home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  post vacino gatto - Discussione n 84916 - PermaLink
   post vacino gatto

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 20 )
Franez

Registrato dal: 21-02-2014
| Messaggi : 28
  Post Inserito 21-02-2014 alle ore 18:52   
Salve a tutti avrei una domanda da porvi parto dagli esordi...primavera scorsa porto i miei mici per un vaccino...successivamente a uno dei due spuntò un bozzetto nella zona interscapolare, il mio vet mi disse di tenere sottocchio che non crescessero, dicendo che era la reazione del medicinale...qlc giorno piu tardi ne spuntò un altro impauriti dalla possibilita di qlcs di brutto procedemmo col citologico ma i risultati escludevano tum e ci dicevano che erano solo residuo di materiale inniettato...mi misi il cuore in pace e i bozzi sparirono...novembre scorso uno dei miei due pazzi(escono spesso ho boschi vicino a casa) torna a casa con l orecchio gonfio e pus che usciva dal un taglietto supra l orecchio...via di nuovo dal vet che fa una puntura di antibiotico interscapolare(avevo molta paura) e poi tira fuori il pus... stesso discorso qlc giorno dopo si riforma il bozzetto...il vet mi dice che al 99 per cento è come l' altra volta e che probabilm il mio tesoro e sensibile a qst punture...abbiamo optato per evitare il citologico e in effetti a oggi nel mese di febbraio il bozzo e sparito, e son felice però ha un piccolo cordino in qll zona che si riesce a toccare alzando la pelle...anche l'altra voklta c era ma ricordo era sparito in fretta...il mio veterinbario mi dice che è normale e che sono i tessuti ad esere ancora infiammati...xò mi sto preocc,potete essere voi più precisi??? ho un pò di dubbi che mi assillano...e non vorrei fosse qlcs di spiacevole...Vi ringrazio di cuore
-Fra-


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 21-02-2014 alle ore 22:22   
se il tuo gatto manifesta sempre delle reazioni da inoculo ti sconsiglio assolutamente di fare altre iniezioni sottocutanee, anche per i vaccini opta per una iniezione intramuscolo.
per quanto riguarda il bozzetto se non scompare completamente entro 20 giorni ti consiglio di fare il citologico e, se ci sono dubbi, di pensare a farlo togliere e analizzare.


0 
 Profilo
Franez

Registrato dal: 21-02-2014
| Messaggi : 28
  Post Inserito 21-02-2014 alle ore 22:41   
no mi sono spiegato male...il bozzetto o pallina è scomparsa del tutto...quello che è rimasto è questo piccolo cordino che si sente solo alzando la pelle del micio...accarezzandolo normalmente non si sente nessuna pretuberanza come si sentiva prima qnd c era il bozzetto...siccome è nello stesso punto può essere che il derma sia ancora un pò infiammato??? il mio veterinario dice che potrebbe ess infiammato e ci vuole tempo prima che si assottilia...anche altri gatti che ho accarezzato hanno tipo questo cordino piu sottile però...grazie mille...scusate per l ansia...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Franez il 21-02-2014 22:43 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Franez il 21-02-2014 22:43 ]


0 
 Profilo
Franez

Registrato dal: 21-02-2014
| Messaggi : 28
  Post Inserito 22-02-2014 alle ore 18:22   
cosa potrebbe essere???


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 23-02-2014 alle ore 11:33   
ti ripeto, il cordino come lo chiami non è normale, potrebbe essere solo una reazione infiammatoria, ma se non scompare va tolto e analizzato.
prenditi un po' di tempo e non toccare continuamente la parte, se è infiammata rischi di peggiorare le cose


0 
 Profilo
Franez

Registrato dal: 21-02-2014
| Messaggi : 28
  Post Inserito 23-02-2014 alle ore 13:04   
ci provero...ricordo che anche l altra voltache gli era venuto erano addirittura due le palline e c era sempre qst cordino...poi e andato via forse piu velocemente xke una volta ricevuto l esito citologico ero piu tranquillo e ho smesso di controllarlo...evitero punture inutili solo se necessarie...


0 
 Profilo
Franez

Registrato dal: 21-02-2014
| Messaggi : 28
  Post Inserito 25-02-2014 alle ore 13:03   
ho richiesto un parere al mio veterinario che mi dice che qst cordino è un infiammazione come la pallina dovuta al lento rilascio dell' antibiotico...e che ci vorrà ancora un pò di tempo per il riassorbimento come invece è già avvenuto per la piccola pallina sottocutanea... vi ritrovate in questa analisi??? in più volevo chiedere come mai la pallina si è riassorbita prima mentre qst piccolo cordoncino mobile all'altezza della scapola è ancora li??? grazie


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 25-02-2014 alle ore 14:11   
si, può essere e speriamo sia così...ma se passa un mese e non tende a scomparire personalmente andrei a toglierlo.


0 
 Profilo
Franez

Registrato dal: 21-02-2014
| Messaggi : 28
  Post Inserito 25-02-2014 alle ore 18:45   
ok aspetterò un pò e terrò controllato...quello che non capisco è come mai la pallina si è già riassorbita e questo invece no...non dovrebbero sparire assieme??? o forse hanno processi differenti non so prima si manifesta uno e poi l'altro quindi per il secondo è necessario più tempo???infatti se non ric male prima c'era solo un bozzetto quello che poi è sparito
grazie


0 
 Profilo
Franez

Registrato dal: 21-02-2014
| Messaggi : 28
  Post Inserito 06-03-2014 alle ore 17:31   
ri uppo discussione...



0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.092 Secondi