home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Il vet si è rotto ...... - Discussione n 89299 - PermaLink
   Il vet si è rotto ......

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 03-12-2014 alle ore 18:09   
Ma vogliamo smetterla! Certo che c'è gente del genere, faccia tosta come il culo e arroganza totale e assoluta. Ci credo eccome che ci sono persone che cercano di disfarsi di un animale chiedendo l'eutanasia al vet, e la cosa sconvolgente, per me, e che non si rendono assolutamente conto dello schifo che stanno chiedendo né provano rimorso, altrimenti non avrebbero la faccia di chiederlo così direttamente. La mia vet si è presa un gatto in studio portato per farlo sopprimere, lo hanno controllato e dato che a loro sembrava ancora in buona salute se lo sono tenuti in studio, con buona pace dell'eutanasia.


1 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 03-12-2014 alle ore 19:39   
ci sarà un po di tutto, come in tutte le situazioni: dall'egoista che vuole andare in vacanza senza problemi, all'individuo fragile che non aveva pensato, prendendosi un animale, di dovere affrontare anche la sua malattia.....probabilmente non sanno gestirla, che c'è di strano? molti non ce la fanno ad accudire un anziano o un bambino disabile.... ma per questo ci sono degli aiuti sociali...per la malattia del peloso chi c'è? chi ti aiuta?
non trovo strano che nel mondo animale sia la figura del veterinario a metterci un punto. è l'unico che può sapere a che punto deve arrivare la sofferenza e dove non è più etico tenere in vita un peloso. io mi sono appoggiata all'esperienza del vet....a chi altro? poi, se hai le palle ti fai forza....altrimenti scoppi e cerchi la soluzione facile, certo...... e qualcuno ti deve bloccare, perdinci.....anche a cartelli, se serve....


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 03-12-2014 alle ore 20:58   
Però un momento...
Qui stiamo parlando di due cose diverse:
1) accanimento terapeutico e lì ci sta che sia il vet a seguirci e darci indicazioni
2) richiesta eutanasia di animale NON malato

Son due cose molto diverse, eh!

@Taribello: non sono casi inventati, come già detto ho conosciuto casi di cani strappati a 'padroni' dalla puntura facile. Mi dirai che sono finiti in canile, è vero, ma almeno hanno conosciuto l'amore e la cura dei volontari e hanno avuto la possibilità di trovare un'altra famiglia, invece di essere ammazzati senza necessità.




0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 03-12-2014 alle ore 21:27   
Esistono esistono persone del genere. Un mio vet una volta mi ha raccontato che una signora si voleva disfare per forza del gatto perché non voleva(o non poteva) pagare una operazione (neanche dilazionata)che poteva benissimo risolvere la patologia di cui era affetto il gatto. Sicché il mio vet le disse ok alla eutanasia e poi alla fine invece l'ha operato e se l'è tenuto lui

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sirenetta88 il 03-12-2014 21:29 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 04-12-2014 alle ore 19:01   
Non è per Uppare ,ma chiedete ai vs veterinari e riportate qui le loro esperienze ,con discrezione e senza fare nomi ovvio
Lo farò pure io


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 04-12-2014 alle ore 23:44   
Capitato anche alla nostra vet: uomo giovane/mezza età che voleva far sopprimere il suo cane perché caratteriale e ingestibile (qualche problema di salute lieve, tipo soggetto a dermatiti). E ci potrebbe stare con la pericolosità (lo prevede la legge), ma, oltre a non aver tentato un percorso di educazione/rieducazione, peccato che trattavasi non di un imponente molosso, ma di un jack Russell.. (anche lì, comprare un canetto perché è simpatico con la bandana al collo, senza informarsi un minimo sulle caratteristiche caratteriali.. ).

Vado oltre, sull'eutanasia: c'è chi chiede di non fare l'anestesia per risparmiare, e chi fa giri di telefonate per trovare l'eutanasia al miglior prezzo.. alla faccia di non considerare i besti come oggetti.. la rottamazione meno dispendiosa, e se soffre amen, tanto muore..

E come biasimare un veterinario, che dedica la propria vita a preservare il più possibile quella dei suoi pazienti, di fronte a richieste di sopprimere un animale curabile?
Da semplice 'proprietario' di cani con problemi grossi di salute, io uno che in sala d'attesa mi dicesse che vuol far sopprimere il suo cane perché incontinente o aggressivo avrei il naturale istinto di accopparlo seduta stante..

Un bestio si fa addormentare quando è la sua vita a non essere più dignitosa, non quando complica la nostra.
Secondo me naturalmente


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 05-12-2014 alle ore 15:43   
Gente d merda in giro c'è n è tanta .non ho letto l articolo.
Persone che alla prima difficoltà o che di fronte a costi ritenuti troppo "importanti" preferiscono evitare "accanimento e sofferenze dettate dall egoismo".
Per rispondere a taribello: Quando è stato il momento d far sopprimere cesare ho dovuto rivolgermi a un vet che aveva visto cesare soltanto e 1 volta, perché i vet della clinica che lo avevano in cura non praticano eutanasia a domicilio.
questo per dire, e non sono sicura poi d'aver capito perfettamente quello che intendevi tu, che spesso e volentieri ci si rivolge a veterinari che non sono gli stessi che curano i nostri pelosi, ma lo si fa per diversi motivi e uno dei motivi potrebbe anche essere:
il mio veterinario non lo fa per motivi etici.... magari ne trovo uno un pochino meno moralista che invece lo fa senza fare tante storie
Bravo vet


0 
 Profilo
reuel

Registrato dal: 29-11-2014
| Messaggi : 160
  Post Inserito 05-12-2014 alle ore 17:06   
...come è già stato detto, l'accanimento terapeutico è un conto....il disfarsi del " proprio " peloso per personali impegni è tutt'altra cosa...basterebbe un semplice " no " da parte dei vet di fronte a situaxioni che non sono terminali...ed il problema non sussisterebbe...purtroppo il " dio denaro " impera...quindi è relativamente facile trovare vet compiacenti...il mio vet,quando gli abbienti gli chiedono una cosa simile trovando le più strampalate motivaxioni,usa tre parole " fuori di qui "...ed è anche gentile perchè apre lui stesso la porta della clinica...
Certo..poi possiamo chiederci che fine fanno sti pelosi....canile? gattile? strada?...
..io credo che qualunque sia la " soluxione " è comunque preferibile ad una morte immotivata


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.890 Secondi