home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  trovata cucciolotta... consigli - Discussione n 87923 - PermaLink
   trovata cucciolotta... consigli

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 21-08-2014 alle ore 23:39   
Ciao, ok, ma se ha dei vermi prima va capito di che tipo sono.
Non ci sono cliniche dalle tue parti? o vet nei paesi vicini?
meglio aspettare qualche giorno che fare qualcosa di inutile o dannoso.

poi mi sembra che glielo hai dato prima di scoprire che aveva i parassiti.

per la zampetta l'ha vista il veterinario?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paolagr1 il 21-08-2014 23:41 ]


0 
 Profilo
fairuz

Registrato dal: 29-06-2014
| Messaggi : 43
  Post Inserito 22-08-2014 alle ore 02:29   
No no ha evacuato un verme lungo e bianco per questo ho chiesto in farmacia. Per la zampina avevo chiamato il vet appena trovata e mi ha detto di disinfettare e mi ha prescritto uno spray, la tintura di iodio e una pomata. La vedrà lunedì purtroppo. In zona si certo si sono altri vet, ma credevo che in farmacia (avendo prodotti veterinari) potevano sapermi consigliare. Ovviamente non nascondo che c'è anche il fattore economico. Ho 10 animali in casa, li amo tutti ma purtroppo il periodo lavorativo non è dei migliori. Il mio vet, anche se l ho cambiato da poco perché la precedente non mi convinceva molto, conosce la situazione e usa un occhio di riguardo.


0 
 Profilo
fairuz

Registrato dal: 29-06-2014
| Messaggi : 43
  Post Inserito 22-08-2014 alle ore 02:41   
Cmq la zampina non presenta più vermetti già dal giorno dopo è sta facendo la crosticina, spero sia un buon segno di guarigione.


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 22-08-2014 alle ore 14:51   
Anche se hanno prodotti veterinari non è detto siano esperti in materia, d' altronde non sono dei medici.

La crosticina è sempre un buon segno di guarigione, fai solo attenzione che non si gratti perchè potrebbe anche portargli prurito. Al limite, se necessario, copri la zampetta con della garza sterile che protegga la lesione ma allo stesso tempo la lasci traspirare.


0 
 Profilo
fairuz

Registrato dal: 29-06-2014
| Messaggi : 43
  Post Inserito 22-08-2014 alle ore 17:00   
Grazie tante per il consiglio. Al momento non sembra che le pruda, poi lei è molto buona anche quando la medico. Grazie ancora <3


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.563 Secondi