home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Maltese,chi me ne parla? - Discussione n 61612 - PermaLink
   Maltese,chi me ne parla?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Asiangel

Registrato dal: 27-10-2010
| Messaggi : 395
  Post Inserito 25-11-2010 alle ore 15:56   
Io di cura del mantello non ne capisco molto in quanto Asia ha il pelo corto e basta una spazzolata alla settimana per togliere il pelo morto...girando sui siti di allevatori ho visto maltesi con il pelo lunghissimo e liscio liscio (penso siano esemplari da esposizione)...toelettarlo e lasciarlo medio corto é sbagliato? non sarebbe anche piú facile gestire il mantello? Peró se mi dite cosí immagino che lasciarlo fuori in giardino (tempo permettendo) quando io non ci sono non sarebbe l'ideale giusto?


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 25-11-2010 alle ore 16:18   
Quote:

25-11-2010 alle ore 15:56, Asiangel wrote:
Io di cura del mantello non ne capisco molto in quanto Asia ha il pelo corto e basta una spazzolata alla settimana per togliere il pelo morto...girando sui siti di allevatori ho visto maltesi con il pelo lunghissimo e liscio liscio (penso siano esemplari da esposizione)...toelettarlo e lasciarlo medio corto é sbagliato? non sarebbe anche piú facile gestire il mantello? Peró se mi dite cosí immagino che lasciarlo fuori in giardino (tempo permettendo) quando io non ci sono non sarebbe l'ideale giusto?



Un buon soggetto ha il pelo che cresce all'infinito come i ns capelli, è ovvio poi che gli espositori adottino una serie di precauzioni e cure per il mantello molto particolari, tipo l'avvolgerlo in bigodini di carta apposita e proteggerli con cappottini speciali...
Un soggetto da compagnia può essere tosato stile baby, così sarà di più facile manutenzione.


0 
 Profilo
alice2009

Registrato dal: 17-01-2010
| Messaggi : 969
  Post Inserito 07-12-2010 alle ore 09:48   
Confermo che è una razza stupenda, sono simbiotici con i padroni sempre dolci e disponibili. Certo il pelo è impegnativo facilmente si formano ...grovigli


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.346 Secondi