home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  come risparmiare senza rinunciare a nulla o quasi - Discussione n 77383 - PermaLink
   come risparmiare senza rinunciare a nulla o quasi

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 7
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 19-10-2012 alle ore 10:23   
eh, ma dalle parti di jade (e anche di marcel, credo) la mentalità piccolo borghese esiste ancora eccome: tutti a far caso alle firme... e a valutare di conseguenza... correggetemi se sbaglio.

quanto al risparmio, in molte città esistono anche i gruppi di acquisto (GAS).
e sul fronte petfood (crocchi in particolare), se ci si organizza qualcuno, si possono comprare i sacchi grandi e dividerseli e il cibo viene a costare meno della metà (fare il raffronto tra un pacco da 10 kg e uno da 2 di un marchio premium).



0 
 Profilo
jade79

Registrato dal: 24-06-2008
| Messaggi : 1986
  Post Inserito 19-10-2012 alle ore 10:57   


19-10-2012 alle ore 10:23, chiarina wrote:
eh, ma dalle parti di jade (e anche di marcel, credo) la mentalità piccolo borghese esiste ancora eccome: tutti a far caso alle firme... e a valutare di conseguenza... correggetemi se sbaglio.

quanto al risparmio, in molte città esistono anche i gruppi di acquisto (GAS).
e sul fronte petfood (crocchi in particolare), se ci si organizza qualcuno, si possono comprare i sacchi grandi e dividerseli e il cibo viene a costare meno della metà (fare il raffronto tra un pacco da 10 kg e uno da 2 di un marchio premium).





tesoro sei proprio fuori strada.......io non so dove abiti e dove credi che abiti io ma ti assicuro che abito nel mondo moderno, abbiamo l'elettricità, l'acqua corrente e perfino i servizi igienici in casa.......


0 
 Profilo
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 19-10-2012 alle ore 11:24   
azzz... avevo scritto un messaggio lunghissimo, accidenti e se l'è mangiato.

credo che in Toscana ci sia nè più nè meno delle altre regioni l'abitudine di vestirsi firmato ... comunque non è del tutto sbagliato acquistare roba firmata, non è garanzia assoluta di qualità, ma so per certo che un paio di scarpine geox usate sono meglio di scarpine di pari prezzo nuove... trattandosi di bambini che hanno un ricambio velocissimo molte cose sono usate per modo di dire.
I babybazar o simili sono interessanti soprattutto per vendere i tanti oggetti sotto-utilizzati ,"errati acquisti" o regali ... tante cose arrivano che non sono mai state disimballate.
metto un paio di foto tanto per fare un po' di pubblicità, sia mai che qualche neomamma del forum sia in zona o trovi qualcosa di interessante sulla vetrina virtuale




http://vetrina.babybazar.it/index.php?id=4120&varlist=eio_type_page=list,eio_vetrina_idm=1505

per i GAS c'era stata una mezza idea di usare il forum per organizzare un acquisto massiccio di crocchi e ad un primo sondaggio riuscivamo a spuntare buoni pressi, ma rimaneva il problema dei costi del trasporto capillare

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: marcel il 19-10-2012 11:36 ]


0 
 Profilo
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 19-10-2012 alle ore 11:40   


19-10-2012 alle ore 10:57, jade79 wrote:
....

tesoro sei proprio fuori strada.......io non so dove abiti e dove credi che abiti io ma ti assicuro che abito nel mondo moderno, abbiamo l'elettricità, l'acqua corrente e perfino i servizi igienici in casa.......



ma tutte le endorfine che ti dovrebbe mettere in circolo la gravidanza a te non fanno nulla?


0 
 Profilo
jade79

Registrato dal: 24-06-2008
| Messaggi : 1986
  Post Inserito 19-10-2012 alle ore 11:57   


19-10-2012 alle ore 11:40, marcel wrote:


19-10-2012 alle ore 10:57, jade79 wrote:
....

tesoro sei proprio fuori strada.......io non so dove abiti e dove credi che abiti io ma ti assicuro che abito nel mondo moderno, abbiamo l'elettricità, l'acqua corrente e perfino i servizi igienici in casa.......




ma tutte le endorfine che ti dovrebbe mettere in circolo la gravidanza a te non fanno nulla?




purtroppo no...... con tutte le complicazioni e i problemi vari sono talmente piena e stufa che sentire ste ca<ho solo detto che io vestiti usati al bimbo non li metto non che spendo 100 euro per una maglietta..... che poi anche se li volessi spendere visto che lavoro da una vita penso di poterlo fare.
sono figlia di operai e quindo lo so cosa vuol dire rinunciare a tante cose e so anche cosa vuol dire andare a fare da "serva" proprio agli abitanti delle grandi città che vengono in vacanza con la "puzza sotto il naso"...



