home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  probabile leucemia....ora non piu probabile ma accertata - Discussione n 78214 - PermaLink
   probabile leucemia....ora non piu probabile ma accertata

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 5
themayan

Registrato dal: 05-12-2012
| Messaggi : 20
  Post Inserito 07-12-2012 alle ore 01:34   
scusa se rispondo cosi tardi ma ho appena finito di lavorare...e cmq grazie per le parole spese nei miei e nei confronti di Zoe!!
alla piccolina dò come secco la linea junior della purina propal mentre di umido le scatolette della gourmet alternando i patè e i pezzettini...spero che almeno il cibo vada bene
domani mi dovrebbero far sapere qualcosa dei primi esami quelli credo bioemo...anche se non so di preciso in cosa consistono ma il vet mi ha detto di chiarare per sapere se dal laboratorio hanno spedito qualcosa!!purtroppo la clinica è ad una 30ina di km dalla mia città ma non importa...almeno lro sono preparati e anche sembrano onesti nelle tariffe...anche se per questo prelievo con anestesia con pcr, emobio, tutti i test per le virali e quelli per le anemie...mi hanno chiesto 220 euro!!ma ho saputo in giro che ci sono prezzi ancora piu alti quindi,,,non mi lamento e cmq per la mia piccolina non mangerei io pur di rimediare a questo errore iniziale che ho commesso!!!spero solo che non sia dalla nascita perchè altrimenti le speranze sono davvero poche per quello che ho letto in giro!!!



0 
 Profilo
themayan

Registrato dal: 05-12-2012
| Messaggi : 20
  Post Inserito 07-12-2012 alle ore 14:04   
ho chiamato la clinica e mi ha detto che non prima delle 19 avranno la prima parte delle analisi....non ce la faccio più


0 
 Profilo
machino

Registrato dal: 21-05-2009
| Messaggi : 1263
  Post Inserito 08-12-2012 alle ore 00:36   
se ti puo' interessare 5 anni fa per il mio gatto solo di test Fiv/felv ed una flebo ho speso 150€.Non so se fosse tanto o poco per Milano,perche' il mio gatto ha vissuto per 18 anni senza aver mai nulla,quindi i veterinari li ho visti solo per le vaccinazioni annuali.Ed a proposito di vaccinazioni e di errori:il mio gatto viveva in appartamento e,pur essendo un trovatello, nessuno dei veterinari che ho consultato per le vaccinazioni (e sono stati almeno 6/7,perche' in 18 anni ho cambiato casa 4 volte)mi ha mai proposto il test per Fiv/Felv ed io non sapevo neppure dell'esistenza di queste malattie!!!!!Quando l'ho portato ,perche' stava male ed aveva la bava alla bocca,mi hanno chiesto se aveva mai fatto il test x queste malattie ed io..... e quando e' risultato positivo alla Fiv ed ho chiesto cosa diavolo fosse questa Fiv.Ora purtroppo lo so ed il mio gatto e' morto il giorno stesso.Col senno di poi contro la Fiv non esiste vaccinazione,quindi non avrei potuto farci niente,pero' forse,sapendo di questa malattia,non lo avrei lasciato fuori la notte,come voleva lui,a litigare con gli altri gatti che invadevano il ns. giardino (nel frattempo avevamo traslocato in una villetta).
Ma se avesse preso ,invece,la Felv,una malattia che si puo' prevenire con una semplice vaccinazione?????
Questo per farti capire che,purtroppo,quando sei alla prima esperienza,e' facile commettere errori in buona fede.Tieni presente che l'ho trovato 25 anni fa e non c'era internet e tutta quella informazione che c'e' ora.
Tra l'altro l'ho sempre alimentato con prodotti del supermercato (umido e crocchette tipo Frieskies,Whiskas e simili)pensando che fossero ottimi prodotti,perche' di marca,non immaginando minimamente che pollo,fegato,tacchino,manzo fossero presenti solo in fotografia o per procura:un misero 4% contro il 50% presente in marche dei negozi specializzati.
Ma poi,25 anni fa,esistevano questi negozi e io non li conoscevo (altra ignoranza)o ci sono solo da qualche anno?




0 
 Profilo
themayan

Registrato dal: 05-12-2012
| Messaggi : 20
  Post Inserito 08-12-2012 alle ore 03:00   


08-12-2012 alle ore 00:36, machino wrote:
se ti puo' interessare 5 anni fa per il mio gatto solo di test Fiv/felv ed una flebo ho speso 150€.Non so se fosse tanto o poco per Milano,perche' il mio gatto ha vissuto per 18 anni senza aver mai nulla,quindi i veterinari li ho visti solo per le vaccinazioni annuali.Ed a proposito di vaccinazioni e di errori:il mio gatto viveva in appartamento e,pur essendo un trovatello, nessuno dei veterinari che ho consultato per le vaccinazioni (e sono stati almeno 6/7,perche' in 18 anni ho cambiato casa 4 volte)mi ha mai proposto il test per Fiv/Felv ed io non sapevo neppure dell'esistenza di queste malattie!!!!!Quando l'ho portato ,perche' stava male ed aveva la bava alla bocca,mi hanno chiesto se aveva mai fatto il test x queste malattie ed io..... e quando e' risultato positivo alla Fiv ed ho chiesto cosa diavolo fosse questa Fiv.Ora purtroppo lo so ed il mio gatto e' morto il giorno stesso.Col senno di poi contro la Fiv non esiste vaccinazione,quindi non avrei potuto farci niente,pero' forse,sapendo di questa malattia,non lo avrei lasciato fuori la notte,come voleva lui,a litigare con gli altri gatti che invadevano il ns. giardino (nel frattempo avevamo traslocato in una villetta).
Ma se avesse preso ,invece,la Felv,una malattia che si puo' prevenire con una semplice vaccinazione?????
Questo per farti capire che,purtroppo,quando sei alla prima esperienza,e' facile commettere errori in buona fede.Tieni presente che l'ho trovato 25 anni fa e non c'era internet e tutta quella informazione che c'e' ora.
Tra l'altro l'ho sempre alimentato con prodotti del supermercato (umido e crocchette tipo Frieskies,Whiskas e simili)pensando che fossero ottimi prodotti,perche' di marca,non immaginando minimamente che pollo,fegato,tacchino,manzo fossero presenti solo in fotografia o per procura:un misero 4% contro il 50% presente in marche dei negozi specializzati.
Ma poi,25 anni fa,esistevano questi negozi e io non li conoscevo (altra ignoranza)o ci sono solo da qualche anno?




