home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  LA MIA GATTINA HA DEI COMPORTAMENTI STRANI - Discussione n 84932 - PermaLink
   LA MIA GATTINA HA DEI COMPORTAMENTI STRANI
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
jimmy2314

Registrato dal: 22-02-2014
| Messaggi : 2
  Post Inserito 22-02-2014 alle ore 15:55   
Buongiorno, le scrivo per avere un consulto .. é qualche giorno che la mia gattina è molto mogia ( di solito era molto vispa ) dorme sempre non ha voglia di giocare e ha il pelo un pò a "ciocche" , inoltre ,sempre da qualche giorno , continua a leccare un vaso di terracotta e a mangiare la terra nei vasi ... l'ho portata dal veterinario 2 giorni fa , l'ha visitata ma l'unica cosa strana che ha notato è che aveva un battito cardiaco molto forte e ovattato, ha detto che sembrava come se avesse un soffio, comunque prima di fare delle analisi ha detto di aspettare e vedere se passava.
Oggi mi sembra che stia peggio del solito, la testa e il collo quando è ferma tremano , il veterinario è chiuso, inoltre aggiungo che il suo fratellino è morto lo scorso settembre causa FIP e leucemia . Spero che questo malessere non centri con la FIP. Spero in una vostra risposta, grazie.


0 
 Profilo
Cenerevet
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 26-05-2013
| Messaggi : 1163
  Post Inserito 22-02-2014 alle ore 18:07   
Buonasera,
non importa che il tuo vet oggi sia chiuso, cerca una clinica dove far visitare la tua gattina, tra l'altro è davvero imprudente, se è stato evidenziato all'auscultazione un soffio cardiaco non indagare nell'immediato. Vedrai che in una clinica sarà possibile fare esami del sangue ed ecografie sia cardiologica che addominale. Non aspettare neanche domani.

Saluti.


0 
 Profilo
jimmy2314

Registrato dal: 22-02-2014
| Messaggi : 2
  Post Inserito 22-02-2014 alle ore 19:31   
Grazie mille per la risposta, allora non aspetto lunedì.
Le volevo chiedere un ultima cosa; sono allarmanti questi comportamenti strani che ha ( mangia la terra e lecca la terra cotta ) e potrebbe essere legato alla FIP ?
Grazie ancora.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 23-02-2014 alle ore 15:21   
più che della fip mi preoccuperei della leucemia felina....portala dal vet, subito


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.448 Secondi