0 
 Profilo
chiarina

Registrato dal: 30-10-2011
| Messaggi : 1528
  Post Inserito 19-10-2012 alle ore 12:14   


19-10-2012 alle ore 11:40, marcel wrote:


19-10-2012 alle ore 10:57, jade79 wrote:
....

tesoro sei proprio fuori strada.......io non so dove abiti e dove credi che abiti io ma ti assicuro che abito nel mondo moderno, abbiamo l'elettricità, l'acqua corrente e perfino i servizi igienici in casa.......



ma tutte le endorfine che ti dovrebbe mettere in circolo la gravidanza a te non fanno nulla?



in effetti...
mi dispiace jade, ma sei tu che sei proprio fuori strada... sono toscana d'origine e ho taaaaanti parenti da quelle parti...

@Marcel: bellissimo quel babybazaar...


0 
 Profilo
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 19-10-2012 alle ore 12:16   
ecco, ora lamentati pure del turismo che fa di Viareggio una città ricchissima, privilegiata e pure piena di vita
tornando un filo in tema sui modi per risparmiare senza rinunciare a nulla, i vari bazar dell'usato sono interessanti soprattutto per vendere quelle montagne di roba che ti arrivano nei primi anni del bimbo e che difficilmente riesci a "consumare" ... in effetti più che occasioni di risparmio sono occasioni di guadagno, che poi è la stessa cosa :)

Tornando al discorso dei consumi occulti della casa sono riuscito a fermare completamente il contatore .... era lo spremiagrumi elettrico che ancora ciucciava anche da spento


0 
 Profilo
jade79

Registrato dal: 24-06-2008
| Messaggi : 1986
  Post Inserito 19-10-2012 alle ore 12:19   


19-10-2012 alle ore 12:16, marcel wrote:
ecco, ora lamentati pure del turismo che fa di Viareggio una città ricchissima, privilegiata e pure piena di vita
tornando un filo in tema sui modi per risparmiare senza rinunciare a nulla, i vari bazar dell'usato sono interessanti soprattutto per vendere quelle montagne di roba che ti arrivano nei primi anni del bimbo e che difficilmente riesci a "consumare" ... in effetti più che occasioni di risparmio sono occasioni di guadagno, che poi è la stessa cosa :)

Tornando al discorso dei consumi occulti della casa sono riuscito a fermare completamente il contatore .... era lo spremiagrumi elettrico che ancora ciucciava anche da spento




faceva...... ormai c'è rimasto poco o nulla...... anche il carnevale è in forte rischio.........



0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 19-10-2012 alle ore 12:20   
ciao

per gli apparecchi possobili basta prendere una ciabatta con interruttore e spegnere definitivamente la notte o i giorni in cui siamo in ferie con un risparmio quasi del 10%
Naturalmente per gli elettrodomestici da cucina è più difficile... però la lavastoviglie potrebbe essere possibile se il quadro generale è suddiviso uno dall'altro.



0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 19-10-2012 alle ore 12:38   


19-10-2012 alle ore 12:16, marcel wrote:
Tornando al discorso dei consumi occulti della casa sono riuscito a fermare completamente il contatore .... era lo spremiagrumi elettrico che ancora ciucciava anche da spento



Lo spremiagrumi ma sul serio?
E quanto al frigo, attaccando e staccando la corrente (a parte il discorso igiene che se lo fai con uno che lavora nella ristorazione ti risponde che è totalmente sbagliato) non rischi di ridurre la vita del compressore?

Quanto all'usato adoro girare i negozi di vestiti (usati ovviamente ) peccato che nel ricco nord-est siano praticamente inesistenti, persino i negozietti nei piccoli paesi vendono quasi esclusivamente vestiti firmati
Se ne avete da segnalare... sono qui che aspetto


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.112 Secondi