home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Sindrome vestibolare centrale o periferica? - Discussione n 84996 - PermaLink
   Sindrome vestibolare centrale o periferica?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Bianca26

Registrato dal: 24-02-2014
| Messaggi : 1
  Post Inserito 26-02-2014 alle ore 22:00   
Buonasera, al mio cucciolo di bouledogue francese bianca, è stata diagnosticata una sindrome vestibolare periferica, legata quindi all orecchio, ma dopo 10 Giorni di antibiotico e metacama situazione non è migliorata. Ogni volta che si agita particolarmente giocando o per mangiare storce la testina e perde l equilibrio accasciandosi su di un lato. Oggi abbiamo cominciato con il cortisone ( deltacortene) , volevo sapere se dopo questa cura non ottenendo ancora riscontri positivi devo cominciare a pensare a qualcosa di più serio a livello centrale. Sono molto preoccupata perché non ho idea dei tempi che ci vogliono per risolvere questa malattia e soprattutto perché è così piccola. Se qualcuno ha avuto un esperienza simile mi scriva pure.
Grazie


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 27-02-2014 alle ore 17:45   
la diagnosi di sindrome vestibolare prevede anche diagnostica per immagini.
La migliore risulta essere la risonanza magnetica. si deve discriminare tra problematiche dell'orecchio interno (infezioni infiammazioni empiemi della bulla timpanicaetc) e problematiche cerebrali ( vascolari, infettivo infiammatorie neoplastiche genetiche etc.)
Dare farmaci senza aver fatto una diagnosi è la cosa più sbagliata del mondo . si rischia di far diventare crionica una malattia che potrebbe essere anche debellata.
capisco che certe volte il costo di queste diagnostiche è alto ma in questi casi ne va della guarigione del cane.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.271 Secondi