e quetso è n grand epregio, l'unico inconveniente o meglio il rovescio della medaglia del suo splendido aspetto è la difficoltà nel gestirlo: il mantello bianco è delicatissimo, oltre ai nodi che si formano in continuazione si sporca e si macchia molto, non è certo cane da portare a spasso sotto la pioggia sia per la sua salute sia per la manutenzione.
Un buon allevatore consiglia tutti i "trucchi" per mantenere il suo candido mantello al meglio, tuttavia quando piove e le strade sono inzaccherate è meglio farlo rimanere a casa.
Quando fa freddo deve indossare cappottino perchè non ha sottopelo.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.112 Secondi