home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Alimenti cinesi killer potenziali dei nostri cani - Discussione n 83248 - PermaLink
   Alimenti cinesi killer potenziali dei nostri cani

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
federico49

Registrato dal: 18-02-2007
| Messaggi : 12
  Post Inserito 26-10-2013 alle ore 13:33   
Si legge ovunque di questa brutta storia:

USA Today: http://goo.gl/0LyXw1
NBC NEws: http://goo.gl/jAFEa
US Food & Drug administration: http://goo.gl/4NCDF0
....

Insomma, come al solito, si chiude la stalla quando i buoi sono scappati. Però, siccome noi viviamo in questo strano paese dove l'illecito è lo sport nazionale con casi clamorori di marchi alimentari per umani ritenuti intoccabili poi scoperti a propinare della me...da (nel vero senso della parola, uno famoso aveva un motto che diceva testuale "Gallbani vuol dire fiducia" ) - mi sono preoccupato.

La mia Tosca, una Bullmastiff di 4 anni, si nutre da sempre di crocchette Royal Canin e sta benissimo. Ma anche le centinaia di cani morti stavano benissimo prima di mangiare il cibo con provenienza cinese non dichiarata e case famosissime come la Purina hanno incominciato a richiamare i loro prodotti.

Sicoome la Royal Canin è tra le poche case che dichiara poco o niente sui contenuti dei loro alimenti ho provato a scrivere direttamente tramite la form del loro sito, chiedendo rassicurazioni che il loro cibo con contenesse alimenti di provenienza Asiatica.

Il fatto che non abbaino risposto al terzo sollecito mi fa innervosire, anche perché altre volte quando ho chiesto delucidazioni tecniche sui loro prodotti le risposte sono arrivate quasi in tempo reale...

Secondo voi devo interpretarlo come Silenzio - Assenso ? La Royal Canin ha un'ottima reputazione e, ripeto, il mio cane sta benissimo. Ma quante aziende con un'ottima reputazione in Italia sono state scoperte a perpetrare incredibili nefandezze anche negli alimentimper umani ? Perché non mi hanno risposto: Caro cliente, ti assicuriamo che i nostri alimenti contengono solamente prodotti di prima ottima qualità di provenienza Italiana, neanche una molecola di alimenti cinesi, stai ranquillo, punto.

Ho trovato anche questo interessante articolo che non c'entra nulla con il fatto contingente, che merita una lettura, per chia ha tempo e voglia: http://goo.gl/OHJFDd

Che si fa, si chiama la Royal Canin al telefono per chiedere chiarimenti ? Io preferirei una risposta scritta, perché scripta manent.







[ Questo Messaggio è stato Modificato da: federico49 il 26-10-2013 13:38 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 26-10-2013 alle ore 20:25   
Si cambia marca e si fa pubblicità negativa
E argomento da sez diritti degli animali

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 26-10-2013 20:26 ]


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 28-10-2013 alle ore 03:24   
Se ho capito bene, però, si tratta non del cibo vero e prprio ma di quelli che io chiamo i premietti, jerky food in inglese.


0 
 Profilo
federico49

Registrato dal: 18-02-2007
| Messaggi : 12
  Post Inserito 28-10-2013 alle ore 10:24   
È arrivata la risposta di Royal Canin, che ne dite?

La ringraziamo per averci contattati e per l'interessamento dimostrato verso Royal Canin.

Per ragioni strategiche, incluso lo sviluppo sostenibile, Royal Canin cerca, il più possibile, di acquistare le materie prime localmente vicino ad ogni fabbrica (materie prime solo di origine europea). Il nostro obiettivo è di raggiungere l’80% di approvigionamento locale entro il 2015 per tutte le sue fabbriche. Quest’obiettivo è stato già raggiunto in Europa.

Royal Canin seleziona i propri fornitori molto attentamente e definisce i livelli di qualità delle materie prime con specifiche molto restrittive.
Ogni materia prima consegnata in stabilimento viene analizzata prima di essere accettata e scaricata. Inoltre vengono condotti molti controlli e ispezioni durante il processo di produzione.

Cordiali saluti


0 
 Profilo
Cherytamtam

Registrato dal: 25-12-2013
| Messaggi : 39
  Post Inserito 25-12-2013 alle ore 18:51   
Per

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cherytamtam il 30-12-2013 04:47 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 25-12-2013 alle ore 20:53   
Grazie per questa tua segnalazione, Cherytamtam. Sei rimasta proprio fulminata da queste crocchette, eh?
Ricordiamo anche agli utenti che prima di cambiare cibo ai pelosi è opportuno sentire anche il parere del proprio vet...


0 
 Profilo
Cherytamtam

Registrato dal: 25-12-2013
| Messaggi : 39
  Post Inserito 25-12-2013 alle ore 22:13   
òò

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cherytamtam il 30-12-2013 04:47 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 25-12-2013 alle ore 22:21   
Cherytamtam, ma ci conosciamo per caso?


0 
 Profilo
Cherytamtam

Registrato dal: 25-12-2013
| Messaggi : 39
  Post Inserito 25-12-2013 alle ore 22:51   


25-12-2013 alle ore 22:21, misssmith wrote:
Cherytamtam, ma ci conosciamo per caso?





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cherytamtam il 30-12-2013 04:48 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 25-12-2013 alle ore 23:17   
Se vuoi cancellarti, basta inviare una mail di richiesta a Moderatori@ClinicaVeterinaria.org

Per il resto...sono qui dal 2008, e non sarebbe certo la prima volta che accade una cosa simile. Prova a metterti nei miei panni e rileggiti, e magari ne riparliamo.
E se non sei un troll meglio per te e per noi, in tal caso racconta pure le tue esperienze ché possono essere utili anche ad altri.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.101 Secondi