home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  cani e regolamenti di condominio - Discussione n 71567 - PermaLink
   cani e regolamenti di condominio

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 03-01-2012 alle ore 21:33   
urge cavilluccio legale...
nel condominio di mia madre c'è il divieto di tenere cani.
ok, è tutto legale, condominio del 1930, regolamento condominiale fatto all'epoca e mai cambiato.
ogni tanto vado a trovare mammà, a pranzo.
non mi son mai fermata oltre le 22 di sera, non mi son mai fermata la notte.
asdrubale viene con me e abbaia parecchio, certo, casa nuova per lui e molto rumorosa, sobbalza per ogni cosa all'inizio, poi si calma ma si sente, non nego di certo.
ecco perchè non mi sognerei certo di mollarglielo là nemmeno per una notte.
ora...
quella gran troputtvaccpezzdimerdfacciadacul ecc ecc...della padrona di casa (di quasi tutto il condominio -non di casa di mammà) oggi manco mi ha salutata e senza nemmeno rispondere al mio ottimistico "buon anno" ha subito detto:: ah, è lui, indicando il vandalo, è lui che abbaia...ma sai che a volte lo sento anche da casa mia?
sì, immagino, ho serenamente risposto, quando vengo a trovare mamma un po' abbaia...
ehn ma bisognerebbe far qualche cosa per calmarlo...no perchè qualcuno potrebbe protestare...non è possibile così ecc ecc...
.....io son rimasta talmente allucinata da non aver manco avuto la prontezza di augurarle di morire in fretta e possibilmente soffrendo....
n.b. sei tu che protesti, porczoccoltromerd ecc, tu e solo tu, è uno stabile abitato al 90 % da gente che lavora, di giorno non c'è nessuno a casa!!!!!!!!!!!!!!!
mi son limitata a sottolineare come le mie visite siano sporadiche, meno di una volta a settimana, e sian sempre in orari in cui non vige il rispetto del silenzio.
a parte sperare nella sua morte rapida ma non indolore, sì la odio che s'è capito?!
devo temere possa far ricorso al regolamento condominiale? può valere anche solo per le visite??????????
se è così percarità, andrò lì senza asdru e metterò sempre la musica a palla...così tanto per vendetta...
ma lo devo sapere con certezza, ovvio.
nel frattempo le sto aizzando contro i miei genitori che son tipi che lascian correre tante, tantissime cose illegalissime che 'sta troiputtpezzdimerd ecc ecc fa, disfa e decide in autonomia avendo la maggioranza dei millesimi...


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 03-01-2012 alle ore 22:19   
ranuccia bella....però se il micro cane rompe e abbaia non puoi mica pretendere che sian contenti di sentirne la vocina!!!!



0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 03-01-2012 alle ore 22:23   
ma infatti l'ho sempre detto: protestassero i miei vicini avrebbero tutti i diritti del mondo!
ma quella troiporczoccolvaccas*****...NO. caxxo quanto la odio.


0 
 Profilo
BLaRe

Registrato dal: 06-11-2010
| Messaggi : 955
  Post Inserito 03-01-2012 alle ore 23:23   
Quote:

03-01-2012 alle ore 21:33, rananera wrote:
urge cavilluccio legale...
nel condominio di mia madre c'è il divieto di tenere cani.
ok, è tutto legale, condominio del 1930, regolamento condominiale fatto all'epoca e mai cambiato.



"E' tutto legale" in che senso?

I regolamenti che vietino di tenere cani sono davvero legittimi oppure appartengono a quella categoria di vessazioni imposte perché nessuno osa mai far ricorso, tipo impedire a Tizio di installare la parabola?


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 04-01-2012 alle ore 00:40   
Io l'ho scritto diverse volte ma mai nessuno mi ha risposto, qualche anno fà a forum un giudice disse che non si può impedire ad un cane di stare in un appartamento condominiale a meno che tutti i condomini siano d'accordo, dato che se si fà la domanda per poter tenere un cane almeno una persona che dirà si ci sarà, l'unanimità sarà impossibile, di conseguenza l'impossibilità del divieto. E' vera sta cosa?


