home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  I vostri mici sanno come si chiamano? - Discussione n 8815 - PermaLink
   I vostri mici sanno come si chiamano?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 28 )
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 08-05-2007 alle ore 09:43   
I vostri mici riconoscono il proprio nome?

Sgrilla sa riconoscere il suono del suo nome, e quando la chiamo viene quasi sempre (ovviamente decide lei quando è il caso di rispondermi!), purché non la chiami a vuoto ... e non accorre se la chiamo ciccia, amore o puzzola, ma solo se la chiamo "sgrilla" ....

con Cecìna ci sto lavorando .... è con me da un mese, ma già stamani (a forza di ripetere il suo nome mentre la coccolo o mentre mangia) alla seconda volta chepronunciavo il suo nome è comparsa da un'altra stanza


0 
 Profilo
BIBA73

Registrato dal: 11-01-2007
| Messaggi : 816
  Post Inserito 08-05-2007 alle ore 09:48   
Il dolcissimo Romeo (ragazzi, quanto mi manca.....) arrivava di corsa quando lo chiamavamo, e non solo "Romeo", ma anche con altri nomignoli tipo "Ciopi" (da mio papà) e "Spazzolino" (da mia mamma)...
Quando dormicchiava e lo chiamavamo piano facendogli i complimenti rispondeva con un "miao" afono !!!
Purino sta iniziando solo ora a voltarsi quando lo si chiama (le pochissime volte che si fa vedere, ovviamente... )


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 08-05-2007 alle ore 09:52   
si, ma non è che riconoscono il nome, ma la modulazione della voce. leggevo da qualche parte che se te dici delle cose cattive con la vocina delle coccole non si scompongono, mentre se dici cose carine con la voce arrabbiata scappano via.
Omero sa che parlo di lui anche se lo chiamo con i suoi innumerevoli nomignoli...ma è solo la modulazione della mia voce. Se uso gli stessi nomignoli per M. non se ne accorge nemmeno, perchè uso un'altra modulazione.
Dante, quando voglio la testatina, mi abbasso e faccio Zuck, e allora lui mi da la testatina...ma sicuramente lo intende come un richiamo tipico e non capisce assolutamente il significato...
Ti è mai capitato di vedere cani chiamati da altre persone?magari in un parco...se non è una persona familiare non si girano nemmeno


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 08-05-2007 alle ore 09:53   
Lo sanno, lo sanno... i miei lo sanno! Quando li chiamo si voltano o muovono la punta della coda (quando non hanno voglia di voltarsi ) al nome giusto!!!


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 08-05-2007 alle ore 09:55   
E ovviamente tutti di corsa quando dico... LA PAPPA!!!!!


0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 08-05-2007 alle ore 09:55   
li chiamo e arrivano di corsa soprattutto quando compongo così il loro nome:

PACECROCCHI E SUSYPAPPA

se dico solo Pace e Susy MI GUARDANO E BASTA

allora io mi avvicino e li soffoco di

è il nostro gioco, a loro piace così ........


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 08-05-2007 alle ore 10:07   
fausto riconosce "fausto", "faustone" "puzzone" come suoi nomi
ally anche riconosce il suo nome, all'inizio solo nella pronuncia "allì", poi anche "elli", e anche quando la chiamiamo "patata" o patatina"

ma il richiamo sempre ascoltato è il "RAGAZZIIIII" con l'intonazione alla "grande fratello".. tutti verso le ciotole


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 08-05-2007 alle ore 10:23   
Minut ha imparato perfettamente ogni diminuitivo e nomignolo da noi affibbiato...poi ha imparato il suono di CICCIA e MERENDA!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: uaua il 08-05-2007 12:04 ]


0 
 Profilo
Mariussi

Registrato dal: 05-03-2007
| Messaggi : 541
  Post Inserito 08-05-2007 alle ore 10:36   
Lilla fa rrrrrr e mrrrr o anche solo mià ed inalca la schiena quando chiamo Lilla o lillina ma quando dico cucciola mi guarda ma non dice nulla e non inarca la schiena! Invece basta che io anche a distanza punti un dito verso di lei o stenda la mano, che corre immediatamente a strusciarcisi contro con il naso e la testina, e fa un rumore delizioso (che non so ripetere) socchiudendo la bocca saltellando e voltandosi di sederino per farsi grattare pure la groppa! Ma la testa è il suo punto preferito per prendere le carezze!


0 
 Profilo
KUNY

Registrato dal: 17-04-2007
| Messaggi : 260
  Post Inserito 08-05-2007 alle ore 11:10   
io ritengo molto vera la teoria della modulazione della voce....
e anche il guardarli, se la mia micina piccola viene chiamata da altri a volte non arriva, se io, ad esempio dalla finestra del primo piano la chiamo e la guardo mentre lei è sotto in giardino in un nanosecondo è vicino ai miei piedi e alla ciotola ovviamente...

l'anziana gatta di mamma invece...è un po' sorda (20 anni) ma non ha più bisogno di chiamarla, le vive appiccicata come una cozza!!! dolcezza mia!!!



0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.128 Secondi