home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  qualcosa non torna.. - Discussione n 88949 - PermaLink
   qualcosa non torna..

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 06-11-2014 alle ore 21:41   


06-11-2014 alle ore 17:27, Anna49 wrote:
Quello che contesto è il dire che il cane va in un canile lager quando non è vero, perché qualcuno lo deve pur portare ed io non lo porterei mai, preferirei al limite lasciarlo sul territorio e seguirlo almeno nel non farlo morire di fame, meglio la libertà che la schiavitù.



Eh, Anna, mica sempre si può fare! Le volontarie non possono certo mettersi in casa tutti i cani e gatti che trovano, e d'altronde il 'cane libero accudito' (perché di questo si tratta, visto che dev'essere sterilizzato, sfamato, curato se sta male) è una figura ancora molto discussa (io non ho ancora nemmeno capito se è legale o no...)
E ci sono comuni che non vanno tanto per il sottile.



0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 06-11-2014 alle ore 23:07   
ogni giorno porto crocchette ed umido ai gatti randagi poco lontani da casa mia, in posti diversi, a volte si alternano, spariscono per periodi interi alcuni e ne incontro altri ma tutti mi aspettano ed io cerco di non mancare nemmeno un giorno.
Ricordo un gatto bellissimo bianco con gli occhi azzurri, mi aspettava anche lui ogni giorno ed arenammo diventati amici, si lasciava accarezzare ed in procinto dell'inverno pensai che avrebbe sofferto il freddo e la neve, così andai al gattile che si trova poco lontano da lì e parlai di lui alla volontaria, mi assicurò che l'avrebbe portato dentro al riparo.
Qualche mattina dopo non trovai più il gatto bianco ad aspettarmi, dopo qualche giorno andai al gattile e la volontaria mi disse che aveva portato con un trasportino il gatto dentro ma che inaspettatamente era poi riuscito a scappare, di quel gatto non ne ho saputo più nulla ma ho pensato che aveva scelto la libertà. Spero solo che non abbia fatto una brutta fine..

Anche tu hai ragione Miss, io fatto è che è molto sottile il confine tra libertà e felicità, anche per i pelosi randagi

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 06-11-2014 23:09 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.229 Secondi