home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  morte gattina dolcissima - Discussione n 63235 - PermaLink
   morte gattina dolcissima

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
P4P3R1N1K

Registrato dal: 04-11-2010
| Messaggi : 134
  Post Inserito 21-01-2011 alle ore 10:00   
ho i brividi dopo aver letto questo tuo straziante racconto...
mi dispiace immensamente per la tua perdita...capisco cosa vuol dire e sono momenti davvero tristi...
non sentirti in colpa, hai solamente fatto ciò che sembrava essere giusto, di certo non era nelle tue intenzioni fare del male alla tua micina...adesso di certo non soffrirà più...le sei stata vicina fino alla fine e lei di certo l'ha apprezzato...non ti tartassare con i sensi di colpa, non ce n'è motivo...
fatti coraggio...


0 
 Profilo
zuzzina

Registrato dal: 05-11-2009
| Messaggi : 103
  Post Inserito 21-01-2011 alle ore 21:55   
Anch'io ti sono vicina e so cosa stai provando e ti dico anch'io di non pensare di avere delle colpe: hai fatto tutto quello che ti era stato detto per cercare fino all'ultimo di farla stare meglio.
La tua storia ricorda quella della mia gattina, anche lei con delle crisi epilettiche verso la fine dei suoi giorni e anche per lei sono state fatte tante diagnosi ma nessuna che mi desse la certezza di quello che le stava succedendo: anche a lei non potevano più fare l'anestesia...A volte ci si scontra con delle situazioni veramente difficili e dopo ci viene da dire: se avessi fatto questo, se non avessi fatto così...ma, purtroppo, ci sono circostanze che non dipendono soltanto dalla nostra volontà.
Pensala sempre accanto a te come quando stava bene.
Ti abbraccio.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: zuzzina il 21-01-2011 21:59 ]


0 
 Profilo
cialda

Registrato dal: 14-01-2011
| Messaggi : 10
  Post Inserito 22-01-2011 alle ore 10:45   
Quote:

21-01-2011 alle ore 21:55, zuzzina wrote:
Anch'io ti sono vicina e so cosa stai provando e ti dico anch'io di non pensare di avere delle colpe: hai fatto tutto quello che ti era stato detto per cercare fino all'ultimo di farla stare meglio.
La tua storia ricorda quella della mia gattina, anche lei con delle crisi epilettiche verso la fine dei suoi giorni e anche per lei sono state fatte tante diagnosi ma nessuna che mi desse la certezza di quello che le stava succedendo: anche a lei non potevano più fare l'anestesia...A volte ci si scontra con delle situazioni veramente difficili e dopo ci viene da dire: se avessi fatto questo, se non avessi fatto così...ma, purtroppo, ci sono circostanze che non dipendono soltanto dalla nostra volontà.
Pensala sempre accanto a te come quando stava bene.
Ti abbraccio.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: zuzzina il 21-01-2011 21:59 ]



mi manca tanto ....cercherò di farmene una ragione

Cristina


0 
 Profilo
toffeecheri

Registrato dal: 21-01-2011
| Messaggi : 19
  Post Inserito 22-01-2011 alle ore 21:29   

Non avevo letto che eri tu....
Che dire....
Non ci sono parole.
A maggio la mia bellissima bambina è morta a soli 8 mesi.
Avevo fatto di tutto. E ancora ci sto male come il primo giorno.
Avevo fatto ancora di più di quello che hai letto della mia gatta che sta male ora.... che è sua sorella. Quindi immaginati ora come mi sento a veder stare male anche lei.
Mi dispiace per la tua micina, era molto simile alla mia....
Mi dispiace per te, perchè leggendo si capisce che stavi proprio male.
Gli animali se ne vanno ma non possono lasciarci così, proprio loro, che non ci lascerebbero mai.
Quando penso alla mia piccolina anch'io mi sento in colpa, so di aver fatto tutto, ma penso "e se avessi fatto quello?" "ma magari non è che se non facevo quello lei era ancora qui?".... sono domande che vengono spontanee.... Loro non possono parlare e dire cos'hanno, come stanno, cosa si sentono, sono completamente dipendenti da noi, li abbiamo nelle nostre mani, ci sentiamo in colpa, ma purtroppo a volte è così, deve succedere, anche se noi vorremmo lottare contro la loro morte.
Io non so dove vanno gli animali quando muoiono, ma spesso me lo domando. Se penso a noi "umani" non mi interessa nemmeno.
Ma io spero che per loro ci sia un posto speciale come meritano.
Non lo so, so solamente che io sono ancora legata a lei che non c'è più, perchè le ho dato il mio cuore e lei ha dato a me il suo.
Penso che sia così anche per voi due e per tutti quelli che hanno come "amico" un animale e lo amano come noi.
Un bacio.


0 
 Profilo
cialda

Registrato dal: 14-01-2011
| Messaggi : 10
  Post Inserito 22-01-2011 alle ore 22:32   
Quote:

22-01-2011 alle ore 21:29, toffeecheri wrote:

Non avevo letto che eri tu....
Che dire....
Non ci sono parole.
A maggio la mia bellissima bambina è morta a soli 8 mesi.
Avevo fatto di tutto. E ancora ci sto male come il primo giorno.
Avevo fatto ancora di più di quello che hai letto della mia gatta che sta male ora.... che è sua sorella. Quindi immaginati ora come mi sento a veder stare male anche lei.
Mi dispiace per la tua micina, era molto simile alla mia....
Mi dispiace per te, perchè leggendo si capisce che stavi proprio male.
Gli animali se ne vanno ma non possono lasciarci così, proprio loro, che non ci lascerebbero mai.
Quando penso alla mia piccolina anch'io mi sento in colpa, so di aver fatto tutto, ma penso "e se avessi fatto quello?" "ma magari non è che se non facevo quello lei era ancora qui?".... sono domande che vengono spontanee.... Loro non possono parlare e dire cos'hanno, come stanno, cosa si sentono, sono completamente dipendenti da noi, li abbiamo nelle nostre mani, ci sentiamo in colpa, ma purtroppo a volte è così, deve succedere, anche se noi vorremmo lottare contro la loro morte.
Io non so dove vanno gli animali quando muoiono, ma spesso me lo domando. Se penso a noi "umani" non mi interessa nemmeno.
Ma io spero che per loro ci sia un posto speciale come meritano.
Non lo so, so solamente che io sono ancora legata a lei che non c'è più, perchè le ho dato il mio cuore e lei ha dato a me il suo.
Penso che sia così anche per voi due e per tutti quelli che hanno come "amico" un animale e lo amano come noi.
Un bacio.



... grazie... sai anche mia sorella ha perso la sua micina diversi anni fa.. mia mamma lavora in un canile e in casa ha tanti gatti e un cagnolino... Purtroppo ne ha persi anche lei diversi e ogni volta che succede desideriamo con tutto il cuore immaginarli in un giardino meraviglioso .. in paradiso.. perchè loro sono innocenti .. a giocare tutti insieme, a rincorrere le farfalle , a farsi le unghie sui tronchi d'albero, a farsi gli agguati... Io immagino così i ns. amori.
MA TI PREGO NON SCORAGGIARTI , lo so che è difficile ma tieni duro !


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.614 Secondi