home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Sterilizzazione gatta in laparoscopia? - Discussione n 84980 - PermaLink
   Sterilizzazione gatta in laparoscopia?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
chelinder

Registrato dal: 15-12-2012
| Messaggi : 3
  Post Inserito 25-02-2014 alle ore 16:04   
Salve a tutti, tra pochi giorni devo portare la mia gattina a sterilizzare e girovagando su internet ho trovato molti pareri positivi sulla sterilizzazione in laparoscopia. C'era scritto che riduceva di molto il dolore post operatorio. Telefonando a una clinica che pratica questo intervento mi hanno detto che la micia ci potrebbe essere resa anche dopo un'oretta in quanto non necessita di molte osservazioni dopo l'intervento.
Non so cosa fare, anche perché la gatta femmina è la prima volta che la ho. Cosa è meglio: operazione classica o in laparoscopia? È vero che riduce di molto il dolore e la ripresa del post intervento? Qualcuno l'ha fatta effettuare sul suo gatto?
Aspetto le vostre testimonianze :)
Grazie


0 
 Profilo
Cenerevet
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 26-05-2013
| Messaggi : 1163
  Post Inserito 26-02-2014 alle ore 16:24   
Sì è tutto vero, se hai la possibilità di farla operare il laparoscopia non esitare, ci sono solo vantaggi.

Per avere opinioni di altri utenti-proprietari devi però scrivere nella sezione salute e benessere gatto.


0 
 Profilo
chelinder

Registrato dal: 15-12-2012
| Messaggi : 3
  Post Inserito 26-02-2014 alle ore 19:17   
Grazie mille dottore :)
Mi chiedevo, visto che la clinica dove abbiamo trovato chi procede con questo intervento è raggiungibile solo in auto...è uno strapazzo per la micia portarla fino alla clinica (circa mezz'ora/quaranta minuti) e riportarla a casa? Non vorrei strapazzarla troppo...


0 
 Profilo
Cenerevet
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 26-05-2013
| Messaggi : 1163
  Post Inserito 27-02-2014 alle ore 15:44   
Dipende tutto dalla gattina... in linea di massima non è uno strapazzo (io viaggio personalmente con la mia anche per viaggi molto più lunghi), ma certo se inizia a dimenarsi appena entra nel trasportino è un'altra storia... mai portata in macchina?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.447 Secondi