home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  TROVATOOO!!! TROVATOOO!!! *GATTO*RM PROVINCIA*AIUTO MIRO E' SCOMPARSO!!! - Discussione n 65606 - PermaLink
   TROVATOOO!!! TROVATOOO!!! *GATTO*RM PROVINCIA*AIUTO MIRO E' SCOMPARSO!!!

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
Gattamatta

Registrato dal: 31-03-2008
| Messaggi : 2083
  Post Inserito 08-04-2011 alle ore 11:58   
Si, vorrei tentare ogni strada, ieri sera ho fatto richiesta di pubblicazione ad "animalipersieritrovati" ma ancora non c'è, poi ho inserito l'annuncio anche sul giornale locale che però, purtroppo, uscirà solo tra qualche giorno, sto cercando di tappezzare la città di volantini ma il territorio è vastissimo e ci vorranno giorni, nel frattempo oggi la padrona ha iniziato a prelustrare con il suo cane la zona intorno al bosco a circa 3 km da qui dove ogni anno ne abbandonano molti, la speranza c'è ma è dura...


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 08-04-2011 alle ore 12:07   
ok, allora metto l'annuncio nei soliti siti che uso per le adozioni (dove si può) e in qualcuno specifico per animali smarriti...


0 
 Profilo
Gattamatta

Registrato dal: 31-03-2008
| Messaggi : 2083
  Post Inserito 08-04-2011 alle ore 12:15   
Grazie...


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 08-04-2011 alle ore 12:30   
..fatta anche una locandina, si sa mai che serva...




0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 08-04-2011 alle ore 13:29   
messo Miro in questi siti:
adottaunamico, stregagatta, lesfigatte, amicipet.org, miagolando.com, gattisinasce, buffogatto.it, adottamipersempre, gattolandia, trovacuccioli, italypet, canigatti.eu, animaleamico.com, animali cuccioli, enpanet, gattoegatti.com, cercoanimali.it

.. e speriamo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Parsec il 08-04-2011 13:34 ]


0 
 Profilo
Gattamatta

Registrato dal: 31-03-2008
| Messaggi : 2083
  Post Inserito 11-04-2011 alle ore 15:08   
Sono felice come poche volte in vita mia ma, per favore, datemi un consiglio anche voi perché Miro l'ho trovato...ma non l'ho riportato...
E' successo questo, il giorno della scomparsa l'ha trovato un ragazzo, dolcissimo, di vent'anni. L'ha trovato in piazza (infatti uno dei suoi soliti posti) e vedendolo sporco di grasso di macchina ha creduto che fosse abbandonato, randagio e Miro l'ha scelto, gli è salito in macchina e sono andati via insieme.
La mamma del ragazzo appena ha visto il gatto gli ha detto "Ma come, oggi è il tuo compleanno e mi porti te un regalo?". Tutta la famiglia non ha esitato un momento a tenerlo, vivono a poche centinaia di metri dal centro storico ed avevano già preso un appuntamento dal veterinario per farlo visitare, in più hanno già un altro gatto e un bel giardino grande dove può prendere il sole di giorno ma la sera dorme nel letto con loro. Il papà del ragazzo stamattina ha letto uno dei volantini che ho sparso dappertutto e, da persona correttissima quale si è dimostrato, mi ha telefonato subito e io sono corsa a vedere.
Mi sono trovata davanti questa scena: il ragazzo è sceso con Miro in braccio con i lucciconi agli occhi, la mamma lo seguiva dietro ed invece piangeva proprio, non ce l'aveva fatta a trattenersi e il papà che tentava di spiegare a moglie e figlia che se il gatto ha una famiglia che lo sta cercando è giusto che torni da loro.
Miro, attaccatissimo com'era a me, non mi si è filato per nulla ma continuava a dar bacini asciungando le lacrime di questa donna, io il gatto l'ho messo nel trasportino ma veramente mi si stava spezzando il cuore e una mia amica che mi ha accompagnato mi implorava di lasciarlo e di non dire nulla alla mia vicina, la "prima" padrona, io però sono molto scrupolosa e continuavo a ripetere che non me la sentivo di far finta di non sapere nulla, che almeno avrei dovuto dirgli dove stava ma lei continuava a pregarmi di non farlo, di guardare queste persone e io le ho guardate...e poi ho guardato Miro nel trasportino che voleva uscire a ogni costo...e io ho lasciato decidere lui, ho aperto il trasportino e lui è corso dalla famiglia che ha scelto e gli si è buttato a pancia all'aria sui piedi...ora molti non condivideranno questa cosa, io stessa ho ancora delle perplessità e per questo chiedo pareri ma io, considerando comunque il fatto che è vero che questo gatto l'ho cercato "concretamente" solo io macinando chilometri al giorno e fermando tutte le persone che incontravo, ho girato i tacchi e me ne sono andata...Miro non ha fatto neanche un paso per seguirmi...non so, io sono solo immensamente felice che stia bene e che sia amato e su questo non ho alcun motivo di dubitarne, che ne pensate?


