home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Ho trovato questo coniglietto - Discussione n 85830 - PermaLink
   Ho trovato questo coniglietto

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 18-04-2014 alle ore 15:45   
Il truciolato essendo leggero può attaccarsi al pelo! Per i conigli non vanno bene le sabbie agglomeranti! In commercio si trovano ma hanno delle sostanze nocive soprattutto per quegli animali che passano molto tempo in lettiera! Mai comprare poi quelle al profumo di limone o altro! Per questo consiglio il pellet da stufa. Chi ha conigli sa bene quanto sia comoda e conveniente! Inoltre non fa poltiglia ma diventa tipo sabbia! Molto più facile da gestire!
Vale fammi sapere poi se riuscite a sentirvi


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 18-04-2014 alle ore 21:06   
No ma io non uso il truciolato, ma proprio pellet non trattato per animali, non si attacca al pelo, e fa un pò poltiglia ma non appiccica.


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 18-04-2014 alle ore 21:15   
Quella marca sinceramente non la conosco! Quanto costa al pacco? Quanti kg sono? Non so per conigli tutti usano il pellet da stufa sia per il prezzo che per la resa! Con 15 kg ci si sta bene per due mesi almeno! Nei negozi per animali vedo pacchi piccoli da 1 kg a 4-5euro...per me assurdo! Comunque nemmeno quelli da stufa sono trattati perché per legge devono essere privi di residui tossici e di resine! Poi dipende.. c'è chi si trova bene col compressato di carta da giornale e chi con la lettiera di cocco! Io ho un fuzzy lop misto angora per cui non mi sognerei mai di cambiargli lettiera con altro


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 19-04-2014 alle ore 02:23   
Circa 8-10 litri lo pago 5-6 euro, in un negozio vicino alla Coop che ha buoni prezzi. Pensa la gabbia del criceto l'ho pagata 28 euro ( compresa di ciotola, casetta, tubi, ruota.... ), l'acquario 55 l in offerta ( compreso di pompa-filtro, luce, riscaldatore..con già i materiali dentro ) circa 70 euro...per rendere l'idea.


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 19-04-2014 alle ore 08:15   
Non voglio andare.in o.t. perché vorrei sapere come procede per questa meraviglia di coniglietto.... Non conosco le necessità dei criceti ma il pellet da stufa da 15kg lo pago sui 3,99€! La gabbia ha un buon prezzo ma spero sia di quelle grandi e non quelle microscopiche che ogni tanto si vedono!

Vale come va con il piccolo? Ci sono aggiornamenti?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Serena_C il 19-04-2014 08:16 ]


0 
 Profilo
Vale1

Registrato dal: 12-06-2010
| Messaggi : 163
  Post Inserito 20-04-2014 alle ore 12:00   
Eccomi, allora sono in contatto con una associazione di tutela dei conigli di Bologna.
Mi hanno chiesto di lasciargli un po' di tempo e dopo le feste sicuramente mi trovano una sistemazione.
Mi ha contattato anche l'altra persona di cui mi avevi dato il nominativo, vedremo ....l'importante è trovargli una sistemazione.
Il coniglietto stà bene, gli ho comprato il fieno e il cibo secco, ma gli dò anche radicchio fresco, erba di prato e ogni tanto una mela.
Ho preso una cassettina per i bisogni e la pipi' la fà li, invece qualche cacchina la trovo anche fuori
Mi sembra abbastanza domestico, ora si lascia toccare e ci viene incontro...poi ogni tanto si rovescia con le zampette in alto e fà lo sciocco come i gatti

troppo carino!! peccato, purtroppo non ho il posto adatto e con il mio Toby non può stare.
Vi aggiorno comunque sulle novità-
Grazie e intanto Buona Pasqua!!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Vale1 il 20-04-2014 12:01 ]


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 20-04-2014 alle ore 15:37   
Ciao Vale!!
Bene mi fa piacere! Ma quando si rotola è perché si sdraia felice o perché perde l'equilibrio!? Perché nel secondo caso può essere una patologia! Spero vivamente si tratti di felicità! A volte lo fanno quando sono soddisfatti del cibo!
Dagli soprattutto erba fieno e sedano! Ne vanno matti ed aiuti il suo intestino a lavorare bene! Per il cibo secco cerca di non dargli derivati cereali come biscotti o quei mangimi misti a semi che si trovano nei super! Fanno malissimo... ma ovviamente al commercio non importa della loro salute! Limitane comunque la quantità! I migliori sono della marca Bunny!
I coniglietti sono fantastici.. danno un amore unico secondo me!
Se ti fa piacere tienimi aggiornata... Speriamo trovi presto una casina! Con quel musino non dovrebbe essere un problema!! Brava per come te ne stai prendendo cura! Buona Pasqua anche a te!


0 
 Profilo
Vale1

Registrato dal: 12-06-2010
| Messaggi : 163
  Post Inserito 20-04-2014 alle ore 15:54   
Grazie, tranquilla si rovescia e si struscia apposta come fanno i gatti e i cani quando sono contenti....di solito lo fà dopo mangiato.
L'equilibrio ce l'ha, salta e corre per la terrazza, si alza sulle zampette posteriori per guardare in alto, sale sulla gabbietta...direi proprio che stà bene!!

Tra l'altro ho potuto notare che è proprio un maschietto.
Grazie mille dei consigli, ti tengo aggiornata,
a presto!!


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 20-04-2014 alle ore 16:38   

Sono fantastici quando fanno così!
Se hai bisogno scrivimi pure! Buona giornata!


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 24-04-2014 alle ore 17:28   
Ciao!
Ci sono novità riguardo al piccolo?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.137 Secondi