home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Il vet si è rotto ...... - Discussione n 89299 - PermaLink
   Il vet si è rotto ......

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 17 )
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 02-12-2014 alle ore 17:22   
..............Casomai a qualcuno fosse sfuggito il concetto riportato nel primo cartello, il dottore lo chiarisce con un'addenda: si è "rotto i coglioni di chi chiede l'eutanasia per il proprio animale domestico" senza che quest'ultimo sia gravemente ammalato.


Accade a Milano, dove il manifesto affisso nell'ambulatorio di un veterinario diventa virale. E dove, racconta Alessio Giordana "firmatario" dell'avvertimento, "siamo circondati dall'idiozia di chi pensa che un animale sia una proprietà e non una creatura. E si comporta di conseguenza".



Fonte TGCOM24



andate a leggere


1 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 02-12-2014 alle ore 18:55   
ho letto l'articolo e, sono sincero, non mi piace... gli esempi riportati dal veterinario sono estremi e, secondo me, più frutto della fantasia che altro... ora se uno volesse sopprimere il proprio animale per motivi superficiali DEVE essere mandato a quel paese ma per questo non serve che a parlare sia un veterinario perchè qualsiasi persona con un briciolo di testa lo potrà sempre affermare!!
Il dottore però non chiarisce un fatto "leggermente rilevante"... quando un animale può essere definito "gravemente malato"? Il concetto di gravità come può essere tradotto in termini pratici? Gravità assoluta o relativa al caso specifico considerando la situazione generale del proprietario? Ecco, al di là di frasi ad effetto e social network, il dottore chiarisca questi punti perchè non tutti coloro che chiedono l'eutanasia sono perfetti imbecilli


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 02-12-2014 alle ore 19:29   
Giusto

Ma drammatico e messo in chiaro e' il fatto che esistano proprietari che vogliono e chiedono di sopprimere il proprio animale senza reale e terribile motivazione :
.....che non soffra inutilmente ......


Il messaggio mi sembra questo,poi se sfruttato cliccato sul web ecc ecc non mi interessa
Il messaggio e ' :
un cane o un gatto non sono oggetti da rottamare come un'auto vecchia e malandata ,
evitate,siete imbecilli !!!!







0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 02-12-2014 alle ore 22:47   
anch'io ho letto la notizia e sono d'accordo che la gravità di una patologìa e la sua risoluzione con la morte non è facile da diagnosticare, ci sono tanti esempi di animali che sembravano fossero alla fine e che invece sono vissuti ancora per mesi, la decisione sul momento di una eventuale eutanasìa non è facile e a volte è opinabile; ciò non toglie che esistono persone che per altre ragioni, non imputabili ad un problema grave di salute, vanno dal veterinario per poter eliminare …" l'incomodo", me lo raccontava tempo fa anche il mio veterinario, magari il motivo poteva essere per esempio l'età anziana del cane e le patologìe legate ad essa, come l'incontinenza.
Credo che il vet citato in quest'articolo si riferisse a questo, a un'assenza di responsabilità nei confronti del proprio cane, che finché non dà problemi merita la vita ma se stravolge le proprie abitudini allora si elimina fisicamente, a queste persone idiote ed ignoranti, egoiste e senza scrupoli auguro con tutto il cuore, se dovessero diventare vecchi, di morire da soli.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 03-12-2014 alle ore 00:23   


02-12-2014 alle ore 22:47, Anna49 wrote:
esistono persone che per altre ragioni, non imputabili ad un problema grave di salute, vanno dal veterinario per poter eliminare …" l'incomodo", me lo raccontava tempo fa anche il mio veterinario, magari il motivo poteva essere per esempio l'età anziana del cane e le patologìe legate ad essa, come l'incontinenza.



Vero, ho conosciuto diversi cani così, strappati dalle grinfie di chi voleva solo disfarsi di un 'peso'...


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 03-12-2014 alle ore 01:14   
Ho molti dubbi in proposito . Oramai anche tra i veterinari si incontrano fautori alla vita a tutti i costi, come in umana. Noi siamo condannati anche contro la nostra volontà a rimanere in vita anche in condizioni di vegetali per una legge che ce lo impone.
Se il veterinario ha questo metro di giudizio dissento completamente.
Se invece trattasi di pretesti per eliminare un animale divenuto scomodo non dovrebbe neppure servire il parlarne , basterebbero umanità e buonsenso.
Comunque piuttosto che l'abbandono di un cane o di un gatto in condizioni che non potrà sopravvivere , allora meglio una morte dolce piuttosto che una di fame sete e freddo.o insolazione.Ma poiché uccidere l'animale costa, dubito che disgraziati del genere vogliano spendere, quindi dubito che chiedano aiuto al veterinario.
Poi ci sono persone che sarebbero pronte a pagare per togliere di mezzo la propria moglie o il proprio marito, quindi tutto può essere la malvagità non ha limiti.










se



0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 03-12-2014 alle ore 09:15   
Secondo me ci vuole tatto e pazienza nell'affrontare le cose, perchè è verissimo che a volte c'è chi vuole solo disfarsi del peso, altre volte c'è anche una buona dose di ignoranza. Per esempio, mia zia aveva un gatto che si ammalo' di diabete. In poco tempo deperi' molto. All'inizio, non tanto mia zia ma suo figlio, che viveva con lei, pensava che fosse impossibile farlo vivere meglio, con l'insulina, la misura della glicemia etc. Era scoraggiato, non riuscivano a trovare il giusto dosaggio, vedeva il gatto che soffriva e chiese al vet la famosa puntura. Il vet si armo' di pazienza, gli spiego' che è una cosa complicata ma fattibile, che non bisogna scoraggiarsi etc. Finalmente trovarono le dosi e il gatto visse bene altri due anni.


1 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 03-12-2014 alle ore 12:40   
Ho sentito stamattina in rassegna stampa che il veterinario si riferiva a richieste di pazienti sanissimi,divenuti scomodi perché palla al piede per le vacanze, perché il mio nuovo compagno/a é allergico ecc...
Per queste motivazioni come non dargli tutte le ragioni del mondo.
E aggiungeva pure che non é questioni di crisi perché le richieste provengono non da persone povere ma da persone più abbienti.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: didi45 il 03-12-2014 12:43 ]


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 03-12-2014 alle ore 13:44   
C'è qualcosa che non torna... A me pare alquanto improbabile che un perfetto sconosciuto si presenti da un veterinario mai visto per chiedere la soppressione del proprio animale! Si tratta quindi di clienti dello studio? Mah... Secondo me il veterinario ha semplicemente voluto lanciare una provocazione ma i casi descritti sono del tutto inventati


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-12-2014 alle ore 15:23   
Sarei curiosa di sapere se ai ns VETS sia mai capitato che un proprietario di un animale diciamo ..scomodo...che è ben diverso da animale in fase terminale,abbia chiesto eventuale eutanasia




0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.095 Secondi