home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  qualcosa non torna.. - Discussione n 88949 - PermaLink
   qualcosa non torna..

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 05-11-2014 alle ore 17:10   
ci sono cose che leggo e mi fanno riflettere, ma non trovo un senso logico.
Leggo spesso su fb, nelle pagine delle volontarie e delle adozioni dei pelosi la frase " non abbiamo tempo, questo cane ora è in stallo ma tra pochi giorni andrà in un canile lager"
ora mi chiedo: ma i canili lager non sono fuorilegge? non sarebbero da denunciare? si sa che esistono, si conoscono gli indirizzi e chi li gestisce e sono lì ad accogliere ancora cani? e pur conoscendoli si portano i poveri cani?
allora una delle due: o non è vero che il cane andrà in un canile lager oppure non si applicano le leggi.
Protenderei per la seconda ipotesi, anche alla luce di fatti simili, come i video degli spacciatori di droga che passano le bustine e che continuano a farlo, nonostante si sappia chi sono.
Però anche la prima ipotesi sarebbe da valutare, anche se trovo stupido tentare di stimolare gli animi con una menzogna come questa.
Che paese di ..(fate voi)


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 05-11-2014 alle ore 17:22   
punterei invece sul fatto che siano frasi a effetto per spingere le adozioni.
non vanno in canili lager, vanno in canili e basta...ma dire canile lager fa più effetto


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 05-11-2014 alle ore 17:59   


05-11-2014 alle ore 17:22, calzinimaya wrote:
punterei invece sul fatto che siano frasi a effetto per spingere le adozioni.
non vanno in canili lager, vanno in canili e basta...ma dire canile lager fa più effetto



sì, lo credo anch'io, solo che mi danno fastidio queste invenzioni che sottovalutano l'intelligenza di chi legge, qualche volta sono stata tentata di rispondere, di chiedere dove si trova questo presunto canile lager, poi ho lasciato perdere…fino ad ora


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 05-11-2014 alle ore 19:37   
È capitato anche a me qualche volta di leggere "canile lager" , ma ho sempre pensato che fosse un modo per mettere "pressione" e accelerare le adozioni


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 05-11-2014 alle ore 20:09   
In parte è vero, ma in parte ci si riferisce a canili (comunali, ovviamente, o convenzionati, perché il cane accalappiato lì va a finire, in base alla asl di riferimento per territorio), dove non fanno entrare volontari, dove i cani restano per anni perché il comune paga un tot a cane e quindi conviene tenerli lì piuttosto che farli adottare.
Purtroppo esistono.
Poi è chiaro che una frase ad effetto...fa effetto, scusate il gioco di parole, è l'anima del commercio e in fin dei conti qui si cerca di piazzare un 'prodotto'.
Non mi sento nemmeno di biasimare chi ricorre a questi mezzi, spesso si tratta di persone che davvero sembrano avere una freccia luminosa puntata su di loro, che fa trovare loro tutti i cani e gatti randagi e abbandonati del mondo.


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 06-11-2014 alle ore 12:36   
sono sicura che la giornata dei volontari è piena di emergenze, e posso anche capire l'uso di frasi "ad effetto" pur di spingere sulla necessità reale di trovare casa quanto prima ai bestioli.

ho trovato qui localmente una associazione che opera a vantaggio di randagini, e vedo che si danno parecchio parecchio da fare, perciò posso "perdonare" qualche parola magari fuori luogo.
l'altro giorno ho portato 20 plaid ikea per i bestini in vista dell'inverno: le volontarie stavano per piangere dalla gioia ho pensato "dev'essere davvero dura per loro, se bastano pochi plaid per scioglierle, evidentemente sono davvero "sole" ad affrontare questa emergenza"


2 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 06-11-2014 alle ore 12:46   
Ti sei guadagnata un cuoricino!!!


ps sai com'è, Eghin? E' proprio il discorso di non sentirsi dimenticati, di sapere che qualcuno che pensa ai randagi c'è...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 06-11-2014 12:48 ]


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 06-11-2014 alle ore 16:04   
Cmq i canili non sono tutti uguali, alcuni sono davvero dei lager per i poveri cani che ci finiscono: nessuna attenzione, nessun contatto con gli umani, niente uscite e niente volontari... Da lì, dopo una vita grama, escono solo morti.

Le volontarie fanno quello che possono, in molte zone d'italia vivono uno stress che molte di noi non sopporterebbero, non si può biasimarle per i loro appelli, per i loro atteggiamenti a volte anche sgarbati, credo si debba comprenderle.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Annas il 06-11-2014 16:07 ]


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 06-11-2014 alle ore 16:42   
http://www.change.org/p/al-sig-sindaco-del-comune-di-lecce-paolo-perrone-oggetto-richiesta-di-accesso-canile-privato-lovely?recruiter=176396799&utm_campaign=signature_receipt&utm_medium=email&utm_source=share_petition


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 06-11-2014 alle ore 17:27   
lungi da me togliere valore o stima ai volontari di un canile, conosco i canili e sono stata volontaria, ma come dice Annas esistono canili e canili ed anche i canili lager, di alcuni ho notizie di chiusura, vorrei però che le istituzioni preposte ne chiudessero anche altri, tutti.
Quello che contesto è il dire che il cane va in un canile lager quando non è vero, perché qualcuno lo deve pur portare ed io non lo porterei mai, preferirei al limite lasciarlo sul territorio e seguirlo almeno nel non farlo morire di fame, meglio la libertà che la schiavitù.
Se poi la frase è uno stratagemma credo che utilizzando questi mezzi non si hanno effetti reali, leggo tante condivisioni, tante belle paroline di dispiacere ma segue niente di concreto.
Forse nel mio messaggio di apertura mi sono spiegata male o non abbastanza, anche perché, oltre i canili ci sono anche volontarie e volontarie ( tutto il mondo è paese)


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.144 Secondi