home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  EMERGENZA fibrosarcoma felino tra le scapole chiedo aiuto immediato - Discussione n 67396 - PermaLink
   EMERGENZA fibrosarcoma felino tra le scapole chiedo aiuto immediato

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
gattoET

Registrato dal: 27-07-2009
| Messaggi : 642
  Post Inserito 14-06-2011 alle ore 20:40   
Sinceramente non so quanto l'omeopatia possa essere efficace per la terapia del dolore se è questa la strada che avete deciso di percorrere, sono molto scettica in merito, l'ho provata su me stessa ed è stato come bere un bicchiere d'acqua fresca.
Piuttosto, se avete deciso per non intervenire chirurgicamente, prendete in considerazione una terapia farmacologica allopatica antidolorifica.
Personalmente ritengo che l'eutanasia sia un gesto d'amore dovuto e non una crudeltà.
E quello che ti ho scritto esula del tutto da ogni credo spirituale o religioso che io posso appoggiare.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gattoET il 14-06-2011 20:45 ]


0 
 Profilo
Rosie

Registrato dal: 08-06-2011
| Messaggi : 15
  Post Inserito 14-06-2011 alle ore 21:14   
Io penso che vada data una possibilità a questa gattina. Magari supera la cosa che rimarrà solo un brutto ricordo. L'eutanasia deve essere presa in considerazione solo quando non c'è più speranza di salvezza e l'animale soffrirebbe inutilmente.
auguri.


0 
 Profilo
PinkAm

Registrato dal: 14-06-2011
| Messaggi : 112
  Post Inserito 15-06-2011 alle ore 09:13   
Guarda, prima o poi quasi tutti quelli che hanno animali si trovano nella tua situazione, e non è difficile capire in quale stato d'animo ti trovi, anche perché sei costretta a decidere in pochissimo tempo.
Nel caso di Baby, con la seconda operazione è andata bene, per il rotto della cuffia, e dunque meno male che ho tentato.
Ma per un altra mia gattina, che adoravo, dopo molte cure inutili per una malattia peggiore del fibrosarcoma, ho dovuto optare per l'eutanasia, ed anche se in quel caso proprio c'erano pochissimi dubbi, e dunque la mia non può che essere stata la scelta giusta, ho ancora sensi di colpa, e credo a molti accada di provare emozioni simili in situazioni analoghe.
Dobbiamo accettare la responsabilità di dover prendere queste decisioni, che ci ci assumiamo quando adottiamo uno di questi nostri piccoli compagni di vita, ed accettare il panico che ci coglie nei momenti di emergenza, ed i ricordi dolorosi...
Qualunque scelta tu abbia fatto, anche nell'interesse della bestiola che sarà assistita meglio se tu riuscirai ad essere calma, cerca per quanto puoi di darti pace...
Ti sono vicina.


0 
 Profilo
bacinella

Registrato dal: 12-10-2010
| Messaggi : 85
  Post Inserito 15-06-2011 alle ore 13:43   
Ciao anche il mio gatto Jambon ha avuto sarcoma e lo ha tuttora ( vedi messaggio " sarcoma recidiva : non mangia "
Io lo ho fatto operare l'anno scorso e per 1 anno e 3 mesi è stato benissimo.
Lunedì lo ho fatto rioperare e, nonostante non mangi,non sono pentita di averlo fatto.
Io ritengo che se non ci sono problemi economici che te lo impediscono( l'operazione costa!!! ) , e se il veterinario è competente, i nostri amici pelosi vanno curati al meglio.
Loro ci danno tanto in cambio solo chiedono tre C :cibo - coccole - cura.
Baci e auguri comunque per Simba
Baci
Bacinella


0 
 Profilo
GokuPallinaDiLardo

Registrato dal: 02-10-2009
| Messaggi : 63
  Post Inserito 14-10-2011 alle ore 17:39   
La mia ha avuto il fibrosarcoma proprio tra le scapole 2 anni fa. Fu operata, la veterinaria le asportò 4 cm di margine dove riusciva (la mia gatta tende ad ingrassare e c'era parecchia massa grassa anche sopra le scapole - il sarcoma si era formato proprio nella massa grassa, vicino alla pelle). Non le è più tornato.
Goku dopo l'intervento non ha avuto troppi problemi. Si è ripresa prima dall'intervento per il fibrosarcoma (dopo 3 giorni faceva l'equilibrista sulla ringhiera) che per l'intervento della sterilizzazione (una settimana di febbre, spossatezza e dolori prima di riuscire a riprendere una vita normale). E quando fu sterilizzata di anni ne aveva solo 1 e mezzo, mentre per il sarcoma di anni ne aveva 8 e mezzo.


0 
 Profilo
Ninni82

Registrato dal: 02-11-2011
| Messaggi : 56
  Post Inserito 03-11-2011 alle ore 11:17   
cercavo coraggio per affrontare questo sarcoma che ha il mio gattino...e leggere o goku mi aiuta a sperare..............mi auguro con tutto il cuore che non ritorni...... e che non debba scegliere un giorno di non farlo soffrire più.............adesso sta benissimo e io lo adoro sempre di più....


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.968 Secondi