ti ringrazio davvero di cuore per il tuo racconto e per le parole che hai speso per tirarmi su!!!io spero di avere ancora la possibilità di rimediare con la mia Zoe agli errori iniziali in cui sono incorso...dai primi risultati che ha avuto il vet telefonicamente mi ha rassicurato che non è positiva nè per la fiv ne per la peritonite...inoltre mi ha detto che dall'emocromo normale non ci sono valori cosi sballati da poter creare qualche grossa preoccupazione anche se ....mi ha anche detto che una infezione in corso c'è e che cmq dobbiamo attendere i risultati per la felv e quelli della pcr!!!insomma devo ancora soffrire almeno fino a martedi!!!cmq la monella ora mangia nuovamente di gusto e gioca quasi come sempre!!!la vedo solo un po piu calma ma credo che sia dovuto al freddo e al piacere del plaid sul divano!!!!cmq grazie ancora per il tuo intervento!!!



0 
 Profilo
themayan

Registrato dal: 05-12-2012
| Messaggi : 20
  Post Inserito 15-12-2012 alle ore 01:36   
purtroppo sono qui a confermare quello che era solo un dubbio
mi sono arrivati in serata i risultati della pcr della mia piccolina zoe e sono risultati positivi!!!mi sento cosi vuoto e cosi in colpa per lei!!!il veterinario mi ha detto che probabilmente le è stato trasmesso dalla mamma...ma non puo dirlo nessuno questo!!!ora dopo diverse lacrime scese mi domando...posso fare qualcosa almeno per ritardare il decorso della malattia?premetto che ora la mia piccolina sta bene
non ha nessun sintomo...esce di casa quando vuole...gioca in giardino stando diverse ore a scorazzarvici e poi rientrata per fare la pappa!!!!e ovviamente la sera è in casa con me e dorme sul mio lettone!!!!
vi chiedo ora di farmi capire per chi c'è gia passato cosa si deve fare in questi casi....cosa mi devo aspettare ....cosa posso fare ....e sopratutto ....ci sono possibilità che la malattia non si manifesti mai?voglio dire ho sempre sentito parlare di portatori ...come faccio a capire se la mia zoe è una diloro? mi rimane solo questa ultima speranza anche se non voglio piu illudermi .
vi prego però cercate di consigliarmi il meglio per non sbagliare piu e per permettere alla mia piccolina di vivere in maniera serena la sua vita!!!



0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 15-12-2012 alle ore 10:04   
le possibilità che la malattia non si manifesti sono, purtroppo, prossime allo zero....
se il micio è positivo dalla nascita purtroppo la vita media si attesta sull'anno e mezzo /due...se invece ha contratto la malattia dopo può essere che viva bene un po' di più, ma dare tempistiche precise non è possibile.
mi dispiace...e non finirò mai di dire che bisogna testare sempre....testare e vaccinare con giudizio..


0 
 Profilo
themayan

Registrato dal: 05-12-2012
| Messaggi : 20
  Post Inserito 15-12-2012 alle ore 12:41   



0 
 Profilo
themayan

Registrato dal: 05-12-2012
| Messaggi : 20
  Post Inserito 15-12-2012 alle ore 15:49   
oggi è una giornata piuttosto triste...guardo la mia piccola zoe e non riesco a non pensare a cosa potrebbe capitare....anche se non so davvero cosa aspettarmi di preciso ma il pensiero che lei può soffrire mi fa star male


0 
 Profilo
anto-lucy-lucky

Registrato dal: 19-12-2007
| Messaggi : 5991
  Post Inserito 15-12-2012 alle ore 18:52   
mi spiace tantissimo per Zoe ... è vero è una brutta malattia, ma che io sappia, una vita tranquilla, senza stress senza contatti con gatti malati, può rallentare il decorso della malattia e allungare quindi la sua vita! spero tanto che sia così!



1 
 Profilo
themayan

Registrato dal: 05-12-2012
| Messaggi : 20
  Post Inserito 16-12-2012 alle ore 03:49   
lo spero tanto anche io ma nn ci credo piu di tanto...vorrei tanto che qualcuno mi dicesse davvero cosa è meglio per lei...però mi sono ripromesso di farle vivere quello che le resta in piena libertà....voglio dire che ogni volta che vuole andare in giardino la farò uscire cosi come se vorrà giocare con la gattina della vicina la lascerò fare...ovvio ho gia avvisato loro di quanto sta accadendo!!!credo che il piu bel regalo che io le possa fare è quello di farla divertire e sentire viva fino alla fine dei suoi giorni!!!
ma quali potrebbero essere i primi sintomi di conclamazione della malattia?qualcuno sa rispondermi?



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.103 Secondi