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 04-01-2012 alle ore 00:57   
La corte di Cassazione dice che 'La detenzione di animali in un condominio, nell'ambito delle singole proprietà esclusive, può essere vietata solo se il proprietario dell'immobile si sia contrattualmente obbligato (e con doppia firma, aggiungo io) a non detenere animali nel proprio appartamento' ecc ecc Qui trovate il topic di Goan sull'argomento.
Rana, comunque non penso che il problema sussista, visto che vai solo in visita. Vogliamo provare a spostare il topic in diritti e segnalare a Goan?


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 04-01-2012 alle ore 01:19   
Quoto Miss...
Il regolamento condominiale da solo NON PUO' impedire al singolo di tenere un cane a casa, a meno che non sia previsto dal contratto.
Nel caso di cani in visita non vale nemmeno questa regola, un cane in visita non è un cane RESIDENTE permanentemente nell'appartamento.

La prossima volta saluta la simpaticona e dille "Si, si, certo..." con un sorriso a 78 denti e tira dritto per la tua strada.

Chiaro??? E fatti valere, e che caxx...




0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 04-01-2012 alle ore 10:57   
per quanto riguarda i regolamenti condominiali la norma che citate vale solo per le palazzine di "recente" costruzione e quindi con regolamento mediamente moderno.
in quel caso appunto valgon tutte le cose che avete detto voi, non si può impedire la residenza al cane se non con l'approvazione che vale come divieto ma di TUTTI i condomini ecc ecc...
ma son certissima che invece questa norma sia differente per i palazzi di vecchia, vecchissima costruzione, nati appunto con regolamenti redatti in altre epoche...ma tutt'ora vigenti, appunto.
il caso del condominio di mammà è tra quelli, anni '30 con regolamento ancora originario...d'epoca pure quello insomma.
quello che vorrei capire è se è applicabile anche ai cani in visita, cosa che francamente mi par molto ma molto improbabile...
kuna...sarà guerra, intanto mammà le ha bloccato dei lavori che voleva fare mentre loro erano assenti, in altri casi, per educazione e gentilezza (esagerata dei miei genitori che in casi simili mi fan saltare i nervi) in altri casi e momenti avrebbero mandato me a lasciar lì le chiavi alla troputtzoccecc...
stavolta...ciccia. aspetti il loro rientro e zitta.
la guerra...è iniziataaaaaaaaaaaaaaa
e scorrerà il sangue (suo spero nè chè asdrubalino ne ha pochino in corpo).

dovesse ridirmi qualche cosa stavolta son pronta:
applica regolare divieto all'entrata dello stabile, le risponderei secca.
""entrata vietata ai cani""
...ovviamente le anticiperò poi un bel ritorno pubblicitario mediatico e non...con fin troppo ovvio paragone ai famigerati divieti nazisti contro gli ebrei e a quelli razzisti anti neri.
oggi volevo passare senza cane per coccolare un po' la astro...spiacente, me lo porto dietro, apposta, ovvio.

miss scusa, avrei dovuto postarlo direttamente lì, in diritti, mi son confusa...sposta sposta e grazie.


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 05-01-2012 alle ore 00:22   
Non capisco perchè ti fai tanti problemi, ignorala, sarà un pò s*****a ma se dovessimo entrare in guerra con tutti gli s*****i che conosciamo...


0 
 Profilo
clelia

Registrato dal: 15-10-2010
| Messaggi : 1188
  Post Inserito 05-01-2012 alle ore 10:08   
posso raccontarvi una cosa che mi ha lasciato di stucco?
Mi sto trasferendo in Francia e visto che ho una gatta a ogni agente immobiliare ho chiesto se era un problema (visto che si tratta di affitto) ... due reazioni :
1. non capivano la domanda
2. Uno mi ha risposto : ciascuno in casa sua fa quello che vuole e nessuno le può vietare di tenere un animale domestico , se le si dice una cosa diversa sappia che è illegale ... qui in francia rispettiamo la libertà individuale, sono sicuro che sia lo stesso anche in Italia ....
Emmmhhhhhh ...Certo , come in italia che quando chiedevo la stessa cosa vedevo l'agente immobiliare diventare paonazzo e balbettare
Secondo me è un problema culturale ... i cani possono entrare ovunque e poi a casa propria si hanno problemi simili


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.101 Secondi