home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  spese veterinarie - Discussione n 74975 - PermaLink
   spese veterinarie

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 13-06-2012 alle ore 15:51   
beh, shy, ma lo sai che il tuo è davvero un discorso di merda?



0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 13-06-2012 alle ore 16:20   
Immagino che a qualcuno non sia piaciuto, ma d'altronde era da aspettarselo.
Datemi voi la spiegazione, perché devo perderci se invece c'è modo di guadagnarci?
E dov'è la famosa riduzione delle tasse a fronte dei recuperi dall'evasione? Più recuperano tasse evase, più tasse mi tocca pagare, ed inoltre mi hanno pure rosicchiato lo stipendio.
Mi aggrappo dove posso per sopravvivere. Perché se non trovo appigli per sopravvivere, in futuro non potrò pagare le spese veterinarie.
Sarebbe meglio?


1 
 Profilo
teodor

Registrato dal: 29-04-2012
| Messaggi : 377
  Post Inserito 13-06-2012 alle ore 17:00   
Anchio non vorrei più pagare l'iva superati i 300euro dato che ho già superato i 1000euro l'unico problema è che che la clinica dove porto i miei gatti la fattura la fanno d'obbligo mentre non conosco altri veterinari che a Milano non la fanno...


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 13-06-2012 alle ore 17:06   


13-06-2012 alle ore 17:00, teodor wrote:
Anchio non vorrei più pagare l'iva superati i 300euro dato che ho già superato i 1000euro l'unico problema è che che la clinica dove porto i miei gatti la fattura la fanno d'obbligo mentre non conosco altri veterinari che a Milano non la fanno...



Le cliniche seguono regole più rigide, mentre un ambulatorio, specie se si è clienti più o meno fissi, può venirti incontro in quel senso.
A me chiedono molto spesso se voglio la fattura o meno, io rispondo sì o no in base a quale momento dell'anno mi trovo.
Negli ultimi 12 mesi ho speso quasi 10.000 euro di spese veterinarie (tra analisi e terapie). Di fronte a cifre simili ogni aiuto che non siano quei miseri 49 euro è ben accetto.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: shy_1965 il 13-06-2012 17:06 ]


1 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 13-06-2012 alle ore 17:35   
le tasse vanno pagate, le prestazioni vanno fatturate. punto. non è una cosa da discutere, soprattutto in uno stato come il nostro che ti garantisce gratuitamente servizi di alto livello (la nostra sanità al mondo è seconda solo a quella francese, tanto per dirne una...)
pagare le tasse è un dovere, non un oggetto di discussione. chi ragiona come te si meriterebbe una sanità all'americana.


1 
 Profilo
watta75
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 08-05-2012
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 13-06-2012 alle ore 17:53   


13-06-2012 alle ore 17:06, shy_1965 wrote:


13-06-2012 alle ore 17:00, teodor wrote:
Anchio non vorrei più pagare l'iva superati i 300euro dato che ho già superato i 1000euro l'unico problema è che che la clinica dove porto i miei gatti la fattura la fanno d'obbligo mentre non conosco altri veterinari che a Milano non la fanno...



Le cliniche seguono regole più rigide, mentre un ambulatorio, specie se si è clienti più o meno fissi, può venirti incontro in quel senso.
A me chiedono molto spesso se voglio la fattura o meno, io rispondo sì o no in base a quale momento dell'anno mi trovo.
Negli ultimi 12 mesi ho speso quasi 10.000 euro di spese veterinarie (tra analisi e terapie). Di fronte a cifre simili ogni aiuto che non siano quei miseri 49 euro è ben accetto.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: shy_1965 il 13-06-2012 17:06 ]



Diecimila?????? Ti vengo a fare le domiciliari..........


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 13-06-2012 alle ore 18:06   


13-06-2012 alle ore 17:35, bracchetto wrote:
le tasse vanno pagate, le prestazioni vanno fatturate. punto. non è una cosa da discutere, soprattutto in uno stato come il nostro che ti garantisce gratuitamente servizi di alto livello (la nostra sanità al mondo è seconda solo a quella francese, tanto per dirne una...)
pagare le tasse è un dovere, non un oggetto di discussione. chi ragiona come te si meriterebbe una sanità all'americana.