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 11-04-2011 alle ore 15:36   
Io son stata adottata da Silvestrino (da noi ribattezzato Romeo), un gatto che in campeggio veniva accudito un po' da tutti in zona cani. Quando abbiamo finito la stagione abbiamo portato la gabbietta e lui ci è entrato. Basta, è rimasto con noi per 2 anni, finché non ha ritrovato il richiamo della natura ed è scappato. L'abbiamo ritrovato con l'aiuto di amici dopo 15gg e il furbastro era andato in zona villette, così l'abbiamo lasciato a quegli amici che lo avevano nel frattempo adottato; avevano un cane, un giardino, lui stava meglio ed era più felice. Io ne son uscita distrutta, ma per lui era molto meglio così.

A volte i gatti ti scelgono.

La padrona originaria come sta?


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 11-04-2011 alle ore 15:49   
Che hai fatto la scelta giusta... Ne parlerei con la vicina solo se fossi sicura che approverebbe la scelta del micio, lasciando da parte l'egoismo.
Una mia gatta ora vive con dei miei vicini, fa compagnia ad una persona anziana che si toglie il cibo di bocca per viziarla. E' disperata quando esce, vorrebbe tanto che stesse sempre in casa con lei, ma forse ha paura che sparisca come è successo con il suo precedente micio. La figlia mi ha confessato molto tempo dopo d'averla presa lei, nonostante sospettassero che fosse mia (sterilizzata, recentemente l'avevamo fatta operare per una ciste sul collo), infatti io l'avevo data per morta. Ecco, me lo avessero chiesto mi avrebbero fatto più piacere, tutto qua, ma capisco anche vedere la mamma felice di avere questa gatta così coccolona intorno ti metta molti dubbi in testa su quale sia la cosa più giusta da fare.
La micia l'ho vista giusto l'altro ieri, mi ha guardato senza farsi minimamente toccare. S'è presa giusto una strofinata da uno dei miei mici e se ne è andata.


0 
 Profilo
Gattamatta

Registrato dal: 31-03-2008
| Messaggi : 2083
  Post Inserito 11-04-2011 alle ore 16:02   
La padrona originaria giovedì sera è partita e ancora non la vedo, le avevo chiesto di aiutarmi a stampare le locandine e lei mi aveva detto, impossibilitata a farlo personalmente, che avrebbe chiesto a dei suoi amici in ufficio, le avevo anche chiesto, come scitto, di fare un giro nella zona del bosco ma non mi ha fatto sapere nulla.
Diciamo che è una persona, per quanto riguarda la gestione di questo gatto, non del tutto disinteressata ma piuttosto "frivola", diciamo che quando il gatto ha avuto bisogno di cure lei lo ha portato dal veterinario però era assolutamente contraria alla sterilizzazione alla quale ho provveduto io di nascosto prima che lo ammazzassero dopo aver ricevuto l'ennesimo calcione (con conseguente frattura) perché segnava il territorio. Prima che fosse castrato ha passato lunghi inverni al freddo in strada, giorno e notte, perché con molta facilità schizzava anche in casa, dopo le cose sono andate molto meglio (ed io infatti sterilizzandolo puntavo anche a questo) ed hanno iniziato a richiamarlo con più frequenza anche se qualche notte fuori ancora la passava e, se per caso partiva per un paio di giorni, non si preoccupava affatto di assicurarsi che qualcuno pensasse a lui e lo lasciava fuori e stop, forse anche consapevole del fatto che c'ero io...
Quando saliva in casa poi gli era vietato l'uso del terrazzo (100 mq!!!) per paura che scavasse i vasi e non voleva che salisse sul letto, anche se le figlie poi invece glielo permettevano...insomma, l'ha cercato a suo modo chiedendo in giro (prima che partisse) ma se tornasse sarebbe tutto di nuovo così come descritto, non lo terrebbero a casa e basta solo per la paura che "dovrebbero" aver preso e io sinceramente non ho potuto fare a meno di confrontarla con questa famiglia in lacrime pur avendolo soltanto da una settimana, consideriamo anche il fatto che dove sta sarebbe potuto benissimo tornare da solo e non l'ha fatto...


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 11-04-2011 alle ore 16:39   
Sinceramente credo che il micio, se effettivamente aveva possibilità di tornare da solo e non l'ha fatto, abbia già preso la decisione :)


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.101 Secondi