home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  fip o altro? gatto silvestro - Discussione n 76727 - PermaLink
   fip o altro? gatto silvestro

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 6
calco73

Registrato dal: 05-09-2012
| Messaggi : 22
  Post Inserito 08-09-2012 alle ore 00:33   
Scusa per i toni precedenti, ma mi sono sentita ingiustamente aggredita. Domani decido sul da farsi, ora dormo perchè sono veramente stanca e abbattuta. Speriamo bene per il mio piccolino. Buona notte.


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 08-09-2012 alle ore 00:44   
Come si può dedurre dall'avatar sono nata nel 1945.Ho fatto quindi a tempo a vedere lo scempio della poliomielite su chi veniva colpito.
Ho fatto pure a tempo a conoscere una bambina di 9 anni morta per difterite.
Ho ricevuto come tutti l'antivaiolosa e grazie alla sua diffusione il vaiolo è stato dichiarato estirpato.
E' vero ci sono casi in cui nascono complicanze ,ma statisticamente hai provato a rapportarle con le morti là dove non c'era o c'è vaccinazione?
Facile andare controcorrente quando il rischio è basso perchè GLI ALTRI hanno provveduto a vaccinarsi quindi si corrono pochi rischi.
Perchè non hai rifiutato l'antitetanica,era un tuo diritto?
Anche l'antibiotico provoca danni,può perfino uccidere,e allora eliminiamolo dai protocolli! Ma per favore infermiera!



0 
 Profilo
calco73

Registrato dal: 05-09-2012
| Messaggi : 22
  Post Inserito 08-09-2012 alle ore 08:02   
Tesoro, ma PER FAVORE TE, avete rotto le p.... con queste polemiche. Ora per favore chiedo a tutti di rispondere solo se avete dei suggerimenti da darmi altrimenti per le polemiche astenetevi. grazie.


0 
 Profilo
calco73

Registrato dal: 05-09-2012
| Messaggi : 22
  Post Inserito 08-09-2012 alle ore 08:09   


08-09-2012 alle ore 00:44, didi45 wrote:
Come si può dedurre dall'avatar sono nata nel 1945.Ho fatto quindi a tempo a vedere lo scempio della poliomielite su chi veniva colpito.
Ho fatto pure a tempo a conoscere una bambina di 9 anni morta per difterite.
Ho ricevuto come tutti l'antivaiolosa e grazie alla sua diffusione il vaiolo è stato dichiarato estirpato.
E' vero ci sono casi in cui nascono complicanze ,ma statisticamente hai provato a rapportarle con le morti là dove non c'era o c'è vaccinazione?
Facile andare controcorrente quando il rischio è basso perchè GLI ALTRI hanno provveduto a vaccinarsi quindi si corrono pochi rischi.
Perchè non hai rifiutato l'antitetanica,era un tuo diritto?
Anche l'antibiotico provoca danni,può perfino uccidere,e allora eliminiamolo dai protocolli! Ma per favore infermiera!




Comunque anche io, nel mio piccolo, ho fatto a tempo a vedere bambini cerebrolesi a causa dei vaccini. Ti assicuro che non è un bello spettacolo, se fosse stato il tuo non la penseresti così, ma ora basta. Ognuno resti della sua opinione, ma basta con questi toni di sfida.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: calco73 il 08-09-2012 08:12 ]


0 
 Profilo
calco73

Registrato dal: 05-09-2012
| Messaggi : 22
  Post Inserito 08-09-2012 alle ore 08:19   
Il mio avatar è silvestro, se me le inserisce vi faccio vedere come l'ho trovato.





Qui ovviamente era dopo la visita dal veterinario, con l'occhio già tolto e pulito dai vermi.



Qui è quando stava bene.



