home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Hanno sparato ad un gatto - chiedo info per la denuncia, Zorro non c'è più... - Discussione n 75927 - PermaLink
   Hanno sparato ad un gatto - chiedo info per la denuncia, Zorro non c'è più...

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 27 )
Gattamatta

Registrato dal: 31-03-2008
| Messaggi : 2083
  Post Inserito 23-07-2012 alle ore 11:01   
Altra brutta storia...circa un mese fa porto un gatto di una mia colonia dal vet perché mangiava e vomitava. Il veterinario da una prima visita non trova nulla di strano e decide di fare una radiografia, sorpresa: il gatto ha un proiettile conficcato alla base del cuore che per ovvi motivi non si può rimuovere così lo riporto in colonia. Successivamente però dal foro di entrata è iniziato a uscire del sangue che ha formato una crosta, poi però la crosta si è sollevata ed è iniziata a fuoriscire infezione, così la scorsa settimana è stato operato per pulire tutto e sono state fatte nuove radiografie dalle quali risulta che si tratta di un vero e proprio proiettile perché ha si la forma di un pallino (quelli con i quali spesso si spara ai piccioni per esempio, almeno qui si usa così) ma è decisamente più grande, da come si vede sarà sui 7mm di diametro. Come non sia esploso e non sia morto il gatto non me lo chiedete, il secondo vet fino a quando non l'ha operato non voleva credermi, quello che vorrei sapere è invece cosa occore, oltre alle semplici radiografie (che purtroppo in questo momento non posso mostrarvi a meno che, magari, non mi aiuti qualcuna di voi a cui possa inviarle dopo averle recuperate dal vet dove ora è in degenza, quindi, comunaque, non prima di qualche giorno) per sporgere denuncia contro ignoti e vorrei anche sapere se non sia il caso di avvisare qualche ente (ENPA ecc...) e chi potrebbe utilizzare un simile proiettile (un militare o un cacciatore?). Non credo sia un caso che sia finito vicino al cuore...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Gattamatta il 23-07-2012 11:02 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Gattamatta il 31-07-2012 18:05 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Gattamatta il 07-08-2012 10:39 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 23-07-2012 alle ore 11:21   
Non ci si crede, non c'è mai fine al peggio.

Anna, ho segnalato a Benny, vedrai che saprà darti indicazioni. Ovviamente, fatti rilasciare tutto dal vet, lastre, ricevute, referti ecc.


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 23-07-2012 alle ore 11:25   
Qui da noi ho da poco scoperto che esiste una Protezione Civile per Animali che si occupa di interventi in situazioni anche di questo tipo.
Prova a vedere se c'è anche da voi.
Certo che questo mondo è davvero di merda!!!


0 
 Profilo
Gattamatta

Registrato dal: 31-03-2008
| Messaggi : 2083
  Post Inserito 23-07-2012 alle ore 11:53   
Per il momento ho soltanto le radiografie perché non ho pensato alla denuncia fino a quando tutti coloro che hanno visto e rivisto le radiografie (i due vet che lo hanno visitato a distanza di tempo e il responsabile dell'associazione dove il gatto è attualmente ricoverato) non mi hanno confermato le loro perplessità sulla "casualità" del fatto. Inoltre, non so se c'entra qualcosa ma ieri è avvenuto un altro fatto altrettanto inquietante, verso le otto e mezza del mattino c'è stata un'esplosione in una cantina a pochi metri da casa mia, sembrava un grosso petardo ma dal rimbombo che ha avuto e dalla nuvola di fumo che si è alzata anche qui c'è qualche perplessità...solo che nessuno ha fatto nulla e nemmeno il proprietario della cantina è stato avvisato, vorrei segnalare anche questo fatto, è evidente che c'è qualcosa che non va, anche il gatto "risiede" dalle parti di casa mia...proverò a cercare questa Protezione Civile per animali, grazie!


0 
 Profilo
mishargo

Registrato dal: 11-05-2011
| Messaggi : 591
  Post Inserito 23-07-2012 alle ore 12:01   
l'anno scorso ho avuto questo problema con il mio gatto...lui in genere gironzola nel viale dove abito senza allontanarsi...una mattina lo trovo con la zampa inzuppata di sangue...dalle rx uscì fuori che aveva un pallino....operato il vet gli ha asportato il pallino e me l'ha consegnato,insieme alle rx e ai vari referti e fattura.....io ho sporto regolare denunci ai carabinieri(il pallino non lo hanno voluto perchè hanno etto che essendo stato estratto dal vet era contaminato)....sono stata in caserma mezz'ora aspettando di sapere se nei dintorni di casa mia si fosse qualcuno in possesso di armi...ovviamente non sono armi con obbligo di denuncia,quindi era come cercare a vuoto....risultato?!!?nulla....mi hanno solo chiesto di conservare il pallino e fargli foto con riferimenti metrico...ma a più di un anno di distanza nessuna notizia


0 
 Profilo
Gattamatta

Registrato dal: 31-03-2008
| Messaggi : 2083
  Post Inserito 23-07-2012 alle ore 12:06   
Ma infatti non mi aspetto che trovino il responsabile, voglio solo, almeno, creare un precedente in caso accadesse ancora qualcosa, qui c'è un pazzo che gira che a quanto pare è un tiratore esperto...


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 23-07-2012 alle ore 12:19   
anpana.romamunicipio11#gmail.com
( sostituisci # con @...grazie)

Ciao, manda con fiducia una mail a ANPANA, guardie ecozoofile di Roma , con allegate tutte le foto e le lastre, indica anche il recapito del veterinario che ha seguito il caso in modo che possano richiedergli la relazione di rito, e lascia assolutamente tutti i tuoi recapiti con indirizzo della colonia...

Sara' difficile trovare il responsabile del fatto, ma si sa mai che poi si scopre che tali cose accadono da molto ..

questo è il nostro sito ufficiale ANPANA

..se hai bisogno non esitare a mandarmi mp ...o a telefonarmi che il mio numero ce l'hai !!!




0 
 Profilo
Gattamatta

Registrato dal: 31-03-2008
| Messaggi : 2083
  Post Inserito 23-07-2012 alle ore 12:23   
Grazie Benny, tenterò non appena recupero le radiografie dal vet (devo tornare a Roma) e magari scatto pure qualche foto a Zorro, manco a dirlo, è nero...




0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 23-07-2012 alle ore 12:56   
penso anche io che non ci sarà un utile seguito per quanto riguarda il delinquente che ha sparato al gatto...
forse poi io guardo troppo csi...
ma...ma...ma e se dagli esami balistici del proiettile questo dovesse risultare come già conosciuto? chissà magari stan cercando la stessa arma che ha magari anche ammazzato qualche umano in precedenza...
ok sto volando troppo...ok, come non detto.


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 23-07-2012 alle ore 14:52   


23-07-2012 alle ore 12:23, Gattamatta wrote:
Grazie Benny, tenterò non appena recupero le radiografie dal vet (devo tornare a Roma) e magari scatto pure qualche foto a Zorro, manco a dirlo, è nero...





Gatta pensavo che puoi fare la denuncia con la descrizione dicendo che tali esami si trovano presso il veterinario, precisandone indirizzo numero ecc.. cosi magari possono andare direttamente loro a raccogliere le prove, si tratta di un reato e le indagini sono d'obbligo..

Se serve aggiungi che sei stata consigliata da Silvia di Anpana Brescia...:)



0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.174 Secondi