home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  aiuto consiglio per il mio micio malato - Discussione n 75748 - PermaLink
   aiuto consiglio per il mio micio malato

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
narci

Registrato dal: 11-07-2012
| Messaggi : 126
  Post Inserito 17-07-2012 alle ore 20:51   
hai perfettamente ragione!!E vi siete dimenticati per caso che l'ago della siringa è causa di fibrosarcoma?Ma poi dai se il gatto non esce di casa non cè bisogno del vaccino l'ha detto anche il mio veterinario di fiducia.


0 
 Profilo
watta75
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 08-05-2012
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 17-07-2012 alle ore 21:04   
Budi, narci studiate.......................


e narci l'ago della siringa non provoca un bel nulla...........quante c***ate ancore riuscirai a sparare???????


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 17-07-2012 alle ore 21:22   
L'ot continua vedo
Ma scusate vi ci siete registrati apposta per scrivere ste idiozie?
Allora, i veterinari che seguivano la mia bestiola sostenevano la stessa versione, ossia vaccinare ogni due anni se era in casa, altri veterinari, seri e preparati di un'altra clinica dove la portai con estrema urgenza perché gli altri se ne lavarono le mani, sostengono la stessa cosa che dico io e watta, ossia che il richiamo è annuale e a tale scadenza non si transige se si vuole la copertura.
Ora dovete sapere, che i vet che sostengono il protocollo "vaccina quando te pare" sono gli stessi che hanno sottovalutato una malattia molto importante e che ha portato alla morte della mia micia. Adesso come ripeto, se vogliamo, tutto è arbitrario, tranne l'ignoranza che provoca l'irreparabile.


0 
 Profilo
narci

Registrato dal: 11-07-2012
| Messaggi : 126
  Post Inserito 17-07-2012 alle ore 21:27   
Ascolta i veterinari ne sapranno più di me e quello che ho detto è quello che mi è stato riferito da persone laureate in veterinaria.


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 17-07-2012 alle ore 21:38   


17-07-2012 alle ore 21:27, narci wrote:
Ascolta i veterinari ne sapranno più di me e quello che ho detto è quello che mi è stato riferito da persone laureate in veterinaria.



la questione del fibrosarcoma da inoculo non è dimostrato, leggi qua se vuoi

fibrosarcoma

Sono dubbi, ma ad oggi non ci sono studi che dimostrino una relazione diretta.
Dunque, se vogliamo parlare dei pro e dei contro di qualsiasi sostanza e della sua somministrazione ok, va bene, ma parliamo per cortesia di cose che sappiamo e non sulla base di nostre idee personali o peggio, di nozioni apprese in maniera poco approfondita, mandando dei messaggi estremamente negativi senza basi.


0 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 17-07-2012 alle ore 21:50   
Che il calendario vaccinale sarebbe da rivedere, anche in considerazione del fibrosarcoma lo dice anche il top dell'oncologia in Italia.


0 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 17-07-2012 alle ore 22:13   


17-07-2012 alle ore 21:04, watta75 wrote:
Budi, narci studiate.......................


e narci l'ago della siringa non provoca un bel nulla...........quante c***ate ancore riuscirai a sparare???????



Io concordo con te watta, ma tu vallo a dire a certi oncologi... che propinano la teoria della "spina di rosa"... e non si tratta di quello di cui sopra (che in effetti ti dice che non possono essere le ipodermoclisi a causare il fibrosarcoma)...



0 
 Profilo
watta75
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 08-05-2012
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 17-07-2012 alle ore 22:38   
Non e' l'ago, e non e' legato alle vaccinazioni di routine, ma agli eccipienti di alcuni vax della leuko. Infatti la leuko, se un gatto vive dentro casa, non si fa, ma si parla di casi in percentuale irrisori rispetto ai benefici del vax. E spero che nessuno veda mai morire un gatto di linfoma felv-indotto, specialmente se ci e' affezionato.


0 
 Profilo
narci

Registrato dal: 11-07-2012
| Messaggi : 126
  Post Inserito 18-07-2012 alle ore 21:22   
Mi dispiace non dico cavolate il veterinario ha da perderci nel non vaccinare il gatto ogni anno anzichè ogni 2 o 3 anni quindi non è una cavolata se si può si evita di fare vaccini inutili sopratutto per gatti che vivono in casa.Esiste il fibrosarcoma da inoculo per il vaccino me l'ha ribadito oggi il veterinario.


0 
 Profilo
watta75
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 08-05-2012
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 18-07-2012 alle ore 21:50   


18-07-2012 alle ore 21:22, narci wrote:
Mi dispiace non dico cavolate il veterinario ha da perderci nel non vaccinare il gatto ogni anno anzichè ogni 2 o 3 anni quindi non è una cavolata se si può si evita di fare vaccini inutili sopratutto per gatti che vivono in casa.Esiste il fibrosarcoma da inoculo per il vaccino me l'ha ribadito oggi il veterinario.



Purtroppo a Roma c'e' un detto, ma non posso dirlo.
Il sarcoma vaccino-indotto non e' ancora stato chiarito nell'eziopatogenesi, ma sembra essere dovuto ad una reazione al solo vax della leuco, non della trivalente, e inoltre non tutti, perche' ci sono vax di nuova generazione senza gli eccipienti chiamati in causa.
Inoltre ribadisco la tua ignoranza, visto che ti ostini a dire cose NON RICONOSCIUTE dalla comunita' scientifica italiana, e rimangono opinioni non supportate da fatti.
Hai un mestiere? Pensa a fare bene quello e fai per i tuoi animali quello che reputi piu' giusto, ma ti diffido di parlare ancora della categoria veterinaria in modo da screditarla.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.108 Secondi