Da sx Bricco, Emilio, Olivia, Mirko e Silvestro.
Questi sono i miei ragazzi, ne manca uno che è l'ultimo trovato, vecchio e con un femore rotto (Antonio detto Cencino).
A me non sembra di trattarli male.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: calco73 il 08-09-2012 09:06 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: calco73 il 08-09-2012 09:14 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: calco73 il 08-09-2012 09:18 ]


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 08-09-2012 alle ore 12:04   
la mia polemica era diretta a te come infermiera.Sei nata quando già in questo paese le vaccinazioni erano state estese a tutti e se ne godono i risultati.Compresi purtroppo i casi avversi.
Informati su quanti bambini muoiono nel terzo mondo dove non sono previste le vaccinazioni e poi ne riparliamo.
Da un'infermiera io mi aspetto che informi i pazienti come evitare i rischi delle vaccinazioni,ad esempio attendere che il soggetto stia bene.
Quanto ad alcune vaccinazioni tipo l'anti influenzale posso metterne in dubbio l'efficacia e la necessità.
Tieni inoltre presente che capita di varcare la frontiera per "lavoro" e se in quel paese sono richieste vaccinazioni cosa fai,ti licenzi?

Per quanto riguarda il problema del tuo gatto penso che il tuo veterinario visitandolo possa essere la persona migliore a cui chiedere una diagnosi una cura e procedere poi con la terapia.


0 
 Profilo
calco73

Registrato dal: 05-09-2012
| Messaggi : 22
  Post Inserito 08-09-2012 alle ore 12:07   
sono appena tornata dalla visita , Silvestro presenta una grossa infezione delle alte vie respiratorie (polmoni liberissimi), è vero ha anche una leggera ascite, ma intanto pensiamo a togliergli la grossa sintomatologia dolorosa, quella del mal di gola che gli impedisce di deglutire, tanto se fosse fip non ci sarebbe niente da fare comunque, ma io non mi arrendo, sono sicura che non la sia. Aggiorno solo chi è interessato alla salute del mio piccolo, gli altri, per favore, si astengano da commenti inopportuni e per di più inutili in una situazione come questa.
Grazie.


0 
 Profilo
calco73

Registrato dal: 05-09-2012
| Messaggi : 22
  Post Inserito 08-09-2012 alle ore 12:19   
http://www.francescoamato.com/blog/2009/05/04/danni-da-vaccini-quello-che-non-viene-detto-unimpressionante-serie-di-casi/

http://thinktwice.com/secret.htm

LEGGI!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: calco73 il 08-09-2012 12:30 ]


0 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 08-09-2012 alle ore 12:21   
bellissimi...

sarò sincera: io il test è la prima cosa che faccio fare quando per qualsiasi motivo "metto le mani" su un gatto perché ho visto gli sfaceli della felv. e voglio sia fare il meglio per un eventuale felv, sia non infettare altri mici.
se non fosse per motivi economici li farei anche testare più di una volta. qualche volta l'ho fatto o qualche rara volta ho dovuto farlo perché il test era dubbio (poi confermato negativo).

detto ciò, non mi sembra certo che tu li tratti male: ci sono persone che non sterilizzano i propri gatti per poi distribuire gattini a caso o lasciarli di nascosto nelle colonie e nei gattili (o anche fuori dagli ambulatori veterinari) o - soprattutto in campagna - ancora li sopprimono come viene, in un secchio d'acqua o sbattuti al muro... ci sono persone che danno da mangiare gli avanzi e pane bagnato o al massimo croccantini da 1 euro... ci sono persone che dal veterinario non li portano nemmeno se li vedono che stanno male. capisco che giustamente questi non siano certamente dei modelli e nemmeno dei clienti auspicabili per dei veterinari, ma è la pura verità, soprattutto se si esce un po' dalle città e tanto più si scende al sud.

capisco benissimo il problema dei costi (io fortunatamente ho vet che mi aiutano molto), capisco che se i tuoi mici escono non ci sono i problemi di densità che ci sarebbero in un appartamento ma il rischio di contagio rimane, capisco che sono tutti arrivati dal caso e al caso un po' affidati... capisco soprattutto la tua paura... ma davvero, secondo me, è bene sapere.
per tutelarli, non certo per condannare nessuno...

incrocio tutto per il tuo silvestrino...


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 08-09-2012 alle ore 12:52   
Fino a febbraio ho avuto 12 gatti, poi è arrivato l'ennesimo trovatello che avevo deciso di dare in adozione. Portato dal veterinario è risultato felv+, una mazzata. Avevo già un mezzo contatto con il gattile, ma ho deciso che sarebbe rimasto con me quando ho saputo come stavano le cose. In quel periodo guadagnavo pochissimo, ma credo sia sempre meglio sapere a cosa si va incontro, anche per agire nel modo migliore, e ho vaccinato tutti dando fondo a tutti i miei risparmi.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.160 Secondi