home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  SUL PONTE - Emergenza Gerbillo, ferita sull'addome - Discussione n 82141 - PermaLink
   SUL PONTE - Emergenza Gerbillo, ferita sull'addome

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 6
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 08-08-2013 alle ore 20:32   
E noi le incrociamo con voi, code comprese!!
Il loro metabolismo è veloce, e se è una ferita da trauma cicatrizzerà in pochissimo tempo


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 08-08-2013 alle ore 21:14   
i gerbilli sono simili ai criceti che avevo ..caratterialmente.
Ti consiglio di dividerli comprando un altra gabbia e di prendere due femmine formando due coppie.



0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 08-08-2013 alle ore 22:17   
E poi cosa se ne fa di tutti i cuccioli che nascono? Facendo un giro sul web ho letto che fanno da 1 a 12 cuccioli per volta...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: babyluv il 08-08-2013 22:18 ]


0 
 Profilo
Fra1991

Registrato dal: 28-04-2013
| Messaggi : 83
  Post Inserito 09-08-2013 alle ore 02:24   
MilenaF spero che vada tutto bene, lo sto medicando come mi ha detto il vet, però mi sembra che questa ferita sia una ciste .. è grande quanto quasi 2 ceci..

hugo grazie del consiglio, ma devo affermare quello che ha scritto babyluv, cioè che fanno così tanti cuccioli che sarebbe poi impossibile farli vivere insieme ed io voglio il loro bene.

per quanto riguarda una nuova gabbia per dividere momentaneamente i gerbilli, sto cercando, ma sono così costose.. oltre 30 euro e io non lavorando non posso permettermela..

ma non c'è alcun veterinario disponibile a vedere questa discussione?



0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 09-08-2013 alle ore 07:50   
non so come è fatta la gabbia ma basterebbe un divisorio.
Cmq una diagnosi eseguita per tel non si ha la certezza della causa. Nascono problemi per un cane figuriamoci per i gerbilli....
Beh una volta nati potrebbe regalarli almeno evita risse future se così fosse



0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 09-08-2013 alle ore 09:27   


09-08-2013 alle ore 02:24, Fra1991 wrote:
ma non c'è alcun veterinario disponibile a vedere questa discussione?



Siamo in periodo di ferie, ma anche se così non fosse, nessuno dei nostri vet potrebbe fare una diagnosi online né tantomeno consigliarti medicinali o affini.


1 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 09-08-2013 alle ore 10:42   
Allora..
Il gerbillo è un animale 'da colonia'. Se due o più gerbilli dello stesso sesso crescono insieme, possono fare branco verso una new entry, ma difficile si sviluppino problemi di territorialità, a meno di inserire delle femmine.
Un gerbillo da solo patisce, e il contatto umano non sopperisce alla mancanza di un compagno gerbilloso.
La gabbia si può dividere momentaneamente con un 'separè' fatto di rete (cm 1x1, la trovi al Brico, spesa pressochè nulla, giusto per dare tempo alla ferita di rimarginare.
Ottima la scelta di evitare cucciolate, so io cosa sto passando per non aver separato in tempo maschi da femmine!
La cosa però che mi sembra in assoluto prioritaria al momento, sarebbe poter far vedere il piccolo.
So che non è facile trovare vet esperti in esotici, e ora è sicuramente un periodaccio, con le ferie, ma prova a chiedere ad associazioni tipo AAE, potrebbero darti una dritta.
In bocca al lupo a questo piccolino!!


0 
 Profilo
Fra1991

Registrato dal: 28-04-2013
| Messaggi : 83
  Post Inserito 09-08-2013 alle ore 15:35   
hugo, io ed il mio ragazzo ci siamo informati prima di prendere dei gerbilli e moltissime persone ci hanno detto che dopo che la madre gerbilla partorisce, il padre gerbillo deve essere allontanato da lei ed i cuccioli per qualche settimana altrimenti si rischia che la madre per gelosia, uccida tutti i piccoli, quindi formare due coppie è una cosa da non fare assolutamente, soprattutto in questo periodo.

MilenaF ho contattato un associazione AAE dei roditori , e mi hanno consigliato di continuare a disinfettare la ferita e di chiamare un veterinario che spesso fa dei giri in tutta la sicilia.

più tardi lo chiamo e vediamo cosa mi dice..





0 
 Profilo
Fra1991

Registrato dal: 28-04-2013
| Messaggi : 83
  Post Inserito 09-08-2013 alle ore 17:16   
Vi aggiungo una nuova foto delle condizioni del mio Billy
si accetta il parere di un veterinario.





0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 09-08-2013 alle ore 22:42   
conosco bene quali possano essere le conseguenze perchè sono uguali ai criceti che avevo.
Cmq credo che dall ultima foto necessiti veramente una visita.
Senti se puoi mettergli il betadine che aiuta a cicratizzare


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.093 Secondi