home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Canarina con zampa infiammata - Discussione n 87337 - PermaLink
   Canarina con zampa infiammata

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 20-07-2014 alle ore 19:14   
Quoto Serena, e inoltre i motivi dei genitori non sono sicuramente buoni per lasciare un uccellino soffrire così, e tanto è solo questo , giusto, un uccellino!
Pensa che ho scoperto che addirittura i pesci provano dolore!

va portata dal vet, e basta.
L'utente poi non capisco perchè non si è più presentata, boh?!


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 22-07-2014 alle ore 02:22   


12-07-2014 alle ore 12:23, Pappagalli wrote:
(perché tanto il canarino costa solo 10Euro e la visita veterinaria di più)


Per chi pensa che spendere per una visita veterinaria più del prezzo dell'animaletto sia assurdo, io contino imperterrita a consigliare pelouches: paghi una sola volta, non mangia, non ha bisogno di alloggio né di cure, dura una vita.. Solo la spesa iniziale, insomma.

@ Serena a quel criceto anch'io penso ancora, dopo tanto tempo..

@ Pappagalli (OT) bello rileggerti ogni tanto.. Manchi..


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 22-07-2014 alle ore 08:13   
O.T vorrei far presente che una volta che io ho alzato i toni ed ho giudicato un utente sono stato ripreso.
Questa ragazza sta cercando in tutte le maniere per salvare il canarino/a e chiede aiuto e solo polemiche ha ricevuto e nessun consiglio in merito sia al problema che alla gestione di routine del canarino visto che i negozianti non forniscono informazioni utili ed importanti.
Certamente l'utente non scrive più perchè sarà stata punita dai genitori nel leggere queste cose e questi giudizi affrettati sui suoi genitori che se hanno letto forse ci sono rimasti male in quanto avete solo giudicato le persone e non la situazione del contesto.
Facciamola finita!!!!! Nessuno di Voi da giovani ha mai avuto animali dove erano i genitori a prendere le decisioni? E nel curare e capire non vi è mai morto un volatile etc...?
Credo che tutti debbano avere una prima possibilità dovuta alla poca esperienza e visto la nascita del forum dovrebbe essere di aiuto a sostenere questi giovani che ad oggi tendono ancora amare gli animali e cercando con i propri errori di tenerli al meglio per passione ed amore.
Un libro sicuramente è troppo ma una scheda sintetica per dritte forse è possibile.



0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 22-07-2014 alle ore 11:12   
Hugo di solito condivido ciò che scrivi ma stavolta no. Sarò stata anche dura ma lo sono diventata dopo che la mia risposta è passata inosservata. Ho lasciato un link con i veterinari esperti più vicini alla sua zona. Nessuno ha il veterinario sotto casa. La mia del coniglio sta a 90km e una domenica sera mi sono fatta un'ora di macchina per portarlo d'urgenza da lei. Pappagalli ha lasciato un link sulla corretta gestione del canarino. Non possiamo metterci a sparare malattie possibili e probabili: pododermatite, infezione, rogna, pidocchi!? Insomma non siamo veterinari e dalle foto non si capisce. In più l'utente risponde "il veterinario più vicino non è un esperto per uccelli, e la mia famiglia non mi permette di portare la canarina dal veterinario perchè non è molto vicino." Cioè.... è vicino o non è vicino questo benedetto veterinario? Il forum è fatto di consigli. E i consigli le sono stati dati sulla gestione, sul fatto che la canarina deve essere visitata e quali sono i veterinari esperti. I giudizi o presunti tali rivolti ai genitori sono stati detti per le frasi scritte dall'utente stessa, quindi niente di nuovo. Se scrive sul forum e riesce a caricare foto non sarà troppo giovane per cercare di far capire ai suoi che la bestiola ha bisogno di aiuto. La si sta spronando a questo... a convincere che una visita sia necessaria. Se poi si è alla ricerca solo di risposte accondiscendenti del tipo "sì dai spruzzagli lo spray" oppure "non è niente, fai impacco caldo poi gli passa" allora si è sbagliato forum o forse sezione. Conviene che scrive sulla sezione dedicata al veterinario a questo punto... perché qui non tutti siamo disposti a dire a tutti gli utenti che sono bravi nella gestione dei problemi! Per lo meno, non io.


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 22-07-2014 alle ore 13:22   
Hugo, infatti non è direttamente con lei che ce l'abbiamo, ma con i suoi genitori che non le permettono di portare la canarina dal vet e si disinteressano della sua salute...vorrei ben vedere se avessero loro un piede che gli fa male, gonfio ed infiammato...

Questa loro è mancanza di rispetto per forme di vita che differiscono da quella umana e quindi ritenute molto meno importanti.
Qui non si sta giudicando sul sentito dire, ma su fatti chiari...cioè genitori che non hanno voglia di farsi un viaggetto da un veterinario esperto di esotici che si trova un pò più lontano, visto che quello vicino casa non si intende.
Mi sembra tutto chiaro.


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 22-07-2014 alle ore 20:18   
Ciao,

non vedo l'utilità di questa polemica che si è oltretutto OT OT in quanto, a quanto pare, l'utente comunque già non segue più.

L'intervento come da me citato avanti è stato fatto nella speranza che siano i genitori a leggerne poi le risposte rivolte a loro.

Detto questo l'utente ha richiesto un aiuto , che NON era possibile dare in quanto serviva in ogni caso l'intervento di un VETERINARIO possibilmente aviare.
L'aiuto possibile su cosa fare l'ha ricevuto.
Ho scritto mi pare più volte... se poi uno vuole ricevere una risposta che non esiste penso possa trovarla altrove.

Nessuno ha offeso, nessuno mi pare ha inveito o usato parole così pesanti né mi pare nessuno è stato insultato. E lungi da me giudicare, e dagli errori si impara indubbiamente, ma non bisogna farlo a spese della vita di un animale. Siamo nell'era internettiana e non solo , oggigiorno di informazioni ne troviamo a bizzeffe sulla cura e detenzione di ogni animale.
Se fosse stata la vita di un essere umano, ci saremmo comportati in modo medesimo ? No.
Non vogliamo paragonare gli animali ai umani ? Giusto va bene, ma allora NON acquistarli. Questo messaggio deve passare anche ai giovani, affinché crescendo ci riflettano. Tutto qui.

Hugo, visto ti sei sentito cosi vicino a questa utente la prossima volta intervieni ed aiutala concretamente tu, visto ne hai le idee. Io aiuto sempre fin dove mi posso spingere e mi può competere visto le mie "competenze". Oltre non vado , né mi assumo responsabilità. E questo si chiama buonsenso (credo)


Fosse per me chiuderei qui questo topic.
Ciao





2 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 23-07-2014 alle ore 19:57   
non era rivolta nessuna polemica contro nessuno e sia chiaro....
ma a volte basterebbe una risposta in più oltre a quella di ribadire di andare dal vet visto la giovane età di questa ragazza che ha avuto il coraggio ed umiltà di scrivere.
Se avessi avuto esperienza in questa malattia avrei sicuramente aiutato la ragazza dande risposte più mirate ma per mia fortuna non ho avuto di questi problemi.
IL mio ot ot era solo un invito a chi aveva più esperienza di darle una dritta in più.
Nessuno è vero ha offeso ma avete giudicato delle persone che non conoscete affatto tutto qui.
In piena serenità auguro a tutti buona serata.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.768 Secondi