La qualità del nostro servizio sanitario è di altissimo livello: VERISSIMO!

Gratuita?? era una battuta vero?

Senza contare poi liste di attesa infinite che possono essere saltate in un unico modo, andando dallo stesso identico medico ma in forma privata, pagando!

Senza contare i pronto soccorso e in generale gli ospedali "di provincia" dove manca il personale e i reparti vengono letteralmente chiusi!

Senza contare quella volta che mi presento in pronto soccorso e mi rimandano a casa con un "tranquillo che è una botta" e il giorno dopo invece la botta diventa una frattura alla mandibola...

Senza contare quella volta che entro in pronto soccorso con mio padre sotto braccio che stava avendo un infarto e non c'era manco il portinaio...

No dai Bracch!!! Basta con ste battute

Che poi le tasse vadano pagate e le prestazioni fatturate, quello è un altro discorso


1 
 Profilo
teodor

Registrato dal: 29-04-2012
| Messaggi : 377
  Post Inserito 13-06-2012 alle ore 18:13   


13-06-2012 alle ore 17:35, bracchetto wrote:
le tasse vanno pagate, le prestazioni vanno fatturate. punto. non è una cosa da discutere, soprattutto in uno stato come il nostro che ti garantisce gratuitamente servizi di alto livello (la nostra sanità al mondo è seconda solo a quella francese, tanto per dirne una...)
pagare le tasse è un dovere, non un oggetto di discussione. chi ragiona come te si meriterebbe una sanità all'americana.


Eh già questo stato è proprio l' ideale per una visita devi aspettare mesi e se vai con l'asl vieni sempre trattato di serie B, inoltre tutte le persone che hanno problemi seri hai denti se lì curano con l'asl?Conosco persone che si sono indebitate per pagarsi il dentista.E comunque io ho adottato un gatto randagio gli ho fatto fare un esame che con la ricevuta sarebbe costato 700 euro io ne guadagno 800euro e per fortuna sono riuscita a fare l'esame senza ricevuta risparimiando 200 euro mentre dei mille e passa euro dell'anno scorso con ricevuta me ne torneranno solo 50 euro.In questo modo sai cosa succede grazie a questo stato che pone questi tetti massimi e poi non rimborsa più nulla le persone saranno meno incetivate a chiedere la ricevuta come sta succendendo a me.


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 13-06-2012 alle ore 18:37   
grande è l'incoerenza di chi evade e fa evadere per poi lamentarsi della classe politica "di ladri". non pagare le tasse è rubare, nè più nè meno di come fanno i nostri politici... in misura minore, ovviamente, anche perchè l'occasione è minore.


2 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 14-06-2012 alle ore 08:36   


13-06-2012 alle ore 18:37, bracchetto wrote:
grande è l'incoerenza di chi evade e fa evadere per poi lamentarsi della classe politica "di ladri". non pagare le tasse è rubare, nè più nè meno di come fanno i nostri politici... in misura minore, ovviamente, anche perchè l'occasione è minore.



Noi cittadini "normali" e con lavoro dipedente possiamo lamentarci con tutte le ragioni perché le tasse le paghiamo tutte!
La dichiarazione delle spese veterinarie sul 730 è una presa per i fondelli. Che cosa vuole ottenere? Nulla, forse convincere la gente a farsi rilasciare fattura dal vet per poi scaricarne una minimissima parte. Uno specchietto per le allodole.
Io, per esempio, a fronte delle mie spese, ho recuperato il 5 PER MILLE delle mie spese, il 5 per mille!!! Sembra che mi abbiano fatto una donazione come se fossi una ONLUS
Pago 10000 euro tutti fatturati e me restituiscono 49, bello...
Me ne chiedono 10000, ma senza fattura ne pago solo 8000 o 9000, beh, me ne avanzano 1000 o 2000 che non userò certo per farmi il guardaroba nuovo, ma per continuare a curare i miei animali.
Come potrei permettermi di farlo se pagassi cifre a 4 zeri in continuazione?


1 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.082 Secondi