home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  A proposito di alimenti per animali.... - Discussione n 70866 - PermaLink
   A proposito di alimenti per animali....

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 28-11-2011 alle ore 15:05   
Quote:

28-11-2011 alle ore 15:03, ericaf wrote:
esistono anche sacchettini da 400g della trainer, li prendevo per provare ^^



Ho apportato un'aggiunta al mio post precedente, riguarda la differenza nell'analisi del prodotto


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 28-11-2011 alle ore 15:09   
eh non so, è una percentuale cmq inferiore a quella dei crocchi che uso io ma le mie miciotte non hanno problemi renali :)
vediamo se risponde un vet.


0 
 Profilo
Deb80

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 932
  Post Inserito 28-11-2011 alle ore 16:15   
Il problema del pet-food...un incubo!!!
Tutte quelle marche che hai citato non solo testano atrocemente su poveri cani che non vedranno mai la luce, ma in realta' fanno del male anche ai nostri cani!!!
Nella mia vita ho sempre fatto mangiare casalingo a tutti i miei cani, fino a che alla Gigia non sono venuti i calcoli in vescica e li' mi son dovuta scontrare con le idee di veterinari (anche bravissimi) che consigliavano solo quelle marche.
Ci ho provato a non farmi convincere, ma di fronte alla cagnolina che stava male ho dovuto cedere a quello schifo di Cd della Hill's in cui bruciano carcasse intere di animali (sicuramente ammalati di cancro o altro) e non li bruciano nemmeno bene visto che contiene numerosi ossicini che io sono costretta a togliere ogni giorno (mezz'ora di lavoro a pasto)
Non so piu' dove sbattere la testa credetemi...vorrei toglierle quella robaccia ma non so dove trovare altri umidi specifici per i calcoli, fatti da aziende SERIE


0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 28-11-2011 alle ore 17:20   
Ma il mio dubbio è:alcuni prodotti dell'almo sono originari della thailandia.. come si fa in questo caso a essere certi che la certificazione cruelty free sia davvero valida?


0 
 Profilo
Shilah

Registrato dal: 19-10-2011
| Messaggi : 684
  Post Inserito 04-12-2011 alle ore 14:11   
@Deb80: Che schifo...ossicini da eliminare??? E costano pure cari questi prodotti!!! Uno dei miei gatti ha i calcoli alla vescica e gli sto dando le crocche della Denkacat, sono ottime. Prova a vedere se c'è qualcosa per la tua piccola nella linea Denkadog su Patatino store. @Shy_1965: Anch'io scrissi una mail alla Almo...sto ancora "aspettando"... Ho trovato una linea che si chiama Regal, è carissima...chissà???


0 
 Profilo
Shilah

Registrato dal: 19-10-2011
| Messaggi : 684
  Post Inserito 04-12-2011 alle ore 14:21   
...forse sono un pò esagerata...ma come si fa ad essere sicuri che siano cibi veramente "puliti"? Nella lista c'è una marca che ho provato una volta e l'ho buttata via perchè puzzava terribilmente... Poteva essere un problema di conservazione in negozio oppure no?


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 06-12-2011 alle ore 08:15   
@Shilah,
Ho visto il sito della Regal, ma produce solo cibo secco? Oppure ho visto male io?
E poi non credo di aver visto linee dietetiche veterinarie, che sono quelle per cui la maggior parte della gente deve rivolgersi a marchi in "lista nera".

Quanto al cibo puzzolente, a meno che la scatoletta non fosse scaduta da moltissimo tempo, dubito che sia stata mal conservata. Le scatolette sono sottovuoto e comunque prodotte in modo da resistere sullo scaffale.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.777 Secondi