home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Per non dimenticare - Discussione n 87503 - PermaLink
   Per non dimenticare

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 03-04-2015 alle ore 00:06   
Io penso che se la storia servisse a qualche cosa, l'uomo a quest'ora sarebbe perfetto.
Credo più nell'insegnamento degli ideali e nell'iinculcare ai giovani i principi morali e i valori di giustizia.
È l'esempio che deve contare, non ricordare un giorno e continuare come se nulla fosse stato.
Ne ho visti tanti di grandi uomini finire sotto terra ed essere commemorati a parole e non a fatti. Oramai mi sono stancata.
Con questo Anna non voglio essere sgarbata nei tuoi riguardi, voglio solo sfogarmi per tutte queste memorie poi dimenticate.
Sarà che sono troppo schifata da questo nostro paese, dove ogni giorno affiora uno scandalo di ruberie e mafia ,dove tutto cambia per rimanere comunque tutto immutato.


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 03-04-2015 alle ore 10:49   
tranquilla Didi, non vedo nulla di sgarbato nella tua risposta e sono d'accordo con te che l'insegnamento degli ideali e infondere ai giovani i principi morali e i valori di giustizia siano alla base di una costruzione migliore della società, il fatto è che servono anche esempi, affinché non si pensi che ciò che diciamo sia tutto demagogico e senza riscontri nella realtà.
Per quanto riguarda il nostro " bel paese" sono concorde con te, purtroppo è diventato come il vaso di Pandora, in qualsiasi lato peschi trovi solo marciume, e riferendoci proprio alla mitologìa sul fondo del vaso resta solo la speranza, augurandoci che nel presente o nel futuro qualcuno possa liberarla ( ma resto un po' scettica..)



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.228